[Scena Ps3] Rilasciato aggiornamento per Fan Control Utility v2.02

I developer Aldo Vargas e Habib hanno rilasciato due aggiornamenti del Control Fan Utility in versione ISO (da Aldo Vargas) e PKG (da Habib).

fan

Aggiornamento quello del developer Habib che ha portato il supporto per il nuovo Custom Firmware 4.53 ritenuto da molti utenti assai stabile.

Questa nuova versione si auto chiude immediatamente all’avvio della XMB, tenere premuto il tasto X per dieci secondi al fine di poterne abilitare l’interfaccia grafica.

Le impostazioni vengono salvate nel disco rigido interno (directorydev_hdd0/game/CTRLFAN00/fan_speed.dat”), questo se viene installato il PKG incluso nel pacchetto.

Nota: All’interno del pacchetto di Aldo Vargas troverete due file PKG: uno senza interfaccia grafica, l’altra con interfaccia grafica.

Caratteristiche

  • Fixata l’impostazione per i salvataggi, ora i settaggi dovrebbero essere caricate correttamente.
  • Aggiunte funzioni alla pressione dei tasti L1 e R1 per cambiare modalità e cerchio per uscire dall’applicazione homebrew.
  • Alla pressione dei tasti L2 o R2 si accede alla GUI con i valori attuali di velocità del Control Fan.
  • Aggiunto testo lampeggiante quando l’impostazione viene salvata (in Saved mode conserva i nuovi file per mantenerne la compatibilità con le versioni precedenti).
  • Aggiunto auto-quit (“nogui”), l’interfaccia grafica può essere caricata con la pressione del tasto X (per dieci secondi).
  • Modificato il codice per leggerne sempre le impostazioni da/dev_hdd0/game/CTRLFAN00/fan_speed.dat” (sempre che ne esista il file).
  • Cambiato colore di sfondo in blu scuro.

Changelog

  • Aggiunto payload 4.53 CEX (gli offset sono basati sul fork di Iris Manager 2.62 e firmate da Habib).
  • Aggiunto payload 4.50 DEX.

Download: Fan Control Utility (ISO / No GUI) 2.02 (versione di Aldo Vargas con codice sorgente incluso nel pacchetto).

Download: Fan Control Utility v2.02 (versione di Habib con codice sorgente incluso nel pacchetto).

(Visited 68 times, 1 visits today)

5 commenti

  1. Ragazzi vi prego sono disperato… Allora vi spiego il mio problema: ho acquistato un ps3 fat da un rivenditore che le ripristina dai noti problemi delle ps3 fat. Ha il rogero 4.55 con relativo multiman. Per i primi tre mesi nessun problema; ora da una settimana a questa parte la ventola fa sempre più rumore. La temp media che segna multiman va tra 83° e 86°, e quindi la ventola va sempre a palla. La cosa anomala è che l’aria che esce è fredda per cui mi sorge il dubbio che il sensore della CPU non dica il vero, anche perché la scheda video non supera quasi mai i 37°-40°. La prima cosa che ho fatto è metterci la mx-4, ma nessun miglioramento. Allora ho provato con “Control Fan Utility” ma è qui che sorge il problema a cui non trovo soluzione: io setto la ventola ad una velocità che reputo giusta con la modalità manuale, salvo ed esco. il fatto è che quando il sensore CPU arriva ad 80° parte cmq la ventola al massimo e dalla soglia degli 80° in su Control Fan non mi permette più di controllare la ventola.
    Come posso risolvere?
    è un problema anomalo perché leggendo su tutti i possibili forum di solito c’è il problema inverso, cioè la ventola rimane sempre al minimo e con questo programmino si risolve tutto.

    1. prova con il controllo della ventola da webMAN, ha un funzionamento diverso rispetto al Control Fan, su Rogero puoi installarlo attraverso il PRX Loader, ad ogni avvio della console dovrai avviarlo manualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *