Ps3-Xbox 360 VS Ps4-Xbox One: che la battaglia abbia inizio…

Secondo il leggendario sviluppatore John Carmack, la vita delle console odierne potrebbe durare ancora a lungo.  Ps3 e Xbox 360, ormai definite old-gen, avrebbero del notevole potenziale da esprimere se non fosse per …ps3x360vsps4xone

… le console next-gen, che secondo Carmack potrebbero ostacolare i piani di sviluppo dell’amata Ps3 e Xbox 360. Infatti sempre secondo Carmack le attuali console sono ancora molto lontane dall’esser superate in termini prestazionali e potrebbe non essere considerata l’ipotesi di ciò che gli sviluppatori  potrebbero ancora farci.carmack.jpgMa a quanto pare, continua sempre Carmack, il mondo intero deve muoversi verso le nuove console ed i computer di fascia alta, aprendo le porte a nuove tecnologie, senza assaporare fino in fondo le reali potenzialità della passata generazione.

Per voi è frettoloso l’abbandono delle vecchie console, oppure preferite la next-gen?

A voi i commenti.

(Visited 168 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. Personalmente rispetto al ciclo vitale di Ps2 , la Ps3 mi soddisfa ancora a livello grafico ,
    ormai le grafiche su Ps3 ed Xbox 360 si è raggiunto un buon grado di realismo ,
    prendiamo come esempio Beyond , la qualità dei personaggi , ma c’è ne sarebbero tantissimi da elencare.
    Comunque se sulla Ps3 uscirebbero le stesse esclusive che usciranno su Ps4 nei prossimi due anni , allora non avrei problemi a tenermi la Ps3 , ma come ho spiegato io credo che uno cambierà console non perché non si ritiene soddisfatto della grafica , ma perché sa che a breve non usciranno più esclusive , infatti non credo che un Uncharted 4 uscirà anche in versione Ps3 , ed e un gioco a cui tengo molto.

    1. nn ne sarei così sicuro che uncharted 4 uscirà in esclusiva solo xps4….penso che uscirà anche per ps3!!!se nn erro i teaser trailer nn specificava se sl next gen o entrambi….

  2. Io avrei tenuto ed investito almeno per un’altro anno su PS3,l’attuale Gen e’ tutt’altro che superata,credo che PS3 ha ancora da dire la sua sul piano tecnico,purtroppo i fattori sono altri,il marketing e’ il primo dovere di una azienda ambiziosa e potente come Sony,ed il fatto di non farsi superare ed eventualmente perdere fette di utenza con l’uscita sul mercato del diretto concorrente come invece e’ stato nel recente passato la dice lunga,soprattutto immettendo una console con presupposti tecnologici anche quasi piu’ avanti rispetto a quello che il mercato richiede,spero che comunque la mia Ps3 venga ancora supportata,io per ora me la tengo bella stretta.

  3. secondo me visto i costi dei giochi mi terrò la rebug ps3 fino a data da destinarsi e mi divertirò a vedere la gente alla cassa al gamestop ahahahah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *