[Scena Ps4] Arriva la PlayRoom con la nuova Playstation 4

Una vera sala giochi per la playstation 4, battezzata PlayRoom dalla Sony, un luogo di divertimento innovativo che unito alla fotocamera (venduta separatamente) è il nuovo DualShock 4 offrono un esperienza di gioco unica in tutto il panorama videoludico.

Immagine 3

Come abbiamo recentemente annunciato, il controller DualShock 4 racchiude in se un sacco di nuove funzionalità (come la barra chiara, il touch Pad, il sensore di movimento, gli altoparlanti integrati ecc…).

Che cosa succede quando si combinano queste nuove funzionalità con la fotocamera della PlayStation 4?

Immagine 2

Cominciamo con il Menù AR. La prima cosa che noterete sicuramente, è il modo in cui la barra luminosa viene rilevata dalla fotocamera della PlayStation 4. Questo ci permette di creare bellissimi pannelli olografici che appariranno intorno a noi sullo schermo del nostro televisore.

Usando il Touch Pad , è possibile scorrere e fare clic per effettuare le selezioni. E ‘facile da usare e molto reattivo, grazie all’elevata risoluzione del Touch Pad .

Immagine 4

Un altro dato interessante è quello soprannominato “sci-fi genie“. Strofinando il touch pad come una lampada magica, è possibile evocare Asobi, un robot interattivo volante che viene a giocare nel vostro salotto, come possiamo vedere dal video possiamo toccarlo con la mano, spingerlo o possiamo anche accarezzarlo, ma attenti perché potrebbe irritarsi se stuzzicato ulteriormente.

Nel video viene mostrato come test anche un classico giochino ‘Air Hockey‘ a dimostrazione di come possa essere usato e sfruttato il controller DualShock 4 dove appunto trascinando il dito sul touch pad sia possibile spostare il paddle su e giù per restituire la palla.

Un ultimo esempio viene mostrato nel video, si tratta dei piccoli AR Bot, dove vengono teletrasportati all’interno del nostro controller, nel mentre avvertirete proprio la sensazione che il controller si stia riempiendo, infatti questo è possibile solo grazie al doppio motore integrato ed agli altoparlanti in tandem che vanno a ricreare l’illusione tattile.

Non possiamo certo non notare anche la possibilità di poter utilizzare altri dispositivi utilizzando il telefono cellulare, il tablet o la PlayStation Vita, è possibile disegnare qualcosa che ci piace, flick e diventa un giocattolo di plastica 3D per far divertire i nostri AR Bot.

Da quello che abbiamo visto la Sony punta molto sull’intrattenimento oltre che al divertimento puro, non ci resta che aspettare per un Natale 2013 ricco di sorprese.

 

(Visited 123 times, 1 visits today)

8 commenti

  1. La nuova playstation eye costa circa 49 euro, il costo di un controller aggiuntivo si aggira sui 59 euro, a conti fatti risparmiando 100 euro rispetto alla xbox one si vanno a spendere solo 49 euro in più per avere la fotocamera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *