[Scena Ps3] Presto arriverà un nuovo programma per il downgrade su Playstation 3

Il developer Coolshrimp, autore della famosa utility JTAG Tool per Xbox 360, ha deciso di realizzare uno strumento per il downgrade su Playstation 3.

coll

Il funzionamento del programma sarà valido in primis per le console montanti NOR & NAND (una tipologia di memoria flash).

tensy

L’applicazione è stata testata dal developer che ne garantisce il corretto funzionamento, al momento è in fase di creazione per l’interfaccia GUI, seguirà a breve il rilascio.

 

(Visited 119 times, 1 visits today)

15 commenti

  1. Per me è un nuovo software da utilizzare con un flasher hardware. Sarebbe troppo bello se si potesse effettuare un downgrade con una semplice chiavetta usb. Vedremo

  2. ma io credo che più che il downgrade , un giorno non molto lontano sarà possibile installare un cfw da qualsiasi ofw ….

      1. Con il Bootloader V.2 c’è ben poca trippa per gatti.. nemmeno con e3 è possibile, ma io so che i team COBRA, e3 ecc. hanno già se non le chiavi un grimaldello per l’accesso, con quello si sarebbe possibile a un GeoHot fa qualcosa..

        Ma i vari HABIB, Steven PI 🙂 son solo capaci di mischiare i pezzi.. un ROGERO riscrive la storia ogni volta (per poi venir ringraziato con insulti e recriminazioni.. invece che con Donazioni!).

        Questa volta ha provato come già C4Eva a far in modo che i vari pezzi, il meno possibile toccati nel suo CFW 4.50 avessero dimensioni ecc. simili o uguali alle controparti OFW per un PSN più sicuro.. ma con 4 sparuti Beta-tester.. se l’è dovuto testar da solo..

        Io penso che chi non vuol pagare nemmeno il prezzo di un gioco per giocare con delle copie, non meriti di vivere la magia dei videogiochi.. e rido quando leggo avvisi tipo “Comprate l’originale se vi è piaciuto”..

  3. Ma secondo voi questo downgrade, software o hardware che sia, sarà disponibile per qualsiasi console (comprese le superslim) o sempre e solo per quelle console che possono essere downgradate all’ OFW 3.55 ?

    1. secondo me è valido solo per quelle ps3 con ofw di fabbrica < = 3.55. Finchè non trovano un metodo per installare un cfw da qualsiasi ofw, nelle superslim serve a niente

  4. Speriamo sia senza saldature altrimenti me lo compro subito, non ce la faccio più a comprare i giochi originali costano un botto

  5. è un flasher tipo e3 e funzionera’ solo su consolle con 3.55 di fabbrica oltre funziona solo l’ode per ora e fantomatici cfw superiori a 3.55 non usciranno mai nemmeno quando uscira’ la ps5

  6. pero’ non è proprio così fabio anzi la scena si è evoluta vedi i vari ode che fanno andare anche le superslim e i vari cfw che escono non mi sembra morta la scena pa3 anzi!!!

  7. mazza lo so infatti ho detto la vera scena. quella che c’è ora non è hacking. l’hacking è un’altra cosa e ormai chi studia e approfondisce il sistema della ps3 non esiste più. dei tipi come Gehot, Kakaroto i Fairlflow (o come si chiamavano) non c’è sono più, io mi riferivo a questo. poi il discorso degli ode è diverso perché altrimenti avrebbero reso pubblico il funzionamento degli ode e non lucrandoci sopra. la storia degli ode è uguale a quella della true blue a parer mio. nessuno si sta impegnando nel trovare le chiavi private semplicemente prerchè ormai hacker con le ***** sotto non ci sono più e chi spera che un bel giorno usciranno… bè… crederebbe a Babbo Natale. Hacking è i Backup sono 2 cose separate !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *