[PS4]: rilasciate notizie sul firmware che monteranno le console al lancio

Sul blog playstation sono state rilasciate alcune informazioni riguardanti il firmware 1.50 che monteranno le console il giorno del lancio.

PS4 BiteYourConsole

Il firmware 1.50 che monteranno le console di nuova generazione di casa Sony peserà solamente 300 MB, e avrà molte caratteristiche interessanti che però non saranno tutte disponibili al lancio come la modalità sopendo/ripristino che mantiene la PS4 in uno stato di basso consumo e riporta prontamente gli utenti al loro gioco quando viene ripristinata. Andiamo a vedere ora però nel dettaglio le nuove funzionalità di questo firmware:

  • Riproduzione remota: Gli utenti saranno in grado di accedere ai titoli PS4 visualizzati dal loro salotto di casa e riprodurli su un sistema PS Vita attraverso le reti Wi-Fi utilizzando il PS4 Link ( A seconda dell’ambiente di rete o dei titoli, le prestazioni di riproduzione remota potranno variare). Anticipiamo che la maggior parte dei titoli PS4 sarà giocabile sul sistema PS Vita tramite riproduzione remota. L’ultima versione del software di sistema PS Vita, sarà rilasciato a breve, e sarà richiesto l’utilizzo del PS4 Link.
  • Secondo schermo: Gli utenti possono utilizzare l’applicazione PS4 Link per il sistema PS Vita e PlayStation App per iPhone, iPad, smartphone e tablet basati su Android, come secondi schermi solo però sui titoli supportati. PlayStation App ha la capacità di consentire agli utenti di interagire con i giochi attraverso i loro dispositivi mobili. Ad esempio, su un titolo pre-installato in tutti i sistemi di PS4 che richiede la fotocamera Playstation, gli utenti potranno disegnare le immagini sugli schermi dei dispositivi mobili e trascinarli verso il televisore. Le immagini poi appariranno come un oggetto 3D all’interno del gioco.
  • Registrare, fare uno screenshot, e caricare il gioco senza sforzo: Il sistema PS4 fornisce un servizio dedicato, di codifica video che permette il caricamento di screenshot, video  senza interrompere la sessione di gioco. Gli utenti ptranno condividere i loro successi epici, semplicemente premendo il pulsante Condividi sul DualShock 4, effettuare screenshot, taggare, caricare i video mentre torneranno al gioco. Al momento del lancio del sistema PS4, gli utenti saranno in grado di condividere le proprie immagini e video con gli amici su Facebook e con i loro follower su Twitter , anche se gli utenti dovranno  usare i loro singoli account Facebook e Twitter.
  • Broadcast dei gameplay: Il sistema di PS4 consente agli utenti di trasmettere i loro gameplay in tempo reale per i fan del gioco in tutto il mondo , utilizzando Ustream e Twitch servizi streaming internet in diretta ( gli utenti dovranno registrarsi sui singoli account per usare Ustream e Twitch ). Ci saranno due modi per gli utenti di visualizzare le trasmissioni in diretta. In primo luogo, l’applicazione diretta PS4 aggregherà i flussi provenienti da tutti gli utenti di PlayStation. In secondo luogo, gli utenti potranno assistere ai gameplay  dal PC attraverso le applicazioni Ustream, Twitch, ed i browser, che verranno installati sui propri dispositivi mobili. Queste applicazioni possono essere facilmente avviati tramite PlayStation App, e gli utenti possono anche utilizzare queste applicazioni per inviare commenti. Inoltre, gli utenti con la telecamera Playstation possono trasmettere le immagini e i suoni della videocamera insieme, anche durante le sessioni di gioco.
  • Giocare mentre si scarica: Questa funzionalità consente agli utenti di giocare ai titoli digitali supportati quando sono in fase di download. Il tempo necessario per iniziare a giocare varia a seconda della dimensione dei dati di gioco e dalla rete usata, e non tutti i titoli sosterranno questa funzione quando verranno acquistati, gli utenti potranno iniziare a giocare dopo il download di una parte dei dati, mentre il resto del gioco viene scaricato in background. I giochi possono essere scaricati in modalità stand-by.
  • Multi login: Un massimo di quattro utenti potranno accedere a un unico sistema di PS4 contemporaneamente. Questi giocatori potranno utilizzare i propri salvataggi per giocare, e anche guadagnare trofei sui propri account Sony Entertainment Network, anche durante la riproduzione di un gioco multiplayer su un unico sistema di PS4.
  • Party ( Voice chat): Utilizzando l’auricolare in dotazione con la PS4, gli utenti saranno in grado di chattare con un massimo di otto amici godendo di diverse applicazioni o giochi. Inoltre, gli utenti potranno usarlo anche per chattare tra PS Vita e PS4.
  • Riconoscimento facciale e i comandi vocali: Gli utenti con la fotocamera Playstation saranno in grado di registrare la loro immagine del volto sulla loro PS4, e accedere al proprio sistema utilizzando il riconoscimento facciale al posto del DualShock 4. Inoltre, gli utenti potranno utilizzare il microfono connesso al DualShock 4 con i comandi vocali, o la fotocamera Playstation per navigare attraverso lo schermo PS4, avviare giochi e spegnere il sistema PS4 (Menu dinamico Playstation). Per le altre caratteristiche, si prega di fare riferimento al manuale online di PS4 per i comandi vocali riconoscibili.
  • Lettore musicale in Background: Gli utenti potranno godere durante la loro sessione di gioco l’ascolto di musica in sottofondo con Music Unlimited, un servizio di musica digitale basato sul cloud. Gli utenti potranno anche chattare con gli amici mentre ascolteranno la musica. Per saperne di più su Music Unlimited ecco il link.
  • Multiplayer Online: I membri PlayStation Plus saranno in grado di giocare PS4 online ai titoli PS4 con altri giocatori tramite la rete. PS Plus però renderà ancora più facile per i membri la possibilità di unirsi in partite multiplayer in una varietà di modi diversi, tra cui la possibilità di raggiungere facilmente un gioco broadcast live streaming o Party chat vocali.
  • Blu-ray Disc e DVD: Gli utenti potranno godere non solo di giochi sulla loro PS4, ma anche di Blu-ray e contenuti video DVD. Quando si utilizzerà per la prima volta, gli utenti dovranno connettersi a Internet per attivare questa funzione.

Che c’è da dire più? Non possiamo fare altro che aspettare il lancio e avere ancora di più informazioni su questa magnifica console di nuova generazione.

(Visited 41 times, 1 visits today)

16 commenti

  1. vabbè ma anche la Xbox one , avrà un aggiornamento obbligatorio la prima connessione …
    magari il fatto del Blu ray … mica devi stare sempre connesso ? devi fare un aggiornamento della console in generale …. che include anche questo

  2. tutti i lettori BD hanno bisogno di un aggiornamento non critichiamo le consolle bene ora abbiamo l’ofw 1.50 possono incominciare gia’ a fare il cfw

  3. besamen puoi aggiornare quanto vuoi tanto non penso che troveranno le chiavi per fare un cfw invece un’ode lo possono fare

    1. guarda sarà che con la vecchiaia non ho più il “fisique du role” ma se passo alla nuova gen mi faccio il plus, è un dato di fatto, specialmente per chi ha anche psvita, il plus è conveniente sia in termini economici che di salute 🙂

    1. Diciamo che la questione delle copie è solo un particolare di un quadro disperato, visto che ci devi aggiungere:
      Le politiche di Ban
      Le castrazioni legate all’assenza dell’online
      Le fantomatiche chiavette che promettono miracoli e poi scompaiono quando vengono reversate
      Tutti i patemi d’animo legati all’aggiornamento dei cari cfw (è vero che il rischio brick è minimo ma e pur sempre presente… wanikoko docet!)
      Si, quanto appena descritto farebbe parte della teoria della regina rossa (quindi in certo senso è normale), ma personalmente il gioco non vale più la candela, quindi se sarà, sarà alle loro regole… altrimenti nisba… vorrà dire che tornerò al parco a giocare a palla con gli altri bimbi 😉

    1. Una al è gratis mese le altre hanno uno sconto che va dal 10% al 25% e in alcuni casi anche il 50% senza poi contare che ancora non hanno specificato come funzionerà il discorso gaiki…

  4. mmm sei i giochi costassero sui 20/30/40 euro una ha piu possibilità di comprarne piu di uno ma se i prezzi rimangono quelli allora bisognerà aspettare che scendono di prezzo a distanza di qualche mese…. su pc da quello che ho visto le copie digitali costano molto di meno vedremo cosa combineranno microsoft e sony..

  5. comunque raga gli ode funzionano bene va con ofw puoi andare online è una bella mod se la fanno su ps4 penso di farla anzi la comprero’ proprio quando ci sara’ l’ode

  6. con l’ode hanno fatto un’invenzione che sony ci puo’ fare ben poco è un chip che fa da ponte da lettore a scheda madre e fa credere alla consolle che l’hd esterno è il lettore bd penso che nel giro di 3 o 4 mesi metteranno a punto l’ode anche per ps4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *