La versione Europea di The Last of Us è stata censurata

Dopo numerose settimane di discussioni su numerosi forum, arriva la conferma da Naughty Dog: The Last of Us è stato censurato in Europa.

the-last-of-us-joel-ed-ellie1

La conferma è arrivata dopo che numerosi utenti insospettiti, hanno chiesto se ci fossero state censure, e un responsabile ha risposto che è proprio così, in quanto le leggi riguardo la violenza e il sangue nei giochi, variano da paese a paese e che per tal motivo il gioco doveva essere modificato per fare in modo che potesse essere venduto anche in Europa e Australia. Le versioni attualmente censurate sono solo quella UK, EU, e quella Australiana. Tuttavia se il gioco fosse importato dall’America, questo non avrebbe nessuna censura.

the_last_of_us_video_game-wide-600x300

Per i fan del gioco è sicuramente una brutta notizia, in quanto questa censura è avvenuta senza alcun preavviso, oltretutto molti giocatori Inglesi sono totalmente delusi, in quanto queste leggi nel Regno Unito sono diverse da quelle Europee e quelle Australiane.

Le censure riguarderebbero quindi alcune scene nella modalità multiplayer, ma secondo alcuni utenti Americani non è tutto, in quanto con la versione USA del gioco è possibile smembrare i sopravvissuti, e c’è molto più sangue. Secondo voi queste censure sono giuste? A voi la parola!

(Visited 126 times, 1 visits today)

23 commenti

  1. Cavolo, allora devo procurarmi la versione usa del gioco. Probabilmente basta confrontare i file e con opportune modifiche giocarci almeno con i sottotitoli in ita.
    Teoricamente…

  2. che cazzata la censura……allora perchè nn vietano anche la vendita di film horror genere splatter? in Europa si comprano tranquillamente pellicole simili

  3. Chi vuole usufruire di questi effetti speciali rimossi può fare così:
    – Prendere una copia USA del gioco
    – Prendere una copia EU del gioco
    – Eliminare i file lingua e sottotitoli dalla versione USA lasciando l’inglese
    – Copiare dalla versione EU i linguaggi desiderati
    – Enjoy! ;D

  4. Come al solito in Europa dobbiamo distinguerci dalla massa (Per non parlare dell’Italia). Chi sono i dementi che stanno dietro a ste cose?

  5. Ha fatto tutto Naughty Dog (sbagliando con la versione Uk tra l’altro, dove le leggi non sono come le nostre) basandosi ovviamente sulle nostre leggi Europee, ma a mio parere c’è qualche errore, altrimenti per quale motivo vengono scritte le età minime per i giochi?

  6. Che posso dire, MA UN GRANDE VAFFANCULO, se l’avessi saputo mica avrei comprato la versione EU, non lo so avrei preso la versione da AMAZON importo USA, comunque non è giusto paghi 69 euro più ti mettono le censure, sono dei bastardi, il mondo è bastardo con queste leggi del cazzo che alla fine nessuno le rispetta…comunque se mai uscirà l’ODE del TEAM E3 allora mi scaricherò la versione USA. Sono molto arrabbiato e molto deluso, magari non avessi visto quest’articolo la giornata mi sarebbe andata meglio.

  7. a allora non sono solo per il multiplayer,, ok perché non fate una guida per la fusione tra il gioco italiano e quello straniero senza blocchi?????

  8. Ma voi state male. Per un po di sangue in meno e qualche puttanata del multiplayer (che poi chi ci gioca in multi con tlou)…tutte ste seghe mentali? Ma chissene.

    Potrei capire avessero tagliato interi capitoli….

  9. Ti senti chiamato in causa? Bene. Vuol dire che ti sei reso conto di quello che stavi dicendo. La consapevolezza è il primo passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *