Home Cronaca La versione Europea di The Last of Us è stata censurata

La versione Europea di The Last of Us è stata censurata

1490
23

Dopo numerose settimane di discussioni su numerosi forum, arriva la conferma da Naughty Dog: The Last of Us è stato censurato in Europa.

the-last-of-us-joel-ed-ellie1

La conferma è arrivata dopo che numerosi utenti insospettiti, hanno chiesto se ci fossero state censure, e un responsabile ha risposto che è proprio così, in quanto le leggi riguardo la violenza e il sangue nei giochi, variano da paese a paese e che per tal motivo il gioco doveva essere modificato per fare in modo che potesse essere venduto anche in Europa e Australia. Le versioni attualmente censurate sono solo quella UK, EU, e quella Australiana. Tuttavia se il gioco fosse importato dall’America, questo non avrebbe nessuna censura.

the_last_of_us_video_game-wide-600x300

Per i fan del gioco è sicuramente una brutta notizia, in quanto questa censura è avvenuta senza alcun preavviso, oltretutto molti giocatori Inglesi sono totalmente delusi, in quanto queste leggi nel Regno Unito sono diverse da quelle Europee e quelle Australiane.

Le censure riguarderebbero quindi alcune scene nella modalità multiplayer, ma secondo alcuni utenti Americani non è tutto, in quanto con la versione USA del gioco è possibile smembrare i sopravvissuti, e c’è molto più sangue. Secondo voi queste censure sono giuste? A voi la parola!

Articolo precedenteRaccolta Firmware e Kernel per schede DS, DSi, 3DS. Solo sul nostro forum!
Articolo successivo[Rumor] PS4 in Bundle con PSVita entro la fine dell’anno