La DICE nota casa produttrice di videogiochi salita agli onori grazie alla serie Medal of Honor ha annunciato che la versione Xbox One di Battlefield 4 sarà caratterizzata da una sorta di integrazione con il Kinect 2.0.
Il general manager di DICE, Karl Mangus Troedsonn ha affermato come la società abbia in realtà una visione molto pragmatica riguardo al nuovo Kinect, cercando di cogliere quale valore aggiunto possa portare al titolo.
In titoli come Battlefield 4 l’abilità del giocatore è estremamente importante e quindi diventa necessario avere il controllo su ciò che sta succedendo e disporre di controlli molto precisi: inserire il Kinect nel sistema di movimento, per esempio, non avrebbe alcun senso proprio per questo motivo, perchè modificheremmo la natura stessa del gioco. Ci sono tuttavia altre parti del gioco in cui riteniamo che l’aggiunta del sensore Kinect possa portare davvero un valore aggiunto.
Crediamo che la DICE voglia utilizzare alcune funzioni vocali del nuovo Kinect 2 per svolgere azioni del tipo ricarica arma o chiamare a voce i compagni in battaglia e magari fare uso delle più avanzate funzioni come raccogliere i nostri battiti cardiaci attraverso l’uso del controller.
quindi se mentre gioco a battlefield ho un infarto,il kinect potrebbe salvarmi la vita?
se dovesse accadere cio’ sarebbero i migliori 100 euro spesi della mia vita
almeno il kinect serve a qualcosa, il play room non serve propio a niente
il play room serve a comperare il pseye e il move
ti entrano in stanza gli omini e ti sporcano il salotto
un dispositivo del genere utilizzato come microfono, questo farà la stessa fine del primo kinect.
no il primo serviva da cavia, la funzionalità l’hanno ampliate se no facevano prima a non metterlo dentro