[Scena PS Vita]: source code PS Vita web browser by SCEI

È stato rilasciato il source code per la creazione del PS Vita web browser, cioè il codice che permette di creare un browser web per la console portatile di Sony.

psvitawallpapermenupsvb

Il source code utilizza WebKit e in questo modo è possibile per tutti conoscendo la sorgente creare un web Browser adatto alla PS Vita. Alla base vi è il progetto per la creazione del web browser per PS3, chiamato progetto Xai, e da ciò è nato il progetto Hydra che riguarda la creazione del web browser per PS Vita.

Unito a questi due progetti ve ne è un terzo che è la base portante del lavoro degli altri due, quest’ultimo si chiama progetto Silk, quindi tutti e tre sono l’ossatura per la creazione di questo web browser per PS Vita. Quando i file saranno pronti saranno aggiunti in una GitHub, per rendere l’accesso più semplice a tutti, fornendo così il materiale  per creare un VHBL o un CFW.

(Visited 44 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. figa questo è qualcosa che non mi sarei aspettato così presto,questo può significare l’inizio della ricerca del jailbreack/hack di quel mostro di psvita!!!bene bene!!

  2. questo è qualcosa che non mi sarei aspettato così presto,questo può significare l’inizio della ricerca del jailbreack/hack di quel mostro di psvita!!!bene bene!!

      1. Parlo da possessore, attualmente escono giochi validi con il contagocce, (per il 2014 l’unica uscita programmata e una versione rivista di soul sacrifice) le vendite sono ad un minimo storico e se continua cosi va a finire che le sh non svilupperanno nuove IP ma si limiteranno a fare solo porting in pieno stile psp (o peggio ancora potremo giocare solo ad agry bird e soci).
        Credimi l’ultima cosa di cui ha bisogno vita è un cfw, tra l’altro come stiamo imparando ora con la ps3, cfw vuol dire niente online e vita basa molte delle sue funzioni sull’online, certo oltre ai porting forse la potremo usare come pad per ps4, ma detto tra noi, a me brucia aver speso dei soldi per un hardware che riproduce porting per la home console (della vecchia gen) e se acquisto una ps4 (cosa che dubito accadrà) avere un secondo pad.
        Ti prego non dirmi che il cfw serve anche per gli HB perché ti puoi tranquillamente scaricare il devkit ufficiale (gratuito il primo anno) per sviluppare HB, lo so detto cosi suona particolarmente antipatico, ma credimi è solo la nuda realtà: un cfw affonderebbe definitivamente questa valida ma trascurata console

    1. Perché no? Sarebbe la salvezza di una console con un altissimo potenziale che non ha avuto il successo che meritava per colpa degli smartphone.

      Io ce l’ho e devo dire che è una console eccezionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *