Home Guide Rumor possibile exploit su firmware 4.31

[Scena Ps3] Rumor possibile exploit su firmware 4.31

1893
17

Navigando in rete ci siamo imbattuti in un noto sito dedicato alle ricerche delle vulnerabilità per i vari sistemi e le varie console.

exploit

Su questo sito abbiamo scovato una vulnerabilità della playstation 3 nel firmware 4.31, corretto successivamente nel firmware 4.40, ma se effettivamente usato possa portare nel giro di poche settimane ad un nuovo Custom Firmware.

Ricapitolando, abbiamo avuto il custom firmware 3.41 e il custom firmware 3.55 come firmware di “partenza” diciamo, ovvero modificabili da firmware originali, e crediamo fortemente che a questi due firmware si aggiunga ben presto il 4.31.

Vulnerabilità

La vulnerabilità scoperta risiede in un file di salvataggio dei giochi (il file param.sfo), il parser (Algoritmo di riconoscimento sintattico di un linguaggio) di lettura dei salvataggi non legge i caratteri speciali, come per esempio $%£ ecc..

Questo exploit può essere sfruttato da diversi hacker, o anche direttamente dai Developer della scena, se comunque abili in questa materia potrebbero arrivare a sfruttare la falla ed a far avviare codice sulla ps3, vale a dire un nuovo nuovo Custom Firmware, non ci resta che aspettare (e sperare).

Download: Exploit 

Fonte: http://www.exploit-db.com 

Articolo precedenteE3 2013: Tutto a Riguardo
Articolo successivo[Scena Ps3] Nuovo tema per MultiMan di The Last of Us by Biteyourconsole
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.