Pro Evolution Soccer 2014 non uscirà per PlayStation 4, Xbox One, 3DS o PS Vita.

Lo ha affermato il community manager di Konami Adam Bhatti su Twitter specificando che la società almeno per il momento non ha in programma alcun porting della simulazione calcistica sulle console di nuova generazione.

pes_2013_screen_2

Sembra che alla base della decisione ci sarebbero le critiche mosse agli sviluppatori in passato, accusati di essere pigri. E’ per questo che non commetteremo gli stessi errori.

E’ importante ricordare che in mercati grossi come l’America Latina e l’Asia siamo i primi, e questi non passeranno alla next-gen velocemente, così come l’Europa.

Non possiamo lasciare indietro i nostri fan. Inoltre, la qualità della versione per l’attuale generazione è abbastanza alta” ha affermato, rispondendo poi ad un fan: “sono un giocatore come te, e capisco il vostro dispiacere. Ma una volta che vedrete PES 2014 in azione, il dolore scomparirà.

Confermata invece la versione per PSP, a causa “dell’alta domanda”. Mentre non ci sono piani per portarlo su Vita e 3DS.

pesvsfifa

La domanda ora sorge spontanea, riuscirà Pes 14 a tenere il passo di Fifa 14, titolo previsto pure per PS4 ed Xbox One?

 

(Visited 38 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. Fanno bene a tenere questa linea,il primo capitolo e probabilmente anche il secondo su Console NextGen sara’ un emerito fallimento come e’ sempre stato,Pes nelle sue due ultime versioni e migliorato molto,ma FIFA tiene un altro passo.

  2. ma anche no sai?
    Non sono un fan di giochi sportivi,ma il loro ragionamento fila,guardano al mercato dove vendono di più,sanno che le “vecchie” consol andranno ancora per 2 anni minimo (pensa alla ps2) e non vogliono fare la figuraccia di una grafica sotto tono su next gen solo per fare un port dello stesso game.
    Io non pesso alla next per un altro anno almeno,ora che si trovano titoli interessanti anche a 30 euro nuovi (trovato good of war ascension a 29.90 nuovo!) dovrei cambiare? MA PROPRIO NO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *