Project Cars versus Gran turismo 6 vale a dire Personal Computer versus Playstation 3

Correva l’anno 2006, anno di uscita della Playstation 3, a quei tempi la nostra macchina era, assieme alla rivale Xbox 360, l’unico sistema di intrattenimento videoludico, capace di fronteggiare anche il più potente dei Personal Computer (da casa).

confronto

Oggi i computer sembrano aver superato almeno in parte grazie a determinati filtri grafici le due famose console, la dimostrazione ci arriva da un utente ADRIANF1esp che su youtube ha pubblicato un video confronto su due titoli di corsa, stiamo parlando appunto di Project Cars e Gran turismo 6.

Questo pero non è l’unico video realizzato in questi ultimi tempi, abbiamo potuto visionare anche il confronto di Tomb Raider e di crisys 3, ecco allora il motivo che hanno spinto la Sony e la Microsoft ad annunciare, e rilasciare le Console nel più breve tempo possibile.

C’è anche un altro aspetto, diversi titoli annunciati per le future console saranno disponibili anche per pc, e la cosa ci ha lasciato un po perplessi, un giorno non molto lontano le nuove console verranno di nuovo superate.

(Visited 81 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. Io sono veramente rimasto colpito da Project Cars, visto il livello di grafica e sound (cosa che in GranTurismo é un po’ trascurato) e poi Project Cars è ancora in fase alpha!
    Veramente, veramente bello.
    Però il mio sogno sarebbe quello di un simulatore di guida con auto vere in strade vere, tipo io posso guidare una Audi RS5 in un simulatore/videogioco e passare davanti a casa mia!

  2. Mi pare ovvio. Una console viene fatta per costare 399 $. Un pc puo costarne tranquillamente 2000-3000. Un pc viene aggiornato almeno 2 volte l’anno con le nuove uscite dei produttori di hardware, una console invece deve durare 7-8 anni. Una console consuma 150 watt a dir tanto, un pc in 2-3 way sli ne consuma anche 800.

    Chiinque dopo questo faccia un paragone tra le due è abbastanza idiota.

    Per il resto si, project cars è davvero bello a vedersi.

  3. No no guarda che è proprio il 6. Non so se hai scaricato la demo… ma fa veramente schifo.

    E diciamocela tutta, anche il 5 non era sto granchè. Ombre pietose, fumo pietoso, danni pietosi, sound pietoso. Un miliardo di patch per niente.

    Attenzione, non ho nulla contro gt5 o la serie di gt, anzi ci ho giocato e pure parecchio (anche al 3 e al 4), ma questi sono difetti oggettivi.

    La demo poi mi ha veramente sconvolto per quanto era oscena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *