Molto presto potrebbero arrivare i primi giochi dumpati della Playstation Vita

Sul portale wololo.net l’utente Katsu Yifan Lu ha portato a compimento quello che sembrerebbe una delle soluzioni possibili per un backup dei titoli della Playstation Vita.

vita

Il dump è stato possibile collegando alla cartuccia una fascetta e all’altra estremità una Memory Stick Duo, l’immagine estrapolata si mostra come gioco installato, ovvero mancherebbe il “Setup” o come può essere definito in campo Playstation 3 il file PKG.

cartridge

Questo non significa comunque che i file contenuti nella cartuccia vengano decriptate, il ché porterebbe una gran bella falla da parte di Sony, ma si potrebbe essere in grado di creare dei file di “partenza” come i PKG o in formato backup “JB”.

Bisogna tenere a mente comunque una cosa, questo tipi di file richiedono una modifica hardware (come la prima modifica alla PS2), e che attualmente ad oggi non esiste.

(Visited 322 times, 1 visits today)

14 commenti

  1. am fu..ing wet..quest anno xforza di cose deve uscire la modifica soppratt x i titoli made in japan che stanno producendo e che mai arriveranno da noi……dateci dentro raga!!!

  2. anche se fosse hardware la farei sicuramente *-* comunque manca ancora un po per muoversi per i primi giochi …la cosa comoda dato che e’ hardware sony non riuscirebbe a bloccarne la falla tramite software 😉 e quindi l’unica alternativa e correggere l’exploit nelle prossime versioni di psvita … intanto la mia me la tengo stretta stretta 😀 ho una psvita con FW .3.01 quindi compatibilita di fare la riproduzione remota anche con ps4 oltre che ps3 che gia si poteva fare e ho anche messo megamix con il TN-V v7.3 con il supporto per i giochi psp homebrew e emulatori della psp 🙂 … e da quello che ho sentito adesso ci sara’ possibilita’ anche di fare in downgrade ..ma si tratta sempre vi hardware da quello che ho sentito

  3. Sarà anke il momento che cambi qualcosa, sta’ console del beep presa al day one è praticamente morta subito, i giochi sono pochi e costano troppo. speriamo i qualche tipo di modifica così quei figli di un bidone della sony imparano a mettere prezzi di MRDA per giochi quasi come sul telefono

    1. esatto presa anchio a 250pioppi e aggiungo che i titoli veramente interessanti sn quelli jap….muramasa x miracolo è arrivato in europa

    1. mah nn credo xkè sony lavrebbe messo sul psn cm cn ps1 e psp,stiamo parlando di potenziali entrate di big money xsony e quindi la risp all 99% è no!!!

  4. il che significa che ci sarà una tipo R4 come la nintendo da come ho capitol’unico problema e decifrare i codici sorgenti

  5. vorrei sapere quando sarà possibile avere giochi pirata sulla ps vita… visto che è da molto che cerco ma senza risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *