Windows 10 S l’upgrade alla versione Pro sarà gratuito ma fino a Marzo 2018

Chi ha installato Windows 10 S potrà decidere di aggiornare gratuitamente alla versione Pro del sistema operativo Microsoft, ma questo solo per un dato periodo, mentre oggi la società ha deciso di offrire una proroga di 3 mesi, gli utenti ora avranno tempo fino al 31 marzo del 2018 per decidere sul da farsi.

Il sistema operativo Windows 10 S (Slim per chi non lo aveva capito) permette di installare ed utilizzare solo le applicazioni contenute all’interno del Windows Store (non si potranno utilizzare applicazione come Photoshop o Steam per intenderci).

Una limitazione non da poco che spinge il sistema operativo ad un uso più ‘scolastico’ ma che tende la stessa Microsoft a controllare in modo più fluido il proprio sistema operativo, contribuendo a garantire prestazioni migliori e una più lunga durata della batteria.

(Visited 175 times, 1 visits today)

1 commento

  1. Incredibile, prima pensavo che volessero imporre le loro idee ai consumatori ma ora ho capito che sono proprio su un piano differente rispetto agli utilizzatori. Come fanno a pensare che un utente PRO decida di pagare (a fine promo) per una licenza castrata rispetto a quella che ha già?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *