[Scena Ps3] RetroArch v1.0.0.1 bug fixes

I developer Squarepusher e Mainster hanno rilasciato una versione ufficiale di RetroArch alcuni giorni addietro, il frontend per libretro, una potente interfaccia di sviluppo open-source, orientata oggi all’esecuzione di emulatori.

a5c7493a6aedcdf822a36ab5c6027f5a

Diversi i miglioramenti in questa nuova release troviamo un più alto grado prestazionale da parte del nucleo per l’emulatore VBAnext (Gameboy e Gameboy color) e il nuovo core per il mame0.78 divenuto ufficiale e ribattezzato “Mame 2.003″.

RetroArch PS3_2 (1)

RetroArch è disponibile per moltissime piattaforme, Windows, Linux, Mac OS, Android, IOS, Blackberry, Pandora, PS3, Xbox 360, Gamecube, Wii e la prima Xbox.

retroarch

Changelog v1.0.0.1

  • Aggiunto file info di base, dimenticato di aggiungere nella v1.0.0.0 che non ha reso visibile la funzionalità detect core.
  • Le sovrapposizioni dovrebbero lavorare bene ora, questi giocheranno un ruolo importante nelle versioni future.
  • I comandi del menu ora privilegiano il pulsante cerchio per le impostazioni di sistema della vostra PS3.
  • (ATTUALMENTE BUGGATO) mappatura analogica del D-pad.

Changelog v1.0.0

  • Migliorate le performance per l’emulatore VBA Next tutti i titoli dovrebbero lavorare a velocità fullspeed più o meno (anche giochi come Final Fantasy 5/6).
  • menù rivisto con tutte le funzionalità per le precedenti versioni.
  • Nuova funzione ‘detect core’, non si dovrà più sfogliare per selezionare l’emulatore associato ad una ROM e in base all’estensione del file se ci sono più core che lo supportano questi verranno visualizzati in una lista per darvi la possibilità di selezionare il nucleo che si desidera utilizzare.
  • Migliorato il driver OpenGL, la versione PS3 di RetroArch dovrebbe avere una più bassa latenza di input/video così come per tutte le altre versioni (ad eccezione di KMS/libdrm su Linux).
  • Aggiunto MAME 2.003.

support

Nota: Durante l’esecuzione dell’emulatore Mame 2.003 una volta aver caricato un gioco apparirà un avviso, premere left per acconsentire o right per dare l’OK.

(Visited 287 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. Nessun bugfixes… continua a dare problemi…. per prima cosa nel menu non si vedono le barre di spostamento… tutto nero…devi contare i passaggi per sapere in che menu sei..e due…da multiman non viene riconosciuto…quindi non avvia direttamente le rom…. spero di ritrovare il nome di quella versione non ufficiale che usavo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *