PS4: 1 GB di RAM per il sistema operativo

La console Next genereation di casa Sony avrà 1 GB di RAM per il suo sistema operativo, ma per le case sviluppatrici dei giochi saranno disponibili ben 7 GB.

PS4_5db8a23069eecbe935287458af3b83bd-600x300

La Playstation 4 avrà a disposizione ben 8 GB di RAM un immensità a confronto con l’attuale console, questo perché il sistema operativo della nuova console di mamma Sony occuperà ben 1 GB di RAM. Lo stesso quantitativo che Nintendo ha destinato alla sua WII U per eseguire Miiverse; Sony ha utilizzato 1 GB intero per l’OS per evitare rallentamenti in alcune funzionalità durante l’utilizzo dei giochi. Chissà se questa scelta porterà i suoi frutti, se veramente le nostre nuove console non avranno problemi e se i 7 GB di memoria saranno  sufficienti alle case videoludiche per la creazione di nuovi titoli ancora più spettacolari.

ps4_specs

 

Voi cosa ne pensate sarà stata una scelta vincente quella di destinare ben 1 GB di memoria all’ OS e quali altre sorprese ci regalerà mamma Sony?

(Visited 424 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. la ritengo una scelta dovuta, meglio non creare “buchi gestionali” della ram e ottimizzare la macchina; comunque è da vedere all’opera per dare valutazioni serie ragazzi..

  2. Mi sembra che sony stia facendo solo un sacco di pubblicità alla ps4. Bisognerà vedere quali saranno i titoli disponibili e,naturalmente, vedere cosa offrirà la rivale microsoft.

    Poi,c’è da considerare la modifica,se e quando uscirà,e il costo dei giochi sicuramente a 70euro.

    Personalmente sto acora su ps3 con cfw e gioconi originali che trovo ormai sotto i 20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *