[Scena Ps3] Rilasciato Iris Manager v2.80 release ufficiale

Il developer Estwald papà di Iris Manager torna con un nuovo aggiornamento oggi per il caricatore di backup più modificato della storia grazie al codice sorgente aperto (ed al fatto che il developer abbia incluso l’ambiente di programmazione PSDK3v2 con Psl1ght nella versione 2 già compilato).

Iris Manager BYC

Diverse le modifiche aggiunte dal developer come il nuovo supporto per le ISO della PSX che da ora potranno essere caricate anche da unità in formato EXTx e grazie ad un nuovo plugin che ci permetterà di cambiare fino a 8 ISO precaricate della PSX.

Changelog

  • Le ISO ora prenderanno il titolo da file PARAM.SFO e mostreranno l’immagine del gioco nelle opzioni.
  • Aggiunto un nuovo supporto per PSX Cobra/Mamba da “Discless Payload”, il funzionamento alla base risulta identica alla precedente revisione, per le unità NTFS aggiunge il supporto PSX per le unità EXTx, grazie al nuovo plugin potremo cambiare fino ad 8 ISO della PSX (scollegare e ricollegare il dispositivo NTFS o EXTx in quest’ultimo caso per cambiare la iso).

Iris2

Changelog emulatore PSX

Cobra/Mamba Mode “Discless Payload”

  • Tutti i backup ora utilizzeranno il nuovo plugin, i backup su /dev_hdd0 e /dev_usb00x potranno utilizzare comunque la vecchia emulazione (PSX payload) selezionando “old_emu” o “old_netemu”.

Per estrarre o inserire le modifiche al disco (solo da plugin Cobra/Mamba in “Discless Payload”) seguire la guida dettata di seguito.

  1. Se il backup si trova su di un dispositivo USB formattato in NTFS o EXTx sarà necessario scollegarlo e ricollegarlo.
  2. Se il backup si trova su /dev_hdd0 o /dev_usb00x sarà utilizzato il primo dispositivo che verrà trovato con partizione FAT (dispositivo in “/ dev_usb”) e se questo fallisce, il primo dispositivo USB NTFS o EXTx collegato.
  3. Se viene utilizzato l’emulatore ps1_rom.bin e si tiene premuto il tasto L2 durante l’avvio del backup può essere eseguito da unità NTFS e EXTx, in tal caso il backup non andrà a copiare o cancellare i dati dalla memory card utilizzato dal gioco stesso (utile per la gestione del file Internal_MC.VM1), è necessario uscire dall’emulatore una volta terminato.
  4. Viene data la possibilità di avviare l’emulatore dal disco di gioco, ma così facendo il video verrà impostato per la regione PAL o NTSC, selezionate la memory card dall’emulatore e tenete a mente che se il gioco non appartiene alla vostra regione, questo bloccherà il sistema.

Nota: Ricordate che il supporto in scrittura EXTx non è implementata, non è possibile utilizzare la memory card interna. 

Download: Iris Manager v2.80

Repository Source Code

(Visited 61 times, 1 visits today)

5 commenti

  1. scusate volevo chiedere un informazione anche se non centra con iris manager.
    ho cambiato hard disk alla ps3 e ho installato direttamente habib cobra 1.05a
    quando vado ad uscire dai gioci la xmb nella colonna gioco carica all’infinito.
    come mai???? grazie mille

    1. habib ha spiegato che è un bug delle patch Cobra, dice di installare showtime, non so cosa centra ma almeno funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *