[Aggiornamento #1] xBox One: GPU più veloce e driver ottimizzati

Le migliorie apportate su Xbox One in questi giorni sono: una GPU più veloce e un SDK migliore.

xboxone

Avendo a disposizione ancora qualche mese prima del debutto sul mercato di Xbox One, Microsoft ha pensato di apportare qualche piccola modifica alla sua nuova console. Tra le modifiche apportate abbiamo un Overclock della GPU, portato dalla frequenza base di 800 mHz fino ad una frequenza di ben 853 MHz. Ma non solo, Microsoft si è impegnata anche nel modificare i driver di sistema eliminando alcuni componenti del DirectX, sostituendoli con tutto ciò che serve per ottimizzare l’esperienza videoludica su Xbox One.

[Aggiornamento #1]:

  • Le lievi migliori apportate alla GPU dovrebbero portare la console ad essere ancora meno udibile durante la riproduzione, incrementando inoltre la possibilità di FPS disegnabili dalla scheda video. L’incremento è stato solo del 6%, per far si che la console sia in perfetto equilibrio fra prestazioni e consumi
(Visited 48 times, 1 visits today)

42 commenti

  1. possono pure fare una console che diventa un optimus prime o che aiuta le vecchiette nelle pulizie domestiche ma la mia scelta l’ho già fatta… PS4 tutta la vita!!!

  2. nonostante non ci siano stati cali di frame o crash durante la presentazione la migliorano? tenetevi la ps4 con black flag che la fa crashare, xbox non ha avuto un solo problema durante la presentazione, e ha presentato un milardo di giochi, sony ne ha presentati 3 e uno laggava nello storymode e poi ha impallato la play, ma dove vivete?

        1. da alessandro…..tu invece ….ti sei dimenticato della notizia …che “forse” giravamo su pc i giochi della one…e ti sei vantato che non c’e stato nessun crash….
          ora non dico che è vero ..ma nessuno ha smentito….

        2. Invece i tecnici al lavoro all’E3 e Microsoft hanno smentito, solo BattleField e ProjectSpark giravano su PC, lo hanno confermato anche quelli che sono stai invitati a provare Ryse, Forza, DeadRising, KillerInstict. E’ stato scritto l’articolo (Non da me) e anche su molti altri siti, se fai una piccola ricerca lo trovi

        3. vabbè anche windows 98 fece un bel crash ….
          mentre lo presentava bill gates…
          ora mica un crash ….su una console 8 mesi prima dell’uscita…
          ha fatto cambiare idea ha i sonari ?

        4. Ognuno esprime le proprie idee, tu delle tue ne hai espresse tante, non vietare agli altri di farlo.

      1. Da che pulpito, 10.000 ragioni, e la vostra è che ps4 fa schifo, un po come se un auto perdesse una ruota, e la colpa fosse dell’auto e non della catena di montaggio, la levetta dei neuroni ogni tanto su on, ma proprio ogni tanto eh…sennò poi andate in overheat.

        1. Non ho mai letto in nessun commento qui su BYC che la PS4 fa schifo, qui gli unici che criticano gli articoli Microsoft sono i FanBoy Sony, se vuoi unirti a loro fai pure, invece se vuoi fare la persona intelligente esprimi semplicemente il tuo parere, o evidenzia i punti di forza di PS4. Più di questo non so cosa dirti. Ma poi non lamentatevi di chi vi risponde a tono, se siete voi ad iniziare

        2. La gente vede quel che vuole vedere, a nessuno importano i fatti… è risaputo.

          Ahi!!! Ahi!!! Ahi!!!

          P.S = Per essere neutrale hai dato una risposta fuorviante su ciò che realmente era tua intenzione dire.

        3. Però è la verità e obbiettivamente non puoi dire di no. Acquistare la console perchè ti piace Sony o per i giochi che ha avuto è un conto, e io non sono nessuno per dirti che hai torto, perchè è un opinione, ma non fare come qualcun’altro che inizia a scrivere e a parlare di argomenti di cui non si intende, soprattutto dicendo, è meglio questo o è meglio l’altro, quando non sai neanche di cosa parli.
          Se avete dubbi o perplessità potete pure chiedere, io sono imparziale e obbiettivo, e non lo volete capire.
          Anche contando che sono abbastanza sicuro che al TokyoGameShow verrà annunciato un gioco in esclusiva per PS4, e so già che l’acquisterò, appena se ne sentirà solo l’odore andrò al GameStop e gli lancerò il portafoglio in faccia per prenotarla.
          Io parlo di quello che so, e delle statistiche che il Web mi fornisce. Ricordo che in più di un occasione dissi diverse cose, sulle quali uscirono successivamente degli articoli che confermavano ciò che dissi, non mi invento le cose, solo che io le scrivo in un commento, gli altri si prendono un paio di giorni per fare l’articolo, se siamo ugualmente istruiti ci arriviamo insieme, non sono speciale, non sono un veggente.

        4. Concorde al 100%, ma rimango dell’idea, che rispondere ad un p***a che afferma cosi’ alla leggera :

          “tenetevi la ps4 con black flag che la fa crashare”

          La gente vede quel che vuole vedere, a nessuno importano i fatti… è risaputo.

          può fuorviare, e ripeto fuorviare, perchè non sono partito già col presupposto che tu fossi di pare (ogni tanto i commenti leggiamoli, non ci fermiamo alla prima lettera) lasciando intendere qualcosa di sbagliato ovviamente

        5. Io con la mia frase criticavo entrambi:
          Chi attaccava il Live a pagamento e ora non parla più, chi non ha visto la conferenza e parla, chi non conosce le esclusive o chi non riconosce che il fatto che l’assenza del BluRay nella xBox360 ha frenato incredibilmente la generazione attuale. Ognuno ha le sue colpe, e i FanBoy non piacciono a nessuno, a me per primo.

        6. Pensa te, io che pergiunta uso le console solo per le esclusive, quanto li odio più di te…

        7. scusa allora nn hai mai letto un commento di revenge..ogni riga dice che la play fa schifo

        8. Si, ma lui non ha risposto a Revenge. Ognuno risponde delle proprie azioni, non puoi accusare me o altri di qualcosa che in realtà ha detto qualcun’altro che sembra avere la medesima idea di pensiero.

      1. Non si portano le Alpha ad una presentazione su console, se lo hanno fatto era una beta, e se era una beta su PC non crashava, quindi o è colpa di PS4 o alla Ubisoft sono dei ritardati mentali e non lo hanno nemmeno testato prima di presentarlo ma dubito.

        1. A volte basta una funzione malscritta nel codice, per mandare tutto a pu***ne con un loop, e se hai visto bene il video, 2 secondi dopo il blocco c’è stato un ulteriore scatto.

        2. Ti posso assicurare che non è entrata in loop, anche perchè si sarebbe impallata fin da subito, con conseguente messaggio di errore, probabilmente il Sistema Operativo della PS4 è ancore in fase beta, e non è riuscito ad allocare ciò che gli serviva in memoria, e la PlayStation ha ripetuto l’operazione più di una volta, per questo andava in pausa continuamente. E infine crash, ovviamente mancano 4 mesi, non sarà mai così all’uscita, ho solo detto che questa non è una buona pubblicità. Saranno banali errori di allocazione dinamica, spero già risolti.

    1. Ma il problema non è di PS4, la PS4 alla E3 era pronta, era Ubisoft che doveva testare di più Assasins Creed
      Che poi alla fine uno non ci fa caso, essendo una beta ti puoi aspettare di tutto, proprio perché è una Beta

      1. Posso assicurarti che sia il S.O di PS4 che il gioco sono ancora in fase beta. Entrambe le console in questo momento possono essere tutto eccetto che pronte.

    1. hanno fatto una petizione per toglierli a xbox che non servono e metterli in ps4, così forse assassin creed non crasha più

      1. tu hai scritto alle 15:47….
        non hai letto ancora la mia risposta del crash……..
        allora se spari cazzate …..e ti metti contro di me….
        il numero “UNO” sostenitore SONY
        è questa cosa la puoi vedere tu da solo nei post precedenti….
        ti manderò all’esasperazione…..ti sveglierai di notte pensando….
        alle mi risposte….sarò il tuo incubo peggiore…..
        nightmare è zero rispetto a me….
        lo vuoi ? si andiamo che lo vuoi……

      2. Scusa sulla GTX690, Far Cry 3 crashava(Gioco giù uscito), poi quando vedi una Beta di un gioco ancora in fase di Test, che crasha ti lamenti a più non posso….

    1. Wesker90 non so se hai letto l’articolo, nel caso lo riassumo io:
      Sono state usate 2 GPU (Simili ma non uguali a quelle montate su xBox One e PS4) settate 600MHz su computer con le stesse prestazioni, per testare quale delle due rendesse meglio, simulando PS4 e xBox One.
      Premettendo che nella xBox One sia processore che Scheda Video sono state personalizzate da Microsoft, non capisco come sia possibile montare una HardWare “simile”, non conoscendone le caratteristiche, da Microsoft non rilasciate.
      Inoltre il punto forte della Scheda Video di xBox One è il supporto alle DirectX 11.2 che migliorano velocità e grafica, e un HardWare con specifiche simili non può essere assemblato semplicemente perchè non sono ancora stati prodotti esemplari compatibili con queste specifiche, se non per xBox One.
      In più potrà pur darsi che la GPU di PS4 giri ad una frequenza di 600MHz, ma quella di xBox One gira a 853MHz.
      Non ti accuso di niente, e so che ci sono stati più siti a pubblicare questo articolo, (Magari verrà pubblicato anche qua) ma ti posso assicurare che non ho mai visto in vita mia articolo più troll di quello… niente di quello che ho letto ha un senso, solamente il fatto che siano stati provati su un PC il cui diretto responsabile dell’emulazione è il Sistema Operativo, una cosa completamente diversa sia da PC a Console, che da xBox a PlayStation, che lavorano in maniera completamente differente, non ha senso. E’ stata solo una prova a tempo perso di un paio di persone intente a buttare via migliaia di euro per assemblare due PC che somigliassero alle console NextGen, e a quanto ho visto anche in maniera parecchio fallimentare. Chi visita altri siti penso abbia già capito di che articolo stiamo parlando, quindi non mi dilungherò oltre.

  3. Comunque rimango della mia… Micro sta facendo salti mortali per cercare di migliorare qualcosa che probabilmente è già in fase di produzione avanzata da un bel pezzo. Visto che sull’Hw (che sembra, SEMBRA HO DETTO SEMBRA) sia inferiore alla ps4, ora cerca di correre ai ripari (come sempre e in ottimo modo) cercando di migliorare il Sw e ottimizzare al massimo quel che ha già nel magazzino. Certo che se deve ricorrere a questo ancor PRIMA che la macchina sia in commercio vuol dire che DOPO avrà ben poco da tirar fuori dal cilindro.
    L’impressione che continua a darmi è questa.
    Sappiamo tutti però che tanto (COME SEMPRE) i giochi saranno praticamente IDENTICI su entrambe le macchine, tranne per le esclusive che saranno BELLISSIME SU ENTRAMBE!
    Quindi… a conti fatti di questi 53mhz in più non possiamo che essere felici tutti.
    Volete capirlo o no che in ogni caso da guadagnarci ci siamo noi, con giochi più belli?
    Indipendentemente che siano di Sony o Microsoft a noi piace giocare!

    1. Avrei preferito una Xbox One senza Kinect One, almeno con quel centone qualcuno avrebbe comprato un gioco al Day One

    2. Microsoft ogni tanto è stupida, non ha conoscenze di Marketing. Le cose dovrebbe dirlo in altro modo, che senso ha rilasciare ogni giorno un Log con le (E dico “LE”, ma volevo dire “LA”) migliorie apportate, piuttosto aspettate gli ultimi dieci minuti della vostra presentazione al GamesCom e sbatteteci in faccia tutte le novità, almeno lo scombussolamento capace di far muovere qualche neurone lo ottieni su più persone… così non si va da nessuna parte.

  4. boxari e sonari di merda… vi fate guerra su cose che non avete creato voi…. sparatevi… e come quando un coglione tifoso di una squadra dice: la coppa uefa l’abbiamo vinta noi…. noi? ah ah ah ah ah ma che stavi tu in campo quel giorno? fate pace con il cervello

    1. da dove sei uscito ? mi sembrava di avere il cesso otturato…..
      quindi la merda bella abbondante sei tu…..
      il tifoso è così ed è giusto che sia così….
      quindi non puoi capire… nel tuo caso chi non è tifoso o è frocio…
      o una mezza sega,,,,tu sei una sega è mezzo….
      Le console war…..prima di tutto un vero giocatore dice.
      io sono “appassionato” di videogiochi….è la passione che ci porta a questo…
      quindi se non condividi questa passione….sei tu il coglionazzo che scrive in queso sito…. riguardo poi il fatto delle squadre ..stai parlando con uno che vive nella città più passionale di calcio che esiste al mondo….una squadra rappresenta la tua città…e quando vince …vince la tua città…se sei un appassionato di videogames …( è non lo sei ) potresti capire…. però in tutto questo dico una cosa…
      Non sei tifoso…….non hai passione per i videogiochi…altrimenti non faresti un ragionamento simile….quindi tu….chi cazzo sei ? che viene a criticare noi ?

      io sono conosciuto che combatto i boxari è gli stronzi…..tu non sei boxaro….quindi….

  5. anche io ho la ps3… ma non fccio guerre inutili con persone stupide come te… mio figlio ha scelto la ps4 e quella li prendero… chi se ne frega di quale console e migliore basta che ne rimane contento… e se si rompe gli e ne compro altre cento. e se un giorno vorra la xboxone li prendero anche quella…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *