Più piccola, più compatta, arriva la nuova versione hardware della x360key, l’emulatore disco dedicato alla Xbox 360 è stato modificato nelle sue dimensioni.
Le caratteristiche del dispositivo sono rimaste invariate, ma la scheda più piccola renderà l’installazione più semplice, sotto possiamo notare la vecchia versione, molto simile al 3k3y Ode per Playstation 3.
L’annuncio è arrivato tramite facebook, anche se possiamo trovarlo anche sul sito ufficiale xk3y.com.
La x360key è composta da 2 parti, una madre e un telecomando. La scheda madre si collega al bus SATA all’interno della Xbox 360, e si trova tra l’unità e la Xbox 360 della scheda madre, esso è un sistema computerizzato a tutti gli effetti con in esecuzione Linux embedded. E ‘capace di eseguire molte cose, come per esempio emulare i DVD dal disco rigido, la lettura dei dischi rigidi USB e altri supporti USB con vari file system può aggiornarsi da un supporto USB, comunicare con i dispositivi USB esterni remoti e tanto altro (vi è un Server Web incorporato e la connettività WiFi per esempio) Il telecomando è un pezzo semplice ma elegante di hardware che dispone di un display OLED e 3 pulsanti. Si collega alla scheda madre della x360key attraverso una connessione USB2 ad alta velocità. Dispone inoltre di USB per il collegamento di dischi rigidi USB e altri dispositivi. I tasti OLED vengono usati per controllare vari aspetti del x360key. E ‘utilizzato anche per la navigazione sui dispositivi multimediali USB collegati e per il lancio di giochi.
Il dispositivo dovrebbe entrare in commercio entro 15 giorni, speriamo che venga contenuto anche nel prezzo e non solo nelle dimensioni.