Home Homebrew Sempre più 3k3y Ode, tutta un’altra storia

[Scena Ps3] Sempre più 3k3y Ode, tutta un’altra storia

3591
10

Direttamente dalle pagine di ps3hax.net arriva  con un titolo che recita “3K3Y ODE tutto quello che c’è da sapere…” una guida molto dettagliata sull’Ode più discusso del momento.

3k3y

Con il 3k3y Ode possiamo andare ad avviare i nostri backup, eseguire gli homebrew o anche i titoli acquistati sul Playstation Network, questo dispositivo può essere installato su qualsiasi Console Ps3, anche se al momento la versione per la serie 3000 (3K) dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Andiamo a vedere ora come si installa secondo i video postati nell’articolo precedente l’installazione non richiede una grande conoscenza in elettronica, è più facile da installare rispetto ad un Flasher.

IRD (Iso Rebuild Data), questo file contiene i dati necessari per ricostruire le ISO dai file specificati. Se si utilizzano i file corretti (quelli che vengono convalidate con l’applicazione) la ISO potrà essere riprodotta.

Attualmente il 3k3y ha 818 IRD file per un totale di 788 giochi (è possibile visualizzare la lista sul sito ufficiale del 3k3y Ode).

Con l’interfaccia Web inoltre avremo la possibilità di gestire i contenuti della Playstation 3 .

  1. Ipad.
  2. Ipod.
  3. Android.

Download: Web Interface (Versione Android).

Nota: Necessita l’uso del Firmware 1.99B6A con la possibilità di accedervi da IP per gestire il contenuto della Playstation 3 con il 3k3y.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=ekhFLZG6V44]

Con l’applicazione 3key Ripper avremo la possibilità di autenticare il Drive Blu-ray, appena l’autenticazione avrà avuto successo potremo iniziare ad usarlo per avviare i backup della Playstation 3.

Il Ripping dei giochi ha una procedura semplice da effettuare.

  1. Collegare il 3k3y Ripper PCB al drive Blu-ray.
  2. Avviare l’applicazione 3k3y Ripper, l’applicazione rileverà il drive BD collegata alla Playstation 3.
  3. Inserite un Gioco nel lettore BD della Playstation 3, l’applicazione 3k3y Ripper rivelerà il gioco, mentre sul PCB si accenderà un LED per la presenza del disco nel lettore.

ripper

Nota: L’applicazione 3k3y Ripper non è in grado di rilevare l’unità BD se al suo interno trova un disco caricato, è necessario espellere qualsiasi disco caricato nell’unità.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=DTi73XAfbkY]

Download: 3k3y Ripper App

L’hardware e il software Ripp3r consentono di eseguire il backup dei giochi da dischi originali usando un drive BD PS3. La scheda Ripp3r è disponibile sia in versione PATA che SATA. Si può scegliere di utilizzare la scheda Ripp3r con un drive utilizzando la funzione “3dump”. Si consiglia di utilizzare “3dump” chiavi in auto, ma non è obbligatorio. Se si sceglie di utilizzare le chiavi di default del software Ripp3r con l’unità PS3, tale unità sarà resa inutile in qualsiasi console PS3 da quel momento. Si consiglia di utilizzare un disco PS3 di riserva quando si utilizza l’opzione delle chiavi predefinite.

  1. 3k3y User Manual v0.1
  2. 3k3y Super Slim Installation Guide
  3. 3k3y Slim Installation Guide
  4. 3k3y PATA (FAT) Installation Guide

 

 

[Scena Ps3] Sempre più 3k3y Ode, tutta un’altra storia ultima modifica: 2013-09-03T01:34:58+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Xbox One]: Xbox Infinity poteva essere il nome vero della console
Articolo successivoMicrosoft acquisisce tutti i device Nokia e Business
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.