Xbox One versus PS4, il divario si assottiglia

Xbox One, nome in codice durango, proprio da questa parola prende il nome il devkit della suddetta console, alcuni sviluppatori hanno affermato di aver notato sostanziali miglioramenti nelle prestazioni hardware della nuova console, proprio attraverso l’uso del durango.

159966

Dunque le prestazioni della nuova Xbox One si avvicinerebbero sempre di più a quelle della Playstation 4, questo solo grazie ad un inaspettato incremento della larghezza di banda della ESRAM (Embedded Static random-access memory) presente nella CPU della Xbox One.

ciop

La memoria presente all’interno della Playstation 4, che come abbiamo avuto modo di vedere e di tipo GDDR5 risulta più veloce della DDR3 adottata dalla console di casa Microsoft,  tuttavia però risulta più adatta a gestire le complesse elaborazioni della CPU e i vari processi multitasking previsti dal triplice sistema operativo di Xbox One.

ps4_vs_durango_memory_bandwidth

La scoperta dei tecnici Microsoft è stata quella che la ESRAM è in grado di gestire simultaneamente i calcoli di lettura e scrittura, contrariamente alle prime aspettative che prevedevano dei cicli di lettura e scrittura separati, permettendo così quasi di raddoppiare la larghezza di banda della memoria statica.

Resta da vedere quanto e come gli sviluppatori saranno in grado di sfruttare questi “picchi” nella capacità di calcolo della Xbox One per cercare di massimizzarne le prestazioni della console.

(Visited 159 times, 1 visits today)

79 commenti

  1. quando lo diceva il redattore alessandro caruso tutti gli davano del fanboy venduto e ora questo articolo dimostra che quello che diceva non era solo aria fritta sono curioso cosa combineranno gli sviluppatori con tutto cio’

    1. Lasciamo stare, senza contare che il grafico è errato, la capacità di processare dati di xBox One è di 192 GB/sec, contro i 176 GB/sec di PS4. Sono allineati male, Sony sta un po’ più in basso. Lo avevo detto che anche se i numeri sulla carta erano più alti non contava niente, e mi sono beccato solo insulti. Ora che lo dicono altri vediamo cosa succederà

      1. Capacità di processare dati, bilanciata dalla maggiore potenza totale della consolle, non dimenticarti che ps4 ha mezzo teraflop in più rispetto one.

  2. KiNg Of P4iN-Alessandro Caruso

    Sinceramente le polemiche sull’articolo non erano concentrate sulla potenza delle console…
    (che sono molto simili ) ma la strategia sbagliata di microsoft …che guarda caso a fatto dietrofront….facendo non proprio una bella figura….
    e sono sempre dell’opinione che la microsoft se non cambiava vendeva poco….
    Ora a solo recuperato terreno sugli indecisi ma non su quelli di sony ….perchè chi già aveva scelto ps4 la sony non ha dato nessun motivo per cambiare idea…..
    Insomma uno ammette il torto e voi siete contenti ?
    i questi casi una persona abbasserebbe lo sguardo a terra…….
    Ma poi cosa vi a fatto emozionare all’e3 ? forza motorsport ? alla fine è la versione di gran turismo di xbox…. oppure halo ? o meglio ancora titanfall ? la grandissima ip senza single player ? dove sono i momenti commoventi di the journey ? la sensazione di sopravvivenza di the last of us ? il gioco di avventura (se siete fan di Indiana Jones ) più bello di tutti i tempi ?
    la xbox one poteva essere anche 10 volte più potente della ps4 ma è fredda….
    servizi online ….multiplayer…..sparatutto …… non sono contro agli sparatutto ….perchè sono divertenti….ma dove sono le emozioni ? i sentimenti ? che solo i “capolavori” SONY
    hanno saputo dare,
    Io ho sempre conosciuto persone che hanno xbox 360 ed hanno comprato ps3 per le loro eslclusive…..e MAI dico MAI … ho sentito una persona che ha ps3 a comprato una xbox 360 per giocare ad halo e gears of war……. non scrivete il contrario perchè scusate il termine è una cazzata e lo sapete…..

    1. beniamix ti voglio bene ma la morale fatta da te che possiedi console modificate e giochi di conseguenza in single player a men on la fai
      a me sony e microsoft non hanno mai regalato una cippa,le emozioni che provo rimanendo il last man del mio team in gears contro una squadra al completo e riuscire a cavarmela non me la da nessun altro gioco,fare una quadrupla in halo in team slayer e far vincere i miei compagni non ha prezzo,piu’ che emozioni io cerco adrenalina e sfide che giocando in single player alla lunga svaniscono,io amo mettermi alla prova sparare cazzate in chat con i miei amici,urlare ,sclerare, gioire per poi sempre tornare a giocare ai giochi che amo e odio come ad esempio gears mio gioco preferito
      ti voglio far notare che questo é quello che piace a me e basta fin quando avro’ amici con cui divertirmi a giocare a qualsiasi tipo di gioco mediocre o bello che sia io saro’ a posto poi che gli altri dicano quello che gli pare io non sono uno che si lascia influenzare penso con la mia testa

  3. CORREZIONE MI ERO DIMENTICATO IL NOME DEL GIOCO
    “unchardet”il gioco di avventura (se siete fan di Indiana Jones ) più bello di tutti i tempi ?

    1. Io non ho fatto il tuo nome. Non c’eri solo tu in mezzo ai commenti, sebbene la maggior parte fossero tuoi, e poi io titoli così “emozionanti” come dici tu per PS4 non li ho visti. I titoli BELLI presentati all’E3 sono tutti multipiattaforma, tranne qualche bella esclusiva come Dead Rising 3, Ryse, QuantumBreak, Sunset OverDrive, KillerInstict, Project Spark e si, anche TitanFall, perchè dato che è vero che io CoD lo compro solo per il MultiPlayer, visto che di campagne ce ne sono di gran lunga migliori se mi fanno un gioco solo Multi spero che sia fatto in maniera impeccabile, e dopo quello che ho visto sono convinto che lo sarà. I titoli da te menzionati non hanno molto futuro, se non a patto di stravolgere la serie, e dato che come già sai la PS3 cel’ho già non vedo il motivo per il quale dovrei comprarmi una PS4, dato che quei giochi già li gioco su PS3. I titoli che mi hanno davvero colpito sono stati The Division, Watch Dogs, Metal Gear, Final Fantasy XV, Kingdom Hearts 3 e quest anno anche BattleField, che sono Multipiattaforma. “Solo” per questo sono più propenso ad acquistare una xBox One, magari dopo il GamesCom cambierò idea, vediamo. Non darmi addosso a ogni commento che scrivo.

    2. E comunque anni dopo l’uscita la xBox360 vendette molto appunto per la presentazione di titoli del calibro di Gears e Halo, quindi il fatto che tu non conosca persone che l’abbiano comprata per questi titoli non esclude tutto il resto del mondo, non facciamo paragoni in piccolo, ma parliamo in generale se possibile.

    3. Aggiungo un ulteriore cosa a cui non avevo fatto caso nel tuo commento: Non so che fine abbia fatto il 95% dei votanti di Amazon, ma il record di preordini dopo il “Dietro Front” lo detiene xBox One

      1. Su amazon nella classifica top 10 la ps4 è sempre avanti a l’xbox …
        ho controllato ora….. la xbox ha recuperato in Inghilterra ed in america…
        quindi non escludere tu, tutto il resto del mondo……
        riguardo il discorso che ti ho fatto della gente che ha comprato ps3 per i loro capolavori …e mai xbox 360 per halo e gears …la risposta è semplice….
        ma perchè halo e gears valgono l’acquisto della console ?
        e3 sempre e3…..lo vuoi capire che uno compra la console a seconda di come si e trovato già con la propria console ? come dici ? unchardet , god of war ,the last of us , resistance , kill zone , gran turismo , litle big planet , the journey , perchè non domandi hai fan boy sony se non vogliono i seguiti anche senza stravolgere ? l’ultimo gears che a stravolto la serie ..”appunto” fa davvero schifo ! god of war ne sono usciti sei e sono sei capolavori, unchardet idem…..e non hanno stravolto niente…..
        anche se questi titoli non sono presenti all’e3 e abbastanza scontato
        che escano anche su ps4 ..quindi ecco uno che a ps3 con ps4 va sul sicuro….tu che decanti tanto xbox one…hai dovuto aspettare l’e3….in base a quello che hai visto…e non hai visto niente da parte mia….
        l’utente sony non ha bisogno di vedere…perchè ha fede pura sa chi è sony….non come microsoft…visto le cose aveva pensato di fare non sa neanche chi è…..SONY per i suoi utenti anche se all’e3 avrrebbe fatto solo vedere la scritta PLAYSTATION 4 l’utente avrebbe scelto SONY perchè avrebbe scelto una CERTEZZA…..

        1. un utente non sony secondo il tuo ragionamento dovrebbe piangere a vedere un e3 dove si vede solo un logo ps4

        2. Ma se non hai l’xbox 360 come ti permetti di giudicare una cosa che non hai mai provato?

      2. ma ti rendi conto che prima gli utenti microsoft
        di questo sito difendevano il controllo ogni 24 ore
        la stroncatura dell’usato….
        il prezzo elevato per colpa del kinect ….
        perchè ora non vi lamentate che ha fatto il contrario ?
        se quella idea davvero vi piaceva perchè non vi siete scatenati nei dissensi ?
        perchè ? perchè vi basta parlare solo contro sony…..
        siete contraddittori …

        1. Controlla tutti i miei commenti a riguardo negli articoli di questo sito riguardanti i retro front di Microsoft prima di affermare inesattezze. Grazie.

        2. Ho scritto chiaramente, e riporto copiando ed incollando: “Non siete pronti al digitale, e alle novità che esse comporteranno. Portatevi pure la console in vacanza, adesso potete.”
          E dopo ho scritto:
          “In effetti un errore Microsoft lo ha commesso, è tornata indietro.”

        3. beniamix è inutile che insisti, chi nasce tondo non diventerà mai quadrato! Alessandro Caruso è uno fan sfegatato dell’Xbox indipendentemente dalle caratteristiche della macchina o dal calibro dei titoli, basta vedere la recensione che aveva fatto… uno scandalo! un dipendente marketing della Microsoft non avrebbe saputo fare di meglio. Ha scritto una serie di inesattezze e incoerenze che è difficile anche farne un elenco.
          Quindi non perdere fiato e tempo a ribattere, la conferma della superiorità della Sony PS4 l’ha data la Microsoft stessa rivedendo praticamente tutto (ci manca poco che gli clona anche il look e il controller) dal prezzo, alla politica sull’usato, all’obbligo all’online e non ultimo all’obbligo del kinect tutte cose evidentemente non necessarie e palesementi inutili visto che la stessa a deciso di toglierle… erano state messe solo per spremere soldi ai poveri fans boy, invece di sviluppare qualche altra bella esclusiva, hanno pensato alle loro tasche. E i Fan che dicono? non sanno che pesci prendere e si contraddicono… però sbaglio o prima elogiavano la politica della casa madre!!! ahahahah ma siete ridicoli! insomma io questa volta non mi farò fregare da xbox, preferisco andare sul sicuro, potrebbe succedere che col primo o secondo aggiornamento software microsoft rimetta tutte le “leccornie” che ha tolto. Quanto hai sondaggi… penso che abbiate un sito tutto vostro dove leggerli, a me dal web risulta il contrario e comunque mi frega poco, quello che mi interessa è la serietà e le esclusive 😉

        4. quindi chi non la pensa come voi é un coglione facile criticare gli altri su un forum ma dove andremo a finire

        5. beniamix e libertax si credono dio sceso in terra e lode alla ps4, ma non hanno che sony si mette a pecorella

        6. chi gioca online alla ps4 non ha i server dedicati come nella one, già battlefield 4 in 64 persone con un solo host, pensa titanfall con 120 persone mi dicono che non laggherà

        7. Vai a leggerle su siti “Più affidabili” le notizie allora, io di certo le leggo sui grandi nomi del web, non le invento mica, o anche tu vai sui blog Sony? Riguardo alle inesattezze e alle incoerenze parlando in questo modo dimostri solo di valere meno di zero. Non la dai a bere a nessuno lamentandoti, o mi dici cosa c’è di sbagliato in ciò che dico o non parli. Riguardo ciò quel che ho detto ti basti scrivere le prime due parole di quel che ho menzionato per trovare ogni notizia a riguardo, come fa la gente a prenderti sul serio quando parli se non sai neanche quello che ti accade intorno? Vuoi comprarti la PS4, comprati la PS4, ma non venirmi a dire che è la migliore solo perchè la acquisterai tu!

        8. Forse l’ italiano è davvero una lingua molto complessa… KiNg Of P4iN, non ho mai dato del coglione a nessuno anche perchè come possessore di Xbox 360 lo sarei anche io.
          Sono solo obiettivo, cosa che hai fans dell’xbox viene difficile da capire. Revenge, dove hai letto che mi sento Dio? oppure leggere una opinione diversa dalla tua ti sconvolge la materia grigia? Quanto a Alessandro Caruso, beh non mi metto proprio a sprecare tempo a spiegarti, sarebbe veramente troppo tempo perso, sei troppo fazioso e hai le cotolette sugli occhi, comunque se rileggi il tuo “meraviglioso” articolo sulla comparativa che hai scritto (in cui davvero dubito che tu abbia capito la differenza tra le varie architetture) ci stanno un bel po’ di post che demoliscono la tua faziosità e accentuano la tua incompetenza. Dal canto mio, ripeto per i fans, che posseggo anche un Xbox360 ma non per questo sono cosi stolto da non capire quale console ad oggi e con le specifiche rilasciate sia più conveniente acquistare sia dal punto di vista economico che architetturale. Onestamente in passato ho acquistato Xbox360 come console e PS3 come seconda, ma ora in tutta onestà non ne vedo davvero il motivo, se proprio dovrò acquistare oltre alla PS4 un’altra console sarà la WiiU almeno ho qualcosa di diverso anche se poco potente (vedi controller) e con molte esclusive uniche (tipo Zelda, Mario, ecc). Poi ognuno farà e acquisterà ciò che crede meglio, di sicuro io quel mattone di XboxOne che sembra un PC non lo metterò al fianco del mio 47pollici 3D, non ho nessuna intenzione di rovinare l’estetica della stanza! ahahahahah

        9. Casualmente nessuno ha mai tempo di esporre le motivazioni per il quale il mio articolo non sarebbe corretto. Mah, bella figura che ci fate, uno peggio dell’altro. Come preferisci, tanto motivazioni come “Costa 100€ in meno” sarebbero state solo stupide, meglio così, contento tu, contenti tutti, e poi sarei io l’incompetente, senti da che pulpito viene la predica.

        10. credo che anche tu come ….dopo aver acquistato la ps3 come secondaria dopo che hai giocato le sue esclusive hai capito che r tutta una ‘altra cosa rispeto ad halo e gears of war….
          sulla wii u la penso come te…sono cresciuto con mario e zelda….
          la wii u sarà meno potente di xbox one…ma almeno li il videogioco è pensato ancora per divertire……
          poi abbiamo detto le stesse cose su i motivi perchè scegliere ps4…. sul post sopra passo……perchè dicono tutti il contrario…
          una curiosità ….per te è più importante single player oppure online ?

        11. beniamix, innanzitutto non sei assolutamente solo, ho vari amici che seguono e leggono i vari post e da come mi riferiscono hanno apprezzato molto i tuoi commenti, anzi sapendo che avrei scritto la mia opinione mi hanno detto di riferirti che sei un Grande!
          Per quanto riguarda la mia opinione sull’online posso solo dirti che dipende da vari fattori, in primis la tipologia di gioco, poi l’idea di competere con altre intelligenze reali e non virtuali è stimolante e non poco. Dall’altro canto c’è la frustrazione di trovare troppe persone che giocano non per divertirsi ma per sfogare le proprie frustrazioni di vita comune. In conclusione mi sono reso conto che se mi dovessi trovare difronte a un bivio che mi obbligasse a scegliere una sola delle due opzioni sceglierei l’offline. Non perché sono una schiappa nei giochi multiutente (anzi…) ma perché la tipologia di giochi che preferisco è più fruibile in modalità offline.

  4. Sara’ sempre e solo un discorso legato alle esclusive e a chi sapra’ vendere meglio il proprio prodotto,non ci sara’ mai una vera potenza tra le due,i presupposti tecnologici avanzati sia da Sony che Microsoft sono quelli,ed entrambe li conoscono,in parole povere differenze minime tra le due macchine,il resto lo farà il software,e l’utenza che sceglierà il miglior prodotto più adatto alla sua esigenza,punto.

  5. KiNg Of P4iN

    io seguo anche forum dove ci sono solo utenti sony …..e nessuno ha scelto ps4 perchè ….
    a seguito l’e3….ma perchè SONY e una certezza …..
    voi avete scelto xbox in base ad halo ? gears ? l’e3 ? mmmmm motivazioni valide…..
    su queste motivazioni se fossi in te mi comprerei due xbox one una di riserva…….
    non sono un fanboy…..sono solo uno che schifa microsoft…e le mie ragioni solo molto valide….
    utenti che si arrampicano continuamente sugli specchi per esempio ….
    integralisti islamici ? no ti rispondo ancora meglio …..noi nel mondo dei videogiochi siamo la razza ariana (la razza perfetta ) che non riuscì ad hitler ma ci è riuscita SONY

    1. Guarda che io ho fatto riferimento al Sondaggio di Amazon UK, quello dove c’era il famoso 95% di volta gabbana. Non ho detto in tutto il mondo. Comunque sono andato a ricontrollare, sei stato tu il primo a mettere in campo le caratteristiche tecniche nel mio articolo, ma lasciando in disparte questo io ho detto che non si può andare avanti sempre con gli stessi titoli, sei davvero così speranzoso in un ennesimo God of War o Unchartched? Guarda che i “FanBoy” come dici te non decidono niente, una serie viene stravolta nel momento in cui la serie perde il senso, così come è successo per Gears of War Judgement. God of War, per evitare spoiler sai come comincia, e sai come finisce God of War 3, ne vuoi un altro, bello schifo! Si è conclusa magnificamente, MA DEVE ESSERE UNA TRILOGIA, altrimenti perderebbe di senso, appunto per come si sono svolti i vari capitoli, non che Kratos si sveglia un bel giorno in un letto di rose e scopre che era tutto un sogno, e vanno avanti come se non fosse successo niente. Poi parliamone, la scelta di Sony è stata tutta una mossa di mercato, hanno creato un Controller compatibile grazie al led posteriore con PSEye e non mettono il PSeye in Bundle, puzza di strano, hanno solo aspettato che lo annunciasse Microsoft e poi quando tutti si sono lamentati per l’inclusione del Kinect e del prezzo elevato lo hanno subito tolto. Poi se ovviamente ti basi sull’attuale PS3 fai pure, ma non venirmi a dire che non sei un FanBoy. Poi vogliamo parlare della grande limitazione che la PS3 ha avuto in questa generazione per colpa della xBox360. Il fatto che la xBox360 non avesse il BluRay ha avuto un grande impatto sui titoli multipiattaforma, che potevano essere di gran lunga superiori, anche per questo che acquistai una PS3 all’epoca, ma adesso la limitazione ce la porta la PS4 a causa del pressochè nullo sfruttamento delle capacità di Cloud attuali: TitanFall avrà la possibilità di essere giocato a 128 Giocatori, mentre BattleField che è multipiattaforma sarà solo a 64 perchè la PS4 non ne potrà supportare di più. Bello!

      1. il discorso che fai sulle serie in parte lo concordo …..
        però sono videogiochi , non film, prendiamo per esempio mario che va a salvare sempre la principessa…al giocatore non si è mai lamentato se livelli sono belli ……riguardo l’eye anche se fosse vero ..parliamo di “ipotesi”
        se non hanno fatto trapelare niente magari rispetto a microsoft avevano il dubbio che l’utente poteva lamentarsi …microsoft allora non è stata brava a capire i propri utenti in anticipo…. o magari è stata ancora più brava come dice la versione “ufficiale” che non l’hanno inserito in modo che potesse scegliere il giocatore se acquistarlo o meno….sui multipiattaforme ti do ragione i primi 3 anni la ps3 li faceva sempre un gradino inferiore ed i giochi uscivano in ritardo..ma il motivo era solo perchè la ps3 come ammisero i programmatori era difficile da programmare ..problema che poi negli ultimi anni non c’è più….
        però su una cosa puoi costatare …non mi divulgo più di tanto preferisco che vedi tu su internet , o meglio ancora sulla tua ps3 hai costatato tu stesso….che le sue esclusive sono impressionanti….perchè i programmatori non devono fare nessun porting ma lavorano direttamente su ps3…
        Fan Boy ? preferisco la ps3 per le esclusive…..riguardo il cloud so che sony ha detto che l’avrà nel 2014 ..ma personalmente non mi interessa….
        perchè le case esclusive sony che appunto interessano a me come…
        naughty dog , santa monica , e quantic dream non pensano giochi per l’online….ma la cosa più importante la storia…..

        1. Nel 2014 arriverà Gaikai, e non sarà usufruibile per la creazione dei server dedicati, non ti confondere. Sono 2 cose completamente diverse

  6. KiNg Of P4iN

    Riguardo l’online se tutti i giocatori la pensassero come sarebbe la fine del mondo dei videogiochi….state distruggendo la creativita !
    Menomale che c’è su playstation , naughty dog , santa monica , e quantic dream che crede ancora in certi valori…….

    1. Vi è rimasta solo Quantic Dream.
      Insomniac, ah già la prossima è esclusiva Microsoft.
      Santa Monica, giusto l’ho già detto Kratos nel letto di rose, anzi no facciamo un altro prequel, e poi un altro, e poi un altro ancora, io ci giocherei ad un gioco dove sono Kratos a 5 anni e gioca con i pupazzetti, sarebbe figo, magari da giocare con il Move, cavolo ma devo acquistarlo a parte insieme al PSEye, vabbè ne farò a meno.

  7. io ho 21 anni tu da quello che ho capito 35 avendo io avendo una certa eta’ e dei principi morali per cortesia ti dico che hai ragione è colpa mia se il mondo dei video giochi sta fallendo me ne assumo le mie responsabilita’ e corro a modificarmi le console per giocare tutto il santo giorno offline a capolavori avveneristici di un tipo di arte trascendentale come un colpo all’anima
    in soldoni non ho piu’ voglia di commentare i tuoi post validi e ben argomentati essendo tu un luminare del mondo videoludico ho capito che non c’é storia corro a prenotare 7 ps4 una per ogni giorno della settimana per ripagare quella grandissima associazione senza scopo di lucro che é sony mi hai aperto gli occhi grazie di tutto
    cordiali saluti Francesco Galli alias KiNg Of P4iN nato a Lugo il 20/05/1992 e morto il 30/06/2013 annoiato a morte dai post di beniamix
    FINE

  8. grazie per aver salvato il mondo dei videogiochi……
    parlare contro la modifica su questo sito ? e come parlare contro a gesù in una chiesa…..

    1. Questo sito è contro la pirateria, si presuppone che tu come tutti gli altri possediate la copia originale del gioco. E’ scritto dappertutto, per quanto riguarda gli HomeBrew legalmente parlando sono permessi, ma questi non riguardano la pirateria.

        1. Multiman si, ma i CFW no di certo, le cose che puoi fare sono pressochè infinite, ma evidentemente non ne sei a conoscenza.

    2. Io, e come evidentemente fa anche KiNg acquistiamo solamente giochi originali, e non abbiamo alcuna sorta di modifica alla console, quindi sorvolerei su questo piano, se come dici tu di giochi per PS3 e xBox360 ne scarichi e ne provi a vagonate sei dalla parte del torto, io personalmente ne ho a centinaia, tutti scelti, riposti e mai venduti, quindi posso vantare anche io un grande parco titoli, ma per quanto riguarda ogni aspetto di un gioco in questo caso non ci sono dubbi su chi abbia la meglio. Io i titoli li provo completamente, in Party con amici e completando vere e proprie saghe con amici, si parla di giochi sia Multipiattaforma che non, quindi scusa ma non posso ascoltare le parole di un videogiocatore a metà per quanto riguarda lo scomparto videoludico.

  9. ok ….vi lascio domani vado dal dentista ….(un parente ecco perchè di domenica)
    sicuramente mi basterà pensare a quei bei momenti di the last of us per non sentire dolore…..

    1. Alla prossima, speriamo che non ti si spacchi in bocca l’apparecchio con la stessa facilità con la quale si rompono in “The Last of Us” gli oggetti, o che il dentista non si confonda a metà e gli ritocchi cominciare da capo come i salvataggi corrotti di questo capolavoro targato Naughty Dog (Non Crash Bandicoot, The Last of Us!)
      In bocca al lupo

  10. Rendiamo la cosa più schietta e portiamola al nocciolo della questione:
    “Se non avessi mai giocato prima ad una console o PC che sia, e dovessi scegliere una console di nuova generazione fra PS4 e xBox One, per quale motivo dovrei scegliere una rispetto ad un’altra?”
    Non ti metto in dubbio, le tue parole sono chiare, tifi Sony, ma voglio vedere come la vedresti su questo piano adesso, e non mettere in ballo il prezzo che per un vero videogiocatore non conta niente, o vecchi titoli, perchè di certo non comincio una saga dal 4° o dal 5° capitolo (Ovviamente ne su xBox One ne su PS4, e comunque Gears o God non sono stati annunciati, quindi tralasciamo)

  11. riguardo online ed il prezzo della console dipende dalle generazioni…..
    quella della mia che apparteniamo hai mitici tempi delle sala giochi anni 80 ….
    non diamo molto importanza all’online…
    Chi è cresciuto con monkey island ….mario e sonic….
    prezzo ? sempre della mia generazione chi paga un affitto, bollette…moglie a carico…
    conta…….FIDATI
    Questione modifica…..io come come console ho avuto atari xe 8 giochi
    poi nes 13 giochi…megadrive 26 giochi..megacd 4 giochi.3do 11 giochi…
    tutti originali …li tenevo come reliquie ….
    poi ti fai la modifica per esigenze…..il tempo e galantuomo….

    1. ho conusciuto persone di 50 anni che giocavano online e se ne fregavano della loro generezione
      fidati che ho giocato con persone che al loro fianco avevano i figli e la moglie, si collegavano quando tornavano a casa e vivono una vita tranquilla collegandosi online come tutti i cristiani. ho giocato con una persona di 25 anni che possiede una casa e ha famiglia con dei figli, e se tu non riesci a fare tutte ste cose non è colpa nostra, sembra che tu sei il messia e bisogna fare tutto come vuoi te!!! apri gli occhi hai 35 anni il mondo sorride

      1. L’opinione di beniamix (che per molti aspetti condivido), può essere condivisa o meno, ma è sempre una sua opinione e come tale è da rispettare, anche io non condivido l’opinione di Alessandro Caruso che ritengo troppo schierata, ma almeno lui scrive e risponde in modo educato.

        1. Senza Final Fantasy, Kingdom Hearts e Metal Gear alla PS4 rimangono solo 100€ in meno. Altrimenti aspetto i motivi per i quali avrei sbagliato il mio articolo, se non hai tempo scrivine uno al giorno, aspetterò.

        2. Che poi non capisco, non avete tempo per rispondere a me, ma a Revenge gli andate dietro a ruota?

        3. beniamix, con te si discute. Ma dimmi la verità, quanti anche nell’altro articolo hanno solo detto che era tutto sbagliato, ma non mi hanno dato una singola ragione per il quale non erano d’accordo? E a questi si aggiunge Libertax che “non ha tempo”, però quello per discutere con Revenge lo trova

        4. Libertax hai ragione scrivere così ti fa sembrare un bel figurino!!!
          così si che fai colpo nel mondo degli adulti, cambiati nome in Sig.Adulto

        5. Libertax anche io sono obbiettivo mi limito a commentare l’articolo di francesco lanzillotta in cui esplicita che il gap tra le due ram si é ridotto di molto poi io che non sono una cima penso sia veritiero oppure é una cazzata e anche lanzillotta é fazioso?

        6. le mie boiate inconfronto alle vostre boiate messe insieme sono misere come una formica, le vostre equivalgono a dire che babbo natale esiste, la befana esiste, c’è la pace nel mondo, dio approva i matrimoni gay, e ricordiamo the last of ass bel gioco con i funghi sulla faccia da culo

      2. perchè se voglio non posso giocare online ? (fifa 13 su pc apposta )
        ho detto che tutti gli over 30 non giocano l’online ?
        ti ho voluto spiegare che l’online per i ragazzi della mia età
        non è molto importante ….perchè siamo cresiuti senza online …
        dove contava solo il single player…..
        Online è bello …ma se potrei creare un gioco non mi baserei su questo….
        ma sulla storia……
        Poi ti sei fatto antico a criticare the last of us…la verità e tutta invidia….
        dimmi un gioco dell’xbox che vale the last of us ?

        1. Perchè vi ostinate ad ascoltarlo e a me non mi calcola nessuno, vi piace così tanto confrontarvi con i bambini quando si può parlare da adulti?

        2. ok allora puoi fare commenti superficiali sulle console, sui giochi offline, campagna e missioni senza immedesimarti nelle persone che giocano online. Smettila di paragonare quelli offline con quelli online, non esiste un paragone di due giochi con modalità differente tra loro.
          Allora per esempio titanfall ti fa vomitare solo perchè è tutto online?
          Solo perchè ha una bella grafica the last of us sembra dio, allora adesso paragonia the last of us ad alan wake! (scusa ma secondo te non vale, è anche offline quindi è nel tuo ambito)

        3. fare uscire un gioco solo offline non concordo …….
          alan wake gran bel gioco…..lo finito….però the last of us
          è un altro livello… non lo dico io, a preso quasi 10 dapertutto non mi dire che erano tutti fan boy di sony , poi alan wake non è esclusiva visto che c’è anche per pc….quindi per giocarci non hai bisogno per forza dell’xbox ..

        4. Alan Wake non è esclusiva, però parliamone, è uscito 3 anni dopo su PC (Comunque in casa Microsoft), in 3 anni possono succedere molte cose.
          Per quanto riguarda i giochi in se, anche io li ho giocati entrambi, e devo dire che l’innovazione l’ho vista di gran lungo superiore in Alan Wake, ok “The Last of Us” è un giocone, ma è l’ennesimo Survival Horror, vogliamo usare complimenti, ok è IL SURVIVAL HORROR, fra tutti i titoli di questo tipo è il migliore, non lo metto in dubbio, con tutte le sue migliorie simil-realistiche ti immerge completamente, proprio come se fossi nel mentre di una vera apocalisse, ma Alan Wake si che è stato un titolo completamente innovativo rispetto a quei tempi, e ancora si distingue secondo me fra i titoli recenti, ed’è uscito quasi 4 anni fa. Quello che trovi in Alan Wake non lo trovi tuttora in nessun titolo, mentre di Survival Horror ne esistono a pacchi, ti sfido a dire il contrario.

        5. voto 10 per il graficone, grazie alan wake è vecchio di grafica ma è molto più innovativo rispetto a the last of us che ha gli zombi come tutti i giochi

        6. alan wake su pc è uscito un anno e mezzo dopo….
          controlla….poi ti ricordi the game machine ? la rivista ?
          uscì un ‘anteprima di 4 pagine che si trattava solo per pc…poi succesivamente cambiarono strategia…se per questo anche gears of war e uscito per pc…..poi non conta che è uscito dopo…
          i giochi usati la gente li compra pure dopo 2 anni….che significa ?
          rimani il fatto che sono giocabili tranquillamente pure su pc…
          Alan wake vs the last of us ? il survival horror come genere e nato per pc….(sul pc ci gioco dal 1995 ancora prima avevo l’amiga )
          con Alone in the Dark ..poi successivamente il primo resident evil….i giochi in terza persona pieni di sparatorie non sono proprio survival horror… The last of us infatti è un pò survival horror …un pò di avventura…è un pò survival horror…
          Alan wake ? molto originale per l’epoca , ma con un finale che ti lascia un pò di amaro in bocca….comunque bello , ma non offre le stesse sensazioni di tragedia umanitaria , di sopravvivenza di avventura , che offre the last of us….
          Per finire the last of us non è un “survival horror”
          l’unico pelo nell’uovo se o devo trovare magari che avrei preferti o qualche parte spettacolare in più stile unchardet ….però visto che è un gioco realistico….. alan wake qualche difettino c’è l’ha….io avrei cambiato qualcosina…..
          poi passiamo hai voti….
          http://www.metacritic.com/game/xbox-360/alan-wake

          http://www.metacritic.com/game/playstation-3/the-last-of-us

          uno a 83 l’altro 95 ….non mi dire che su metacritic non conta….perchè è una media su tantissime recensioni……

    2. Beniamix, ti saluto e passo! ho deciso di non postare più niente su questo sito perchè lo “staff” o chi si prende la briga di sentirsi moderatore HA TAGLIATO un mio commento per niente scorretto eliminando una parte essenziale del post. Da come puoi immaginare dal mio nick, ha senso scrivere se si è in democrazia e si ha la libertà di esprimere un proprio parere. Il mio commento del “30 giugno 2013 alle 16:52” perde completamente di senso senza la prima parte e sembra quasi un elogio a Alessandro Caruso (forse è stato lui a tagliare il post). Già immagino la giustificazione che verrà data: volgarità! Ma non è cosi, non ho offeso nessuno, anzi ho cercato di far abbassare i toni… ma evidentemente chi si arroga il diritto di tale taglio (oltre al mio post anche quello di Revenge, quello si offensivo) non ha giudizio ma sicuramente ha la prepotenza e la supponenza di sentirsi giudice. Per cui ti saluto e credimi da parte mia non ha davvero senso continuare a scrivere qui e permettere a un pinco pallino qualsiasi di crearsi la sua verità.
      Ciao a tutti e buon divertimento con le nuove generazioni di console.

      1. Inanzitutto quel commento ora meno di prima sembra dalla mia parte, e dopo che ho ripulito il commento di Revenge, aver rimosso tutta la parte scritta in maiuscolo e tutti gli insulti presenti ho ripulito il tuo che lo accusava di scrivere in maiuscolo, di essere un BM e che verrà trattato come tale, se ti ho offeso te lo ripristino, ma non posso ripristinare gli insulti di Revenge (Perchè ovviamente offensivi), il che renderà il tuo commento praticamente insensato, vuoi che lo faccia? Io non ho problemi, ho preservato gli altri sul dubitare della tua sanità mentale, niente di più. Cosa penserebbero di uno che accusa gli altri di insultare e di “URLARE” quando non ne è presente traccia, probabilmente se avessi tolto solo gli insulti te ne saresti uscito con: “Vedi mi fa fare la figura dello stupido perchè ha modificato il commento di Revenge e ora il mio non ha più senso!”.
        O è l’ennesima scusa per criticare articoli, senza alcun motivo apparente, e cercare di uscire di scena da “eroi”?

        1. Immagino quindi che non riceverò i motivi per il quale il mio articolo è stato definito “Pieno di inesattezze e incoerenze”, il che avvalora solo la mia supposizione. Senza contare che ho notato che eri stato tu a scrivere nel mio articolo “Console a Confronto” del 20 Giugno che le informazioni da me fornite erano errate, quindi hai avuto ben 10 giorni per pensare agli errori, invece te ne sei uscito nuovamente con un “Non ho abbastanza tempo, sono troppi”

  12. giusto non lo risponderò più…….preferisco fare questioni con te…almeno cerchiamo di essere costruttivi….. lui spara solo c…..

      1. “Metro si the witcher 2 no ….non amo gli rpg a parte zelda….
        metro però l’ultimo e molto più bello del primo……

  13. Beniamix, la questione tempo riguardava l’eclusività temporale, vedi la saga di Metal Gear, Final Fantasy, o Mass Effect ad esempio. Per quanto riguarda l’innovazione io non ho parlato di voti o di gradimento o meno del finale, ti ho chiesto di guardare l’innovazione nel titolo. Zombie e sopravvivenza esistono da anni e anni. Se vuoi mettere in confronto due primi capitoli usa Halo, che tutti criticate ma che ha preso 97, e i suoi successori 95, fino a che non arrivi al quarto capitolo, un 87. Un buon voto per carità ma non quanto i primi capitoli, questo per farti capire che le serie non hanno un successo infinito, Uncharted il primo ha preso 88, l’ultimo God Of War: 80, l’ultimo Gears: 80, Forza MotorSport 4: 91, Gran Turismo 5: 84. Tutti i capitoli precedenti di queste serie (Tranne per Uncharted) sostavano sul 94/95. Non bisogna acquistare una console sperando che rifacciano seguiti su seguiti di giochi precedentemente acquistati, perchè non varranno mai quanto una trilogia o un singolo capitolo. Se vuoi storia e GamePlay innovativo non lo riceverai mai da una casa che sviluppa sempre lo stesso titolo. Guarda il nuovo BioShock, altro che The Last of Us, ed’è Multipiattaforma. Ciò che intendo e che non dovresti (Non tu, ma a livello generale) acquistare la PS4 perchè ti è piaciuto God of War 3 o xBox One perchè ti è piaciuto Gears of War 2, ma guardare al futuro. Quando ho scritto l’articolo non l’ho scritto in maniera soggettiva che la xBox One sarebbe stata più prestazionale solo perchè l’avevo prenotata io, ma l’ho scritto guardando le caratteristiche tecniche e facendo una valutazione sull’HardWare personalizzato direttamente da Microsoft, e sulla scelta di S.O separati e completamente adibiti a determinate funzioni, facendo appunto riferimento al fatto che la semplice forza bruta non basta a determinare la potenza di una console, da bravo informatico quale sono. Nel Benchmark effettuato durante il GamePlay di Ryse all’E3 la xBox One utilizzava una banda di RAM di 130 GB/sec, raggiungendo in momenti di maggior elaborazione picchi di 192 GB/sec, (Dato che non sempre serve utilizzarla al massimo) nonostante ne fossero annunciati solo 100 sulla carta, quindi quasi il doppio. Io rimango dell’idea che la conferenza Sony sia stata una presa in giro, dato che l’80% dei giochi che hanno presentato sono stati tutti MultiPiattaforma, quindi per adesso rimango da questo lato, magari dopo il GamesCom ed il TokyoGameShow cambierò idea, non ci metto molto, te l’ho già detto che avevo prenotato PS4 solo per Final Fantasy XV e KingdomHearts III solo perchè pensavo che fossero esclusive, ma dopo aver scoperto che erano MultiPiattaforma ho fatto due conti e ho notato che Sony non ha presentato quasi nessun titolo esclusivo in confronto a Microsoft, con quasi 2 ore in più di presentazione, quindi per maggioranza di esclusive ho scelto xBox One. Se al GamesCom e al TokyoGameShow la Sony si darà da fare, così come ho fatto tre volte lo faccio una quarta, e vado a cambiare la prenotazione in PS4, o addirittura la prenoterò senza disdire xBox One, nel caso anche Microsoft si farà valere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *