Home Microsoft Arriva oggi l’attesissimo gioco di calcio targato Konami

Arriva oggi l’attesissimo gioco di calcio targato Konami

1035
17

Ieri sera ero sdraiato sul divano a guardare la partita di Champions League Napoli-Borussia Dortmund finita poi due a uno con spettacolari goal segnati da Higuain e Insigne.

pes-2014-01_t

Con questa premessa o voluto prendere il pad in mano quasi per come stessi giocando una partita di calcio, la somiglianza tra una partita a PES e la realtà riesce quasi alla perfezione.

pes-2014-buffon-620x350

La Konami quest’anno è riuscita in parte a recuperare il terreno perso grazie all’introduzione del motore grafico Fox Engine, anche se la grafica non rende un gioco di calcio migliore dell’altro.

pes

Più colori, più vivace e soprattutto più luce rende il gioco una vera gioia per gli occhi, ma come avevamo accennato sopra la grafica non è tutto in un gioco simulato, il pallone non sempre si comporta come vogliamo che sia, può anche essere che un calcio piazzato non vada sempre a segno, d’altronde si si sbaglia nella realtà si sbaglia anche in un gioco.

Ma dipende anche, può accadere che passaggi o cross filtranti arrivino sempre a destinazione, senza mai sbagliare o andare in fuori gioco, cosa che nella realtà suona un po strana, immaginate di segnare un goal ogni due minuti e capirete.

La sola differenza la fanno la notte e il giorno, niente pioggia o neve per quest’anno, ma forse in un aggiornamento futuro, non si sa mai, c’è da dire che quest’anno PES sembri in realtà superiore a FIFA.

pes-2014

Aggiunto anche il “morale di squadra” progettato secondo un nuovo sistema, anche se in un primo momento sembra del tutto in-evidente passa da stagione a stagione, una parata del portiere in extremis o un goal decisivo portano i giocatori ad uno stato più brioso riuscendo meglio nei passaggi e nei tiri decisivi.

Il dribbling tuttavia andrebbe migliorato, ci si aspetta presto un aggiornamento da Konami, l’animazione degli spalti è ottima, ma non è così fluida e reattiva come ci si aspetterebbe.

pes2014_intermilano_juventus_jpg_1400x0_q85

Di certo il passaggio al nuovo motore grafico ha consentito alla Konami di sfornare una simulazione calcistica degna del suo predecessore, senza dubbio al momento attuale il miglior gioco di calcio per Playstation 3, in attesa di Fifa vedremo chi la spunterà quest’anno.

Articolo precedente[Scena Ps2] L’emulatore del Megadrive PicoDrive arriva su Playstation 2
Articolo successivo[PSN Network]: Aggiornamento store europeo
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.