Microsoft acquisisce i diritti per il franchising di Gears Of War dalla Epic Games

La Black Tusk Studios ex Microsoft Vancouver ha assunto lo sviluppo per i nuovi capitoli della serie Gears of War che comprende anche i diritti per gadget e affini.

black_task

Il produttore della serie Rod Fergusson, ex direttore di produzione per la Epic Games si unisce con il nuovo studio che da novembre 2012 è stato incaricato dalla Microsoft nella realizzazione di importanti titoli.

Oggi siamo lieti di annunciare che Microsoft Studios ha acquisito i diritti per il franchise di Gears Of War dalla Epic Games, compresi i diritti di tutti gli attuali e futuri giochi, esperienze di intrattenimento e merci

Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha affermato in un comunicato stampa come la vendita del franchise consentirebbe alla Unreal Engine Studios di concentrarsi su “nuovi progetti”.

Gears Of War è stato considerato uno dei franchise di punta per la console Xbox 360, con oltre ventidue milioni di copie vendute in giro per il mondo arrivando ad incassare oltre 1 miliardo di dollari.

(Visited 28 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. hanno fatto un lavoro socialmente utile alla comunità di videogiocatori evitando che l ennesimo “spara spara” si diffondesse cm una malattia limitando il danno sl in casa ms….grazie ms,ogni tanto ne azzekki qualcuna anke tu!!XD

  2. da possessore di ps4 dico gran peccato..gears è un giocone..piantiamola di dire che un gioco fa schifo solo xè è di un’altra console

  3. Io ho sia ps3 che xbox e secondo me manca un gioco del genere per ps3.. nel senso che ha il suo spazio come gioco spara-spara anche se la trama è leggera.. poi ciascuno la pensi come vuole, ma io sono del parere che non si debba criminalizzare un gioco solo perchè di un’altra piattaforma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *