Home News Cronaca : rilasciato SKFU Proxy tool v1.00 per studiare il traffico tra PS4...

[Scena PS4]: rilasciato SKFU Proxy tool v1.00 per studiare il traffico tra PS4 e il PSN

2570
3

Il developer SKFU ha rilasciato un Proxy tool molto importante, il primo proxy che ci permetterà di studiare le interazioni di rete che intercorrono tra la nuova console di casa Sony e i server di rete del Playstation Network.

Q0PWpvf

Questo Proxy che molti aspettavano anche per PS3, per controllare meglio la situazione dei ban che venivano applicati dalla Sony, giunge alla sua prima versione la 1.00. Molti utenti però lo hanno trovato di difficile utilizzo e quindi Wololo ha creato un fantastico tutorial. Ma prima di vederlo, capiamo le vere potenzialità di questo Proxy Tool.

SKFU Proxy tool:

Questo permette di studiare come la PS4 comunica con i server di Sony. Il proxy consente di bloccare una parte del traffico (che è stato utile in passato per consentire agli utenti di accedere a Netflix sul loro PS3 anche quando non hanno avuto accesso al PSN), o sostituire una parte del traffico con collegamenti con il proprio server (utile per essere in grado di connettersi al PSN su un firmware inferiore), o semplicemente perché vuoi sapere che tipo di informazioni la console invia ai server di Sony.

Guida all’utilizzo:

Download, Installa e Avvia SKFU PROXY

  • Dopo aver scaricato l’archivio e estratto SKFU Proxy Tool, avviamolo con doppio click e dovrebbe essere rilevato automaticamente il nostro indirizzo IP.

skfuproxy_begin

 

  • Se il vostro indirizzo è stato rilevato automaticamente allora premiamo il tasto Start.

skfuproxy_start

Imposta la connessione Proxy sulla PS4

  • Il Network PS4 può essere avviato attraverso una connessione Proxy, per attivare l’opzione, basta andare in “Impostazioni” e poi in “Network“.

ps4_settings_network

  • Vai su “Configura connessione internet“, quindi selezionare l’opzione predefinita per ogni passo fino a raggiungere il passo “Proxy Server“. Lì,  selezionare “Utilizza

ps4_use_proxy_server

  • Nel campo “Indirizzo“, inserire l’indirizzo IP del computer come indicato in SKFU proxy. Per il numero di porta, utilizzare il numero di porta assegnato dal SKFU pr0xy (8080 per impostazione predefinita, che convenientemente avviene anche per essere il default in PS4)

ps4_proxy_settings

Per gli altri passaggi, selezionare la risposta di default, e il gioco è fatto!

  • Per assicurarsi che tutto funziona, provare la connessione internet sulla PS4 (ultima fase della regolazione). Se le cose vanno bene, il “test della connessione internet” dovrebbe funzionare, e si dovrebbe iniziare a vedere qualche attività in SKFU pr0xy:

skfu_proxy_running_ps4

Utilità

  • Ora è possibile navigare sul vostro PS4, sul PSN, ecc … per vedere come la PS4 comunica con i server Sony. Nella schermata qui sotto, ho catturato l’interazione tra la PS4 e il server di Sony durante il controllo di un “aggiornamento firmware”. Questo mi ha detto che le informazioni relative all’aggiornamento del firmware PS4 può essere trovato alla http://fus01.ps4.update.playstation.net/update/ps4/list/us/ps4-updatelist.xml. Questo naturalmente non è innovativo informazioni, ma che è le basi.

skfu_proxy_ps4

  •  SKFU Pr0xy offre ulteriori strumenti per filtrare alcune richieste, sostituire alcune richieste con altre, ecc … permette di manipolare le query inviati dal PS4 alla rete di Sony, così come le risposte dai server stessi.

Risoluzione dei problemi

Se la PS4 non trova SKFU pr0xy: assicurarsi che siano collegati alla stessa rete (preferibilmente collegate sia la PS4 e il computer tramite LAN in queste condizioni, piuttosto che Wifi), e che il router non blocchi le comunicazioni attraverso la porta utilizzata (8080 in questo caso)

Download: SKFU Proxy

3 Commenti

  1. Perchè per la PS4 se non è ancora possibile modificarla?
    Comunque la stessa cosa si può fare sulla PS3, con questo coso non potranno più bannarci sulla PS3? D:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.