[Scena Ps3] Rilasciato webMan 1.14

Rilasciato il nuovo aggiornamento di webMan dal developer Deank Kasabow arrivata alla versione 1.14, il plugin è da molti destinato a prendere il posto del backup manager multiMAN.

webMAN-6C

Il plugin viene costantemente aggiornato dal developer aggiungendo e migliorando di volta in volta le sue numerose funzioni, di conseguenza il link per il download non verrà cambiato.

Caratteristiche

  • Possibilità di poter inserire il plugin all’avvio automatico onboot (solo su Custom Firmware Cobra 7.00/Rogero).
  • Server FTP sempre disponibile, anche mentre si gioca o si guarda un film.
  • Possibilità di montare i backup da rete lan o tramite IPv4 da dispositivi Android e IOS e oltretutto da PC.
  • Supporto per /dev_usb001/2/3/6/7.
  • Completamente in discless mode su COBRA 7.00/Rogero (entrambe su JB o su Cartella Giochi in formato ISO PS3).
  • Supporto per le icone(cover) jpg/png per i giochi in formato ISO, in questo caso l’icona deve avere lo stesso nome del gioco e deve trovarsi nella stessa directory es. my_ps3_game.iso – > my_ps3_game.png solitamente generato da mm o mmCM.
  • Supporto polling sugli hard disk USB ogni due minuti (onde evitare che gli hard disk si addormentino).
  • Supporto per “/dev_hdd0/PS3IS0/AUTOBOOT.ISO” (se presente sarà automaticamente caricato all’avvio, e se l’avvio automatico del disco è abilitato verrà avviato, il che significa che puoi avere qualsiasi applicazione all’avvio del sistema).
  • Funzione “Setup Webman” nella voce “My Games”, accessibile anche da rete su “http://127.0.0.1/setup.ps3″.
  • Link [Setup] in Webman se accessibile tramite PC/browser.
  • Possibilità di poter definire quale unità utilizzare e quindi scansionare.
  • Funzione Network Scan per i giochi nel formato ISO/JBPSXISO,BDISO e DVDISO.
  • Server+ip per dettare le vostre connessioni.
  • Per i giochi in rete nel formato JB/folder il file param.sfo viene memorizzato nella cache locale (in “dev_hdd0/tmp/wmtmp”).
  • Il nome del gioco viene letto dal file param.sfo.
  • Se una cover in formato .JPG con il titolo viene trovata nella directory “USRDIR/covers” di multiMAN, questa viene visualizzata.

Changelog

Funzione Network

  • La prima volta che viene caricata una rete per le Iso Ps3 o JB/folder il PARAM.SFO, il titolo, il title_id e anche il file ICON0.PNG verrà memorizzato nella cache e utilizzato in seguito.
  • Quando non avremo installato multiMAN nessuna cover sarà disponibile, potrete far uso delle immagini in formato .PNG da posizionare nella cartella PLAYSTATION3 in “My Games”.
  • Le Iso dei titoli Ps3 mostreranno i nomi dei titoli propri al successivo riavvio (dopo che venga caricata almeno una ISO dalla rete).

Funzione Web browser

  • Il Web browser adesso si chiude più velocemente e se il montaggio o caricamento richieda più tempo (verrà eseguito in background così da non mostrare la videata bianca).
  • Abbiamo la possibilità di caricare un backup dalla rete, giocare, caricare un altro backup e quant’altro, caricare giochi e video in locale, tutto è possibile almeno fin quanto non si carichi un backup PS1 dalla rete, in questo caso si avrà la possibilità di caricare solo i backup locali (hdd0/usb), riavviare il sistema per caricare nuovamente le iso dalla rete.
  • In breve i backup in rete nel formato cartella e ISO mostreranno le immagini (all’avvio successivo della PS3). I file ICON0.PNG viene salvato nella cache in “/dev_hdd0/tmp/wmtmp” con il nome della cartella o il nome della ISO (/net/Lego -> Lego.PNG /net/Batman.ISO -> Batman.PNG).

Il developer ha rilasciato una nota per tutte quelle persone che incontrano problemi di sincronizzazione o di caricamento dei backup dalla rete, impostare la Playstation 3 per utilizzare un indirizzo IP Statico.

L’utilizzo di un protocollo di rete DHCP per l’IP dinamico richiederebbe troppo tempo arrivando a causare la rinuncia del collegamento da parte del plugin webMan al PC o NAS.

Download: webMan 1.14

(Visited 160 times, 1 visits today)

43 commenti

  1. Ma come ci si comporta con questo plugin coi giochi particolari che andavano impostati su MultiMan?
    Esempio…
    1) i giochi che vogliono il BD-Mirror, fix permessi o altri settaggi particolari?
    2) come faccio per i pkg 4GB+ che sono splittati?
    3) il file manager per mettere gli edat in exdata o altro?

  2. riguardo i giochi iso non vedo l’utilità , anche perché i giochi che troviamo in rete sono in formato folder , poi questo webman mi sembra che ci vogliono molte configurazioni ….
    per il momento non vedo la necessita di sostituirlo con multiman

  3. esatto , ecco perchè io sto tornando al vecchio e buon rogero 4.50 1.01 , anzi se devo dirla tutta , ho notato che nel cobra i ps1 si vedono un pò male rispetto ad iris nel cfw 4.50 con settaggio a ps1_netemu

    1. Sul cobra funziona tutto cartelle e iso (giochi ps3) e per di più nn necessitano del disco inserito, vedi un po’ tu, poi multiman può lavorare sempre in modalità normale ed ora funziona anche iris manager per cui quello che si può fare col rogero 4.50 si può fare con questo con l’aggiunta delle iso

      1. si ma preferisco avere sulla mia ps3 l’ultimo firmware…..dato che posso fare le stesse cose del cobra anche su rogero 4.50 😉

        1. che sia l’ultimo il 4.50 a me poco importa dato che il cobra fa veramente di tutto. in fondo di giochi con il 4.50 c’è solo need for speed rivals mi sembra, ma multiman fa comunque l’edit automatico dell’eboot se pure forse neanche serve per cui me ne sto tranquillo per un bel po’ sul cobra. poi posso anche usare gli hdd formattati in ntfs e caricare i giochi direttamente da questi con iris manager, a conti fatti mi sa che l’unica differenza sono i giochi senza disco. si possono usare le iso su rogero 4.50?

        2. a che serve fare le iso se funzionano ugualmente? i ps2 funzionano lo stesso anche senza le iso , i ps1 idem…..rinnovo il mio pensiero dicendo che non vedo l’utilità del cobra.

        3. ma infatti l’utilità di usare le iso rimane proprio un mistero …
          visto che i giochi in rete sono comunque in formato folder..

      2. A me non vede le cartelle su hd usb fat 32. Potresti indicarmi con precisione il percorso delle cartelle e i settaggi di webman?

        1. le cartelle se stai usando gli iso sono BDISO, DVDISO, PS2ISO, PS3ISO, PSXISO, PSPISO da creare su hdd esterno poichè su interno già le hai, multiman le crea automaticamente. per i giochi ps3 ovviamente puoi usare le cartelle dei giochi direttamente da caricare in GAMES o GAMEZ, lo stesso per quelli psx da caricare in PSXGAMES se non vuoi usare gli iso

        2. per i settaggi al webman ti consiglio di lasciarlo così come te lo installa, dovrebbe funzionare già di suo bene

  4. Si ma esce un aggiornamento ogni 5 minuti nn potrebbe farne uno alla settimana così almeno accumulerebbe cambiamenti e rilascerebbe tutto in una volta, così nn si fa a tempo a installare la versione che si è appena scaricata che subito ce n’è un’altra

  5. scusate ho appena installato webman e prx loader su habib 4.50,ma se volessi un giorno disinstallarlo come si fa? e soprattutto cè scritto che su questo cfw prx loader deve esseere in esecuzione: lo faccio semplicemente cliccandoci sopra o devo fa altro?grazie a chi m risponde

        1. ho risolto, se può servire a qualcuno:
          1) ho disinstallato il pkg con il tasto triangolo dal xmb
          2) ho cancellato “webftp_serversprx” “tmp” e “xmlhost” dalla root di dev_hdd0
          3) ho riavviato il sistema

  6. Su l’utilità dei giochi Ps2 , vorrei ricordare che sono uscite tutte .. ma proprio tutte le collection hd su ps3 ….. delle saghe più famose , ed anche porting di psp come nel caso della collection 2 di God of war ….
    Ma riguardo il blu ray inserito e davvero un dramma ? io ho Pes 2009 da 2 anni senza mai rimuoverlo a parte che non devo guardare qualche film …
    Su l’utilità dei giochi iso torno a ripetere , ma esiste in rete un gioco con questo formato ?
    e in più non li troviamo iso e li convertiamo in folder , già li troviamo così , quindi quale vantaggio c’è ? li troviamo in folder e li convertiamo in iso ? perché fa fichi ?
    Da come leggo negli articoli , questo Webman , viene rilasciato un aggiornamento ogni 5 minuti … con configurazioni non proprio pratiche , mentre il Multiman tutto quello che c’è da configurare si fa come fosse una normale xmb … Purtroppo non riesco a condividere tutto questo entusiasmo con voi …. e quindi consiglio per utilità e praticità l’ultimo cwf 4.50 di Habib , Rogero, Rebug , fate voi e l’ultimo aggiornamento di Multiman ….

    1. Se uno ha il lettore rotto fa la differenza. Poi non mi alzo più dal divano per inserire dischi e risparmio il lettore che mi deve andare bene ancora minimo un anno.
      Poi hai ragione sul fatto dei giochi ps2 ps1 e psp che non mi interessano proprio e sul fare tutto con multiman.
      Se non riesco a utilizzarlo come spero torno ai cfw normali.

  7. Vabbè riguardo il lettore rotto è una alternativa ….. poi come blu ray inserito per avviare il gioco , mica significa che legge continuamente il blu ray inserito, ma solo per avviare il gioco (quando serve ) … non credo solo per controllare questo si consuma il lettore ..

  8. Credo vada anche a gusti. A me piace avere webman attivo all’avvio della play e caricare i giochi direttamente da xmb.
    Comunque si in gran parte é sfizio,multiman o iris vanno + che bene.

  9. Qualcuno di voi rinscontra problemi a tornare in xmb una volta lanciato il gioco?mi spiego:monto il gioco,lo lancio,premo PS e rimangono in caricamento le scelte nella colonna games(le altre caricano regolarmente dopo due/tre secondi mentre su games continuano a girare le due freccette)..ho provato nel dubbio a ripristinare il category modificato ma nulla..ho anche ripristinato il database ma non va..mi scoccia perche avere le ISO fuori da multiman mi sta piacendo un sacco

  10. @vash mi spieghi meglio il tuo problema?io x esempio ho habib 450 v100 e mi si bloccano i giochi nel caricamento dopo ke li monto; ma te hai il category game originale salvato in backup? xk io lho sostituito senza fare una copia.se ti do il mio indirizzo me lo invieresti?

  11. Io considerò Multiman il sistema attualmente più collaudato … mentre questo ho letto di problemi di vario tipo , è in più c’è la dimostrazione che stanno rilasciando aggiornamenti con una certa frequenza…

  12. @Federico83 quando premi il tasto PS per uscire dal gioco ti appare la xmb con le varie categorie e in automatico di carica la voce “esci da…”.. Bene a me rimane l’intera colonna in caricamento e per tornare alla xmb mi tocca andare in un’altra voce(tipo impostazione connessione) dome mi chiede di abbandonare il gioco per poterlo selezionare.. Alla fine in attesa di un riscontro o aggiornamento sono tornato a cfw rogero puro, il 4.50v1.01..

    @Beniamix io gli do tempo per crescere (sempre se lo seguiranno anche dopo le next gen).. Ha molte funzioni e avere il catalogo disponibile senza avviare multiman è una pacchia.. Anche la funzione last game e anche se il caricamento è esteticamente brutto(quella pagina bianca nun se po vede’) bisogna ammettere che è davvero veloce e funzionale(ci mette meno dell’attuale last game)..

    Ho notato inoltre un altro piccolo difetto.. Se so carica una folder con contenuti extra (a volte per praticità me le creo cosi Da avere sotto mano i pkg degli aggiornamenti senza tenerli nel PC o scaricarli ogni volta) carica al posto del gioco la cartella extra e il gioco lo carica due categorie sopra, in app_ps3..

    A concludere aggiungo che se si USA il game_category di aldos (se si USA xmb manager plus) ti crea due icone multiman

  13. Xfederico83 quando premi il tasto PS per uscire dal gioco ti appare la xmb con le varie categorie e in automatico di carica la voce “esci da…”.. Bene a me rimane l’intera colonna in caricamento e per tornare alla xmb mi tocca andare in un’altra voce(tipo impostazione connessione) dome mi chiede di abbandonare il gioco per poterlo selezionare.. Alla fine in attesa di un riscontro o aggiornamento sono tornato a cfw rogero puro, il 4.50v1.01..

    Xbeniamix io gli do tempo per crescere (sempre se lo seguiranno anche dopo le next gen).. Ha molte funzioni e avere il catalogo disponibile senza avviare multiman è una pacchia.. Anche la funzione last game e anche se il caricamento è esteticamente brutto(quella pagina bianca nun se po vede’) bisogna ammettere che è davvero veloce e funzionale(ci mette meno dell’attuale last game)..

    Ho notato inoltre un altro piccolo difetto.. Se so carica una folder con contenuti extra (a volte per praticità me le creo cosi Da avere sotto mano i pkg degli aggiornamenti senza tenerli nel PC o scaricarli ogni volta) carica al posto del gioco la cartella extra e il gioco lo carica due categorie sopra, in app_ps3..

    A concludere aggiungo che se si usa il game_category di aldos (se si usa xmb manager plus) ti crea due icone multiman

  14. Ciao, ho Ps3 con rogero 4.50 e multiman ultima versione. Esiste un modo per montare i backup dei giochi dal mio nas collegato in rete lan gigabit?

    grazie a tutti in anticipo
    wipo

  15. scusate ma perchè con webman 1.14 quando monto need for speed most wanted durante il caricamneto si blocca?ho habib 4.50 1.00 multiman 4.50.4.con gli altri gioki non si blocca,devo mettere un fix o passare a webman 1.05?scusate il casino e grazie per risposta

  16. puoi provare ma è difficile trovare la versioni precedenti il download è sempre lo stesso ma il programma viene costantemente aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *