[Scena Ps3] Sempre più 3k3y Ode, tutta un’altra storia

Direttamente dalle pagine di ps3hax.net arriva  con un titolo che recita “3K3Y ODE tutto quello che c’è da sapere…” una guida molto dettagliata sull’Ode più discusso del momento.

3k3y

Con il 3k3y Ode possiamo andare ad avviare i nostri backup, eseguire gli homebrew o anche i titoli acquistati sul Playstation Network, questo dispositivo può essere installato su qualsiasi Console Ps3, anche se al momento la versione per la serie 3000 (3K) dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Andiamo a vedere ora come si installa secondo i video postati nell’articolo precedente l’installazione non richiede una grande conoscenza in elettronica, è più facile da installare rispetto ad un Flasher.

IRD (Iso Rebuild Data), questo file contiene i dati necessari per ricostruire le ISO dai file specificati. Se si utilizzano i file corretti (quelli che vengono convalidate con l’applicazione) la ISO potrà essere riprodotta.

Attualmente il 3k3y ha 818 IRD file per un totale di 788 giochi (è possibile visualizzare la lista sul sito ufficiale del 3k3y Ode).

Con l’interfaccia Web inoltre avremo la possibilità di gestire i contenuti della Playstation 3 .

  1. Ipad.
  2. Ipod.
  3. Android.

Download: Web Interface (Versione Android).

Nota: Necessita l’uso del Firmware 1.99B6A con la possibilità di accedervi da IP per gestire il contenuto della Playstation 3 con il 3k3y.

Con l’applicazione 3key Ripper avremo la possibilità di autenticare il Drive Blu-ray, appena l’autenticazione avrà avuto successo potremo iniziare ad usarlo per avviare i backup della Playstation 3.

Il Ripping dei giochi ha una procedura semplice da effettuare.

  1. Collegare il 3k3y Ripper PCB al drive Blu-ray.
  2. Avviare l’applicazione 3k3y Ripper, l’applicazione rileverà il drive BD collegata alla Playstation 3.
  3. Inserite un Gioco nel lettore BD della Playstation 3, l’applicazione 3k3y Ripper rivelerà il gioco, mentre sul PCB si accenderà un LED per la presenza del disco nel lettore.

ripper

Nota: L’applicazione 3k3y Ripper non è in grado di rilevare l’unità BD se al suo interno trova un disco caricato, è necessario espellere qualsiasi disco caricato nell’unità.

Download: 3k3y Ripper App

L’hardware e il software Ripp3r consentono di eseguire il backup dei giochi da dischi originali usando un drive BD PS3. La scheda Ripp3r è disponibile sia in versione PATA che SATA. Si può scegliere di utilizzare la scheda Ripp3r con un drive utilizzando la funzione “3dump”. Si consiglia di utilizzare “3dump” chiavi in auto, ma non è obbligatorio. Se si sceglie di utilizzare le chiavi di default del software Ripp3r con l’unità PS3, tale unità sarà resa inutile in qualsiasi console PS3 da quel momento. Si consiglia di utilizzare un disco PS3 di riserva quando si utilizza l’opzione delle chiavi predefinite.

  1. 3k3y User Manual v0.1
  2. 3k3y Super Slim Installation Guide
  3. 3k3y Slim Installation Guide
  4. 3k3y PATA (FAT) Installation Guide

 

 

(Visited 179 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. Secondo me è molto meglio dell ode cobra sopratutto per la macchinosità di impiego… Secondo voi come andrà??? Poi non ho capito bene il modo di inizializzione del 3k3y…mi spiegate mejo???

    1. potrebbe essere meglio del cobra, molto probabilmente, è l’ode maggiormente usato su ps3hax.net, per l’inizializzazione bisognerebbe averlo sottomano per riuscire a capirlo meglio.

  2. Bah… cosa sarebbe la figata? Comandare la ps3 da un tablet per far partire un backup (se ho ben capito)?
    Unica cosa che dovrebbe fare è essere semplice da installare e da usare. Insomma , premo x e faccio il backup, premo x e lo faccio partire. Fine. Qua ti mettono mille cose da fare, cavi che escono dalla ps3, optionale esterni a lcd per scegliere i giochi, addirittura un hw solo per il backup, app per il tablet! Bah, bah, BAH!
    QUindi cosa devo fare, accendere la ps3… poi appiccico lo schifo del ripper che sarà sempre in giro per un cazzo, poi sto attento a quella minchiata usb volante quando carico un pad, poi accendo il tablet per essere figo, poi forse, se avanza tempo, gioco?
    Sisisi… SICURO! Preferiso il cobra per ora e il che è tutto dire.

  3. Io preferisco la figata con il pad xke riavviare ogni 2 e 3 la play x far partire un gioco mi scoccia non poko… Checco ma a quando una bella recensione completa fatta bene????

  4. cavolo ma installare il tutto su ps3 ultra slim è un casino, o meglio è un obbrobrio, bisogna riempire la console di cavi, nastro isolante, saldature su scheda madre, due schede e per finire un attacco usb che esce direttamente dalla console. wow mi sa tanto che me la tengo originale va, o almeno aspetto che vengano perfezionati nell’installazione

  5. Wooow, e il miglior ODE anche perché ho visto la guida che avete pubblicato sull’installazione su una PS3 SLIM quella che ciò io e non serve manco una saldatura, però il problema rimane sempre quello, quando diavolo arriva anche nei negozi italiani, perché a ordinarlo da un altro paese costano troppo le spese doganali, speriamo che uscirà anche qui in ita, percé 100 euro pronti ce li ho!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *