[Scena Ps3] Come Aggiornare le rose di Fifa 14 – Guida BiteYourConsole

Abbiamo notato che molti dei nostri utenti hanno riscontrato non poche difficoltà ad aggiornare le rose di Fifa 14, questo perché viene introdotto attraverso savedata.

FIFA_14_Screenshot

Abbiamo preparato una guida semplice anche per chi magari alle prime armi non saprebbe come muoversi, come prima cosa da fare dobbiamo procurarci una pendrive e caricarci sopra i tre file “DATA0000”,“DATA0001” e “PARAM.PFD”.

Preparati i file sulla pendrive colleghiamola alla porta USB più vicina al lettore ed accendiamo la Playstation 3, andiamo a caricare il backup manager MultiMAN e premiamo contemporaneamente start e select per portarci sulla MMOS (MultiMAN OS, tipo di Desktop in stile Windows).

screenshotnaw

Da questa schermata portiamoci con il cursore sopra “PS3 Root”, clicchiamoci ed andiamo a cercare la directory della nostra pendrive che dovrebbe essere dev_usb000 (o dev_usb001), selezioniamo ad una ad una premendo il tasto X i file DATA0000, DATA0001 e PARAM.PFD.

Ora premendo il tasto cerchio sul pad scegliete copia, avrete copiato così i tre file, cliccate nuovamente su “PS3 Root” e portatevi stavolta nella directory savedata del gioco Fifa 14 “dev_hdd0/home/00000001/savedata/BLES018760100″, una volta dentro la directory incollate i 3 file copiati precedentemente cliccando il tasto cerchio sul pad.

Adesso andiamo ad avviare Fifa 14 selezionandolo come sempre da MultiMAN, durante il caricamento del titolo molto probabilmente, anzi, sicuramente vi dirà che i dati sono danneggiati, voi proseguite, comparirà anche il codice di errore 80029207, cliccate cerchio per uscire.

Alla domanda “Il tuo file impostazioni Fifa 14 è danneggiato e non può essere usato. creando un nuovo file impostazioni eliminerai il file danneggiato” scegliere Annulla.

Portarsi ora su “Personalizza” e cliccare su “Profilo” e “Gestione profilo”, da qui andiamo a riattivare il nostro profilo, e a risettare i parametri come se avessimo avviato per la prima volta il gioco.

Torniamo alla voce “Personalizza” e andiamo su “Modifica squadre” e “Trasferimenti club”, fate giusto un paio di trasferimenti e uscite con cerchio, al salvataggio del file dovrebbe comparire un errore, anche se questo non accade non importa, avete aggiornato le Rose di Fifa 14, la conferma viene data dalla presenza di Kakà tra le riserve del Milan.

Attenzione: Potrebbe essere necessario un riavvio del gioco per rendere effettive le modifiche.

Download: Aggiornamento Rose Fifa

(Visited 2.861 times, 1 visits today)

73 commenti

    1. no queste riguardano le rose, quelle che dici tu sono gli aggiornamenti di gioco che vanno a “riparare” possibili bug, le patch insomma

      1. Ah ok, questi aggiornamenti allora sono quelli che si fanno normalmente quando accedi al psn e vai nell’opzione “aggiorna rose” nel menù di fifa.

        1. attualmente la Electronic Arts rilascia solo quelli invernali, per quelli estivi no, vengono creati dai fan di Fifa 14

  1. Niente mi dà errore 80029208 appena parte il gioco, vado a fare “gestisci profilo” e mi dice che è già attivo, vado a fare la qualche modifica nelle rose e mi da sempre lo stesso errore =S ma solo a me accade questo? XD

  2. Esci dal gioco e dalla xmb in Utilità dei dati salvati (PS3) cancella il salvataggio contenente le rose, segui con attenzione la guida dal principio, sentiti libero di chiedere in qualsiasi momento supporto.

  3. Guarda francesco io ti ringrazio sei davvero gentilissimo, ho eliminato tutti i dati, fatto la ricostruzione del database , fatto partire fifa, fatto un cambio qualsiasi, uscito da fifa, entrato in multiman, fatto l’operazione, ma il risultato non cambia !! Non so proprio dove sbattere la testa, vorrei capire che vuol dire questo errore uffa!

  4. Penso di fare tutto bene, e credo seriamente sia solo mio questo problema ahahah anche perchè all’inizio del gioco è indispensabile fare prima un piccolo trasferimento e salvare “rose1” altrimenti non si viene a creare il percorso dev_hdd0/home/00000001/savedata/BLES018760100…ma ci sarà solo dev_hdd0/home/00000001/savedata/BLES018760000 . Poi vado a sostituire i file e appena carica il gioco subito dopo la scritta “premi star” esce l’errore 80029208 invece che 80029207. Piccole differenze che intanto mi stanno facendo sbattere la testa da stamattina

  5. devi copiare i file solo su dev_hdd0/home/00000001/savedata/BLES018760100, gli errori da te riscontrati sono più o meno identici ai miei, la prima volta che ho eseguito l’aggiornamento figurati mi ha dato errore 80029206

  6. Li ho copiati ma mi da sempre quest’errore strano. Ma sbaglio quando all’inzio faccio un piccolo trasferimento prima di copiare i file con multiman?

  7. se puo esservi d’aiuto vi dico che se si fa un piccolo trasferimento di mano propria e poi si va a modificare il file con multiman pare non dia nessun problema. a me non ha causato nessuno dei problemi da voi elencati, nemmeno questa frase mi è uscita “il tuo file impostazioni Fifa 14 è danneggiato e non può essere usato. creando un nuovo file impostazioni eliminerai il file danneggiato”

  8. Ciao..qualcuno mi spiega come fare un torneo offline in serie a o in liga spagnola …cioe’ voglio prendere una squadra e fare tutto il campionato …..pes per queste cose e’ piu’ immediato.
    A parte gioca amichevole e carriera ,ogni modalita’ che clicco mi chiede di connetermi al psn .
    Io voglio giocare solo offlineeeeeeeee 🙂

    Grazie a chi mi dara’ una risposta

  9. Ciao perdonatemi, ma facendo questo giro il sistema mi dice “i dati che stai cercando appartengono ad un altro profilo utente e verranno cancellati”… come si può risolvere?

    grazie

  10. Ciao a tutti! io ho seguito la guida, ma non mi succede niente! mi da solo errore nel salvataggio delle rose, errore 80029208! ho il rogero 4.41! e non ho ancora aggiornato Fifa alla versione 1.01! cosa mi consigliate di fare?

    1. prova ad aggiornare alla versione 1.01, poi dalla xmb spostati su dati di gioco e cancella il salvataggio delle rose e riprova

  11. Buona sera,
    Ho un problema con la ps3,60gb restrocompatibile coi giochi ps2, 4 ingressi usb e slot vari sd ecc..
    ho il cfw 3.55 kmeaw, installato la versione 4.02 di multiman, bdemu, e ho tramite hdd esterno fifa 14 . Da premettere che il lettore bluray è rotto
    quando provo ad avviare fifa 14 con multiman, mi parte il gioco carico trofei poi quando deve fare l’ultimo sforzo cioè arrivare alla schermata iniziale si blocca….
    Ho provato con un’altra ps3 cfw 3.55 kmeaw con lettore funzionante, appena faccio partire il gioco con multiman con hdd esterno torna alla schermata iniziale clicco x sul gioco dal blu Ray come se fosse un gioco appena inserito nella play e parte senza problema… Quindi a rigon di logica il problema nella prima play e il lettore blu Ray rotto!! C’è un metodo alternativo per farla partire il gioco nella play con bluray rotto? Scusate… Spero di essermi spiegato bene…

  12. Non so come mai ma il mio percorso per il datasave non è dev_hdd0/home/00000001/savedata/BLES018760100 ma è dev_hdd0/home/00000018/savedata/BLES018760100000 come posso fare?

  13. ho seguito perfettamente i tuoi passaggi, ha proceduto tutto come sta scritto sulla guida…solo che non c’è nessun cambiamento di rose

  14. Salve ragazzi, grazie di tutto. Anche io ho il riscontro dell’errore 80029208. Creo la cartella facendo una modifica alle rose manuale (altrimenti non la trovo). Inserisco i tre files. Faccio il procedimento (tranne il ripristino del profilo perchè è gia attivo…) ma alla fine del messaggio d’errore le rose non sono aggiornate, anche riavviando nulla. Idee?

  15. io non ci riesco, metto i file delle rose nella cartella giusta, avvio fifa, vado in profilo, lo riattivo, faccio i trasferimenti, mi da l’errore metto annulla ma le rose rimangono uguali

  16. a me da errore 8002920A, l’abro rifatto 10 volte, le rose nn cambiano
    ma se vado online con ps3 modificata al 3.55 nn posso aggiornarle?
    nn cé una lista dei trasferimenti x farla manualmente?

  17. ma offline non si può fare un campionato..???..io non ho connessione momentaneamente…solo amichevole o carriera.??grazie….

  18. Ciao, dico subito che non sono un esperto nel settore. Cmq volevo aggiornare le rose di fifa 14. Non capisco bene i passaggi…
    Premesso che ho la ps3 la prima uscita, quella grossa… Va bene lo stesso??
    Poi, collegare a una porta USB. Ma della play o di un altro dispositivo?
    Multiman?? Cos è??
    Scusate l ignoranza e grazie in anticipo!

  19. Ciao, scusate l ignoranza ma:
    Ho la ps3 la prima uscita quella grossa. va bene lo stesso?
    Porta usb della play o di un altro dispositivo??
    Cos é il multiman? Dove lo posso scaricare e come si usa??

  20. Mi aiutate non mi aggiorna le rose…poi per usare ps3 save resigner, per irsolvere in questa maniera, manca il file param.sfo

  21. purtroppo non riesco ad aggiornare le rose mi da errore 80029208 e non 80029207 con il risultato che quando dovrei riattivare il profilo mi dice è già attivo e inoltre non mi dice “Il tuo file impostazioni Fifa 14 è danneggiato e non può essere usato. creando un nuovo file impostazioni eliminerai il file danneggiato” ma semplicemente non riesce a caricare rose1…
    Qualcuno può aiutarmi?

    1. nessuno mi riesce ad aiutare? nessuno può mettere a disposizione direttamente il file rose in modo da poterlo copiare nella nostra ps3?

  22. Avrei un problema. .spero riusciate ad aiutarmi. .purtroppo non potendo connettermi Non riesco a fare campionati e tornei offline. .Come posso fare? Ho la Ps3. Grazie

  23. ciao….ho seguito alla lettera la tua fantastica guida,ma arrivato all’ultimo passaggio,dopo aver fatto due trasferimento a caso e ad aver spinto cerchio,il gioco mi salva il tutto,ma non mi da nessun tipo di errore. vado a controllare se kaka è al milan e invece niente da fare. ho provato anche a riavviare il gioco ma niente. come posso fare???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *