Secondo Biteyourconsole gli Ode grazie ai continui aggiornamenti diventeranno del tutto simili ai Custom Firmware

Più passa il tempo è più ci rendiamo conto del fatto che grazie a questi dispositivi si possa arrivare ad una soluzione definitiva, ad affermarlo siamo noi stessi dello staff di Biteyourconsole che segue la vicenda da vicino.

ODE

Gli Ode entrati in commercio da poco più di una settimana si stanno aggiornando, giorno dopo giorno, il 3k3y ha rilasciato il firmware 2.02, sottolineando le sue nuove funzionalità, come il miglioramento per la ISOMenù per una resa più elevata delle ISO, ed una maggiore compatibilità per i backup della Playstation One.

modchip-installato-su-sony-playstation

Questa che vediamo è stata la prima modchip montata su di una console Playstation, era una tecnica invasiva che in molti casi poteva accorciare (o rovinare irrimediabilmente) la vita della console. Sono usciti diversi tipi di modchip aventi comunque la stessa caratteristica: permettere l’esecuzione di copie di backup.

05062008020ps2

Questa che vediamo è stata una delle modifiche più in voga sulla Playstation 2, il Modbo v4.0 è considerato una dei modchip più universalmente compatibili sul mercato, con i suoi oltre 20 punti di saldatura sulla scheda madre, non sono niente sui due punti di saldatura sulla scheda madre della Playstation 3.

I team fino a qualche anno fa per aggiornare i modchip erano costretti a rilasciarne sempre versioni più stabili e compatibili, con un maggiore esborso in termini di denaro, ma oggi attraverso le nuove tecnologie possiamo arrivare ad aggiornare i firmware e rendere più avanzate le funzionalità delle schede, senza modificare alcun componente.

Unico neo degli Ode e che per poter aggiornare le schede bisogna averle sotto mano ma crediamo che nel più breve tempo possibile verranno rilasciate delle cover aperte che daranno accesso immediato all’interno della console.

 

 

(Visited 283 times, 1 visits today)

13 commenti

  1. bè non sò dove volete parare ma dire che gli ode possono diventare dei cfw è spararla grossa. Gli ode si comportano come un bluray fisico , cioè legge i giochi firmati da Sony …..come potrebbe avviare un homebrew da ofw?

    1. Sono d’accordo che gli ODE non potranno mai arrivare ai Livelli di un CFW (Infatti il titolo dell’articolo fa credere chissa che cosa e poi non si spiega niente), ma possono avviare Homebrew come se fossero giochi originali (Dall’icona del disco). Dal mio punto di vista chi ha una PS3 Downgrandabile si compri un flasher, per i piu sfortunati dovranno accontentarsi dell’ode.

  2. Abbiamo fatto una considerazione dato che seguiamo con molta attenzione i sviluppi di questi ode che continuano ad aggiornarsi giorno dopo giorno, nella news si parla di similitudine, è ovvio che ci saranno comunque delle differenze.

  3. comunque questo ode con il prezzo che si ritrova… è uscito ormai troppo tardi …
    fai prima a venderti la ps3 e comprartene una usata , con uno scarto di 50 euro…..

    1. O per lo piu un Flasher se hai una ps3 non recente.. Ti installi il CFW che è mille volte piu flessibile, invece con l’ODE dovrai sotto stare al volere del Team..

  4. Concordo con tutti. Un ode di questi usciti non ha la minima speranza di diventare nemmeno paragonabile a un cwf. Forse una seconda versione (se mai ce ne sarà una) in futuro. In ogni caso questa mod arriva tardissimo, anche se fosse identica a un cfw ORA sarebbe sempre in ritardo. Morale, sempre la stessa. O costa max 50e o non ne val la pena.
    Poi ci sarà anche gente che spenderà 200e per una mod del genere, e perderà ORE di tempo sia per farla andare, per aggiornare il suo fw (che ripeto è una follia di passaggi che ben pochi riusciranno a compiere da soli e senza far danni), e sarà in ogni caso tutta soddisfatta.
    In ogni caso, se mai avrete bisogno di un installatore io sono qui.

  5. guardando bene l’ e3 ode e il 3k3y si nota che tutti e due hanno una micro sd…. questo significa che probabilmente l’aggiornamento del firmware sarà complicato come quello del 3k3y…. è davvero odioso secondo me fare tutto quel casino x aggiornare il firmware…. io opterei per il cobra è tutto più semplice dal installazione al aggiornamento….

  6. gli ode non sono altro che modchip come per le vecchie console è solo che con l’hardware attuale, non credo bastassero 20 saldature a bypassare le protezioni. Non contando che non danno accesso alla ventola e quindi rischi di piu’ in termini di temperatura.
    Per gli homebrew potrebbe essere come in passato, e’ solo che adesso con gli ode se ne sono sbattuti visto che sono un ripiego per le console che non potevano essere downgradate. E comunque la modifica dall’inizio si è basata su cfw con limite a 3.55 e quella è stata per tutti “la modifica”
    Certo che un eventuale modchip per ps4 sarà grande quanto la scheda madre della console stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *