Home Homebrew Rilasciato un nuovo aggiornamento per il plugin Webman v1.06/1.07

[Scena Ps3] Rilasciato un nuovo aggiornamento per il plugin Webman v1.06/1.07

1038
11

Il developer Deank Kasabow sembra non volersi fermare ed ha rilasciato un nuovo piccolo aggiornamento per il plugin Webman giunto ormai alla versione 1.06.

prx

La nuova versione ora supporta anche il montaggio delle immagini ISO su Cobra 7.00/Rogero in modalità discless da “My Games” nella colonna Game, il gioco verrà montato in meno di due secondi (il browser web si apre e si chiude in modo automatico).

Naturalmente è possibile montarli attraverso il PC e un qualsiasi dispositivo smartphone Android o IOS, il supporto per il caricamento delle ISO rende il plugin indispensabile a questo punto, non dimenticatevi di renderlo on boot all’avvio della console.

Caratteristiche

  • Aggiunto il supporto nativo per le funzioni del Cobra su COBRA 7.00/Rogero.
  • Aggiunto il supporto per le ISO PS3.
  • Aggiunta la generazione automatica del file fb.xml (/dev_hdd0/xmlhost/game_plugin/fb.xml).
  • Completamente in discless mode su COBRA 7.00/Rogero (entrambe su JB o su Cartella Giochi in formato ISO PS3).
  • Aggiunto il supporto per le icone(cover) per i giochi in formato ISO, in questo caso l’icona deve avere lo stesso nome del gioco e deve trovarsi nella stessa directory es. my_ps3_game.iso – > my_ps3_game.png solitamente generato da mm o mmCM.

my

TODO: Montare l’ultima partita giocata (cartella/ISO) all’avvio del sistema (solo firmware COBRA 7.00 – Ruggiero ).

man

Installazione

  • Copiate il file webftp_server.sprx sulla directory “/dev_hddo“ (così il suo percorso sarà “/dev_hdd0/webftp_server.sprx“).
  • Create (o modificate) un file testuale rinominandolo “boot_plugin.txt” e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin, es. “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.

web

Ora per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo andare a modificare un file xml che si trova nella directory dev_flash, per farlo dobbiamo montare la dev_flash come dev_blind per l’accesso in scrittura.

Screenshot_1

Da computer siamo entrati attraverso un Client FTP (noi abbiamo usato Filezilla) e siamo andato a cercare la directory “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”.

Preleviamo il file “category_game.xml” e aiutandoci con il notepad++ andiamo ad aggiungere alcune voci.

querymod

Dopo aver fatto la modifica carichiamola da dove l’abbiamo prelevata su “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, fatto questo possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN.

Il developer Deank Kasabow a comunque scritto per noi la sequenza nel file, ci basterà solo andarla a sostituire, questo qual’ora non vogliate modificarlo voi di persona.

Se si aggiunge/rimuove un gioco o collegando un nuovo Hard Disk USB si dovrà utilizzare l’opzione “Refresh Game List” in “My Games” o semplicemente riavviare il sistema. Un riavvio è comunque necessario per la Playstation 3 al fine di leggere il file fb.xml generato.

Download: Webman v1.06 (carica in dev_hddo)

Download: boot_plugins (carica in dev_hddo)

Download: category_game mod (carica in dev_blind/vsh/resource/explore/XMB)

[Aggiornamento v1.07]

Il developer Deank continua a sfornare aggiornamenti, in questa nuova versione troviamo la possibilità di avviare le ISO DVD e ISO Blu-Ray attraverso il plugin Webman.

Deank ha inoltre aggiunto le voci relative alle posizioni dei titoli in “My Games” posta subito sotto le ISO e la possibilità di poter suddividere le iso (fino a 16 segmenti da my_title.iso.0 -> my_title.iso.1… fino a my_title.iso.15).

webm

Download: Webman 1.7