La Sony ha reso noto la lista dei titoli confermati al momento del lancio della console, noi di Biteyourconsole siamo andati a spulciare ogni singolo gioco per cercare di capire se ci converrebbe davvero tanto l’acquisto della console al day one, tutti i titoli saranno accompagnati da una piccola recensione e da un video trailer.
Pagina 1
- Assassin’s Creed IV: Black Flag
- Battlefield 4
- Call of Duty: Ghosts
- DC Universe Online
Pagina 2
- Diablo 3
- DriveClub
- Fifa 14
- Just Dance 2014
- Killzone Shadow fall
Pagina 3
- Knack
- Lego Marvel Super Heroes
- Madden NFL 25
- NBA 2K14
Pagina 4
- NBA Live 14
- PlanetSide 2
- Skylanders: Swap Force
- Warframe
- Watch Dog
Pagina 5
- Lista Titoli presentati durante la fiera E3 inerenti solo la console Playstation 3 e Playstation 4.
Assassin’s Creed IV: Black Flag
Prodotto dalla Ubisoft assassin’s Creed IV: Black Flag è il sesto capitolo della serie originale di Assassin’s Creed sia prequel che sequel di Assassin’s Creed III.
Il gioco sarà disponibile anche per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U dal 29 ottobre 2013 in America del Nord e dal 31 ottobre in Europa dal giorno 1 novembre nel Regno Unito. “Il videogioco è costato 4 milioni di dollari”.
Il protagonista sarà Edward Kenway, padre di Haytham Kenway e nonno di Connor Kenway. La storia si svolgerà cronologicamente prima di Assassin’s Creed III, nel 1715-1720, ovvero durante la cosiddetta età d’oro della pirateria.
Saranno presenti pirati realmente esistiti e il ruolo delle battaglie navali aumenterà considerevolmente rispetto a quanto lo erano in Assassin’s Creed III. Nel gioco sarà presente il personaggio storico Barbanera.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=5Cwj1RQbOzM]
Nel gioco sarà presente anche la protagonista di Assassin’s Creed III: Liberation, Aveline de Grandprè, ma solo nelle versioni PlayStation 3 e PlayStation 4.
Battlefield 4
Sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts e da SEGA per il Giappone Battlefield 4, videogioco sparatutto in prima persona sarà rilasciato il 1 novembre 2013 per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Xbox One e PlayStation 4. È il dodicesimo capitolo della serie Battlefield e un seguito diretto di Battlefield 3, pubblicato nel 2011.
Battlefield 4 offre numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore. La visualizzazione del gioco heads-up è composto di due rettangoli compatti.
L’angolo in basso a sinistra dispone di una mini-mappa, una bussola per la navigazione, e un obiettivo di bando di gara semplificato al di sopra di essa, in basso a destra include un contatore di munizioni compatto e metro di salute.
Altri miglioramenti sono l’uso di veicoli in modalità single player. All’inizio quando battlefield 4 era ancora tutto da scoprire c’era un pagina che diceva che all’interno della campagna single player ci sarebbero state tre fazioni giocabili ovvero Stati Uniti, Cina e Russia da poter scegliere non solo in multiplayer ma anche in campagna singola.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=csA9Ie5nXoQ]
Secondo le fonti attendibili la campagna narrerebbe scenari della terza guerra mondiale, vedendo come Stati Uniti impegnati nella guerra contro Russia e Cina, perché se ascoltate attentamente il gameplay di 17 minuti, “Fishing in Baku” potete udire alla fine del video un uomo dire che i russi sarebbero fedeli all’ammiraglio Chang e che l’America sia intenta a spostare immediatamente la flotta sulla costa est cinese.
Call of Duty: Ghosts
Call of Duty: Ghosts è un videogioco del genere sparatutto in prima persona in produzione. Decimo capitolo della serie Call of Duty, sviluppato da Infinity Ward, Raven Software, Neversoft e pubblicato da Activision è stato presentato con un teaser il 1 maggio 2013.
È previsto il rilascio il 5 novembre 2013 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Microsoft Windows, mentre la realizzazione per una versione Wii U non è stata ancora decisa.
La campagna single player di Call of Duty: Ghosts avrà personaggi e una trama completamente diversa. Non è stata dichiarata alcuna informazione sulla trama ma è stato confermato che il gioco utilizzerà una versione potenziata dell’engine grafico della Treyarch, l’IW Engine 3.0, già visto su Call of Duty Black Ops 2.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=efBvcXYGQ48]
I protagonisti sono appunto i ghosts, forza armata americana specializzata nell’agire nell’ombra che sarà fornita anche di un cane. Come in Black Ops 2 si potrà scegliere fra determinate azioni che cambieranno il corso della storia.
DC Universe Online
DC Universe Online è un videogioco online per Microsoft Windows e PlayStation 3 , un MMORPG (gioco di ruolo fruibile solo online) ambientato nell’Universo DC. Il gioco è già stato pubblicato il 14 gennaio 2011 in Europa.
Il gioco sarà disponibile anche per Playstation 4 al momento del lancio della console, sviluppato dagli studi di Austin di Sony Online Entertainment, nel progetto sono stati coinvolti il disegnatore Jim Lee come direttore esecutivo, e alla storia hanno collaborato i noti autori di fumetti Geoff Johns e Marv Wolfman.
Dall’1 Novembre 2011 il gioco è diventato Free To Play (è possibile fruirne senza abbonamento, come di consueto per i giochi mmorpg).
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=Hp_omXgKqAI]
Watch Dogs ci sarà anche per ps3?
Kira si dal 21 Novembre esattamente playstation 3 e prossimamente playstation 4 al day one
Square Enix non aveva presentato anche Final Fantasy XIV A Realm Reborn annunciando anche la versione per PS4 ??
Difatti nella lista è stato specificato che non tutti i titoli sono presenti..
si gioca a battlefield 4 e cod in attesa di diablo 3 e gta5 per ps4 e one
A me piacciono molto i giochi di ruolo ed i platform ma non ne varrebbe la pena l’acquisto, almeno per come la penso io aspetterei qualche mese
Finalmente usciranno dei bei giochi di ruolo online per console, se esce wow per console addio altri giochi
e da come ho avuto modo di capire saranno tutti free-to-play ovvero senza alcun canone mensile
esatto, e non solo giochi di ruolo 😉
in estate esce ascend hand of kull bel gioco di ruolo ma l’online è strano 🙁
Electronic Arts ha intenzione di pubblicare anche il nuovo gioco dell’UFC
revenge se uscira’ gears 4 sai cosa fare ok?
certo only gears
francesco continua a tenermi informato sulle esclusive sony perché l’E3 ma deluso parecchio
chiamarle esclusive è una parola grossa……….dico titanfall per xbox one e ho già detto tutto, microsoft ne ha il doppio,triplo e la gente dice che presentato 45 esclusive sony
Ho visto su un sito che dicono che il nuovo Kingdom Heart III sarà per ps4, nono ci sarà per ps3?
non*
Purtroppo solo per Playstation 4, spero che facciano anche una versione per Playstation 3, troppe esclusive solo per la sorella maggiore.
Con questi titoli non sono degni di prendere i miei soldi al day one! E io che speravo in un bundle con Final Fantasy XV sese >>