Home Guide : la console di nuova generazione Sony messa a nudo insieme al...

[PS4]: la console di nuova generazione Sony messa a nudo insieme al suo controller

2544
3

Se già dopo il lancio il team di IFixit aveva rilasciato una radiografia interna completa della console di nuova generazione di Sony e lo stesso aveva fatto con il controller Dualshock 4 l’utente del Tortgua Cove  Igor242, ora ci ha pensato il sito Logic-sunrise a fornirci una guida dettagliata per uno smontaggio casalingo.

ps4

il team IFixit aveva compiuto un lavoraccio mostrandoci in maniera approfondita ogni componente e sottolineando anche il marchio di fabbrica di ognuno di essi, fornendoci infine anche un video. Per chi se lo fosse perso eccolo qui, insieme anche alle foto con tanto di schema sui chip in uso nella PS4.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=2Frp0rFYD4I#t=119]

Eccovi anche le immagini del magnifico Dualshock 4 messe a disposizione dall’utente del Tortgua Cove Igor242, che mostra il controller così come mamma Sony lo ha fatto: batteria, Chip del Touch Pad e pulsantiera.

Questo era quanto avevano fatto per illustrarci nel complesso come è formata questa PS4, ma oggi arriva una guida dettagliata allo smontaggio, rilasciata da Logic-Sunrise, la quale ci porta quasi a sondare il terreno nel caso di un jailbreak, cosa che però non è probabile per nulla in questo momento.

Guida:

Pre-requisiti

  • Cacciavite Torx dimensione 8.
  • Cacciavite a croce.
  • Cacciavite a taglio.
  • Pinzetta.

in-ps4-demonter-sa-ps4-1

Istruzioni

Per cominciare, guardare il retro della console, dove sono posti i quattro punti, che coprono le viti Torx, le quali mantengono chiuso il case. Prendete le vostre pinzette e rimuovetele delicatamente cercando di non danneggiarle.

in-ps4-demonter-sa-ps4-2

Ora è possibile rimuovere le 4 viti.

in-ps4-demonter-sa-ps4-3

Poi dobbiamo semplicemente sollevare la parte anteriore del case al di sotto della console in questo modo:

in-ps4-demonter-sa-ps4-4

Una volta fatto ciò, si ha una visuale sul posizionamento dei vari componenti della console. Per chi ha già smontato una PS3 noterà subito che il layout è esattamente lo stesso della PS3 Slim.

in-ps4-demonter-sa-ps4-5

Come la PS3 Slim, si dovrà prima rimuovere l’alloggiamento della batteria. Per fare questo, avete 5 viti da rimuovere. Due con il cacciavite per croce, e tre con il Torx ( sempre dimensione 8).

in-ps4-demonter-sa-ps4-6

Una volta fatto ciò, è possibile sollevare delicatamente la batteria. Non dimenticate di staccare la spina che collega l’alloggiamento dell’alimentazione alla scheda madre.

in-ps4-demonter-sa-ps4-7

Ora si può rimuove l’alloggiamento dell’alimentazione e si sarà in grado di rimuovere il ricevitore Bluetooth, la gestione è la stessa della PS3 Slim. Rimuovere la vite che fissa l’antenna sullo case.

in-ps4-demonter-sa-ps4-8

Una volta fatto questo, staccare l’antenna dalla scheda madre delicatamente con il cacciavite a taglio.

in-ps4-demonter-sa-ps4-9

Ora sarete in grado di smontare il lettore Blu – ray. Iniziate togliendo le diverse viti cerchiate in rosso qui sotto: (2 torx, 3 a croce).

in-ps4-demonter-sa-ps4-10

In questo modo, è possibile rimuovere il foglio protettivo . Una volta fatto ciò, si dovrà staccare il lettore dalla scheda madre. Per fare questo, Sony ha notevolmente semplificato la cosa. È sufficiente premere leggermente con il dito sul piccolo clip in metallo, premendolo si potrà semplicemente rimuovere il connettore tirando delicatamente. Fate lo stesso sul lato del lettore.

in-ps4-demonter-sa-ps4-11

Dopo aver scollegato l’unità, sarete in grado di vedere un vite Torx che tiene in posizione il lettore. Svitate la vite e rimuovete l’unità dalla sua posizione.

in-ps4-demonter-sa-ps4-12

Ora, girate la console. Sarete in grado di rimuovere il case superiore e il disco rigido. Per fare ciò, trascinare il case, verrà da solo senza forza.

in-ps4-demonter-sa-ps4-13

Rimuovere la vite a croce che fissa l’unità alla sua posizione.

in-ps4-demonter-sa-ps4-14

Dopo aver rimosso la vite, estrarre il disco rigido per rimuoverlo dal suo alloggiamento.

in-ps4-demonter-sa-ps4-15 Ora sarete in grado di rimuovere il case. Per fare questo, rimuovere le due viti Torx che lo tengono in posizione.

in-ps4-demonter-sa-ps4-16

Una volta che queste due viti vengono rimosse, si sgancia il case e poi basta rimuoverlo. Una volta fatto ciò, si ha accesso alla piastra di copertura della scheda madre. Questo è ciò che dovrà essere rimosso per accedervi:  un totale di 12 viti + due per la piastra della CPU.

in-ps4-demonter-sa-ps4-17

Una volta fatto ciò, dovrete solo rimuovere la presa del ventilatore prima di rimuovere lo slot della scheda madre. Attenzione, questo plug è delicato come quello della PS3 Slim.

in-ps4-demonter-sa-ps4-18

Ora che ciò è stato fatto, sollevare la parte anteriore della scheda madre e tirarla per rimuoverla completamente dalla sua posizione nello case.

in-ps4-demonter-sa-ps4-19

 

E finalmente avremo messo a nudo completamente la nostra PS4, ecco le immagini della scheda madre, ovviamente essendo una delle prime PS4 la scheda madre montante è: ASA -001.

[stextbox id=warning]La presente guida di smontaggio porta all’invalidazione della garanzia, quindi non eseguitela nel caso non la voleste perdere. Inoltre come lo staff di Logic-sunrise, noi di BYC non ci assumiamo nessuna responsabilità per danneggiamenti o invalidazione della garanzia della console.[/stextbox]