Home Microsoft Fifa 14 è dieci volte superiore sulle console next generation

Fifa 14 è dieci volte superiore sulle console next generation

1341
16

Ad affermarlo è David Rutter producer di Fifa 14 che ha rivelato come la versione di nuova generazione di FIFA 14 offrirà 10 volte tanto più animazione rispetto alla versione dell’ attuale generazione.

FIFA 14 Logo

Sviluppato da un nuovo team all’interno degli studios della EA di Vancouver, il lavoro ha avuto luogo su PlayStation 4 e Xbox One, in separata sede per le altre unità e che vede l’esordio del nuovo motore grafico Ignite.

C’erano due cose che abbiamo fatto, e le abbiamo fatte subito, uno era di aumentare il gioco ad una risoluzione di 1080p e vederne di fatto la differenza, ha richiesto molto più lavoro, con la realizzazione di molti elementi graficiEravamo scettici all’inizio, ma siamo felici di averlo fatto, perché la differenza si è dimostrata significativa. Questa è stata la prestazione che ci è risultata più costosa inizialmente.

Abbiamo circa dieci volte l’animazione su Xbox One e Playstation 4 che sulle attuali console.Volevamo migliorare i comportamenti dei giocatori e della intelligenza artificiale. Abbiamo lavorato molto sulla fisica, il processo decisionale e il loro modo di muoversi, questo ci porta ad un livello di circa quattro volte superiore rispetto sempre alle attuali console.

La nuova funzione chiamata Instincts Pro, si basa sulla potenza di elaborazione delle nuove console che ci permettono di avere giocatori dai movimenti realistici. “Il giocatore in campo è in esecuzione lungo un placcaggio dal suo avversario. Attualmente due cose possono accadere 1)  né colpisce la gamba o 2) lui non ha colpito la gamba. Questa nuova generazione di console che abbiamo oggi ci permette una diversa sfumatura sulle collisioni.

scontro

Fifa 14 sta per arrivare, il 26 Settembre, ma è possibile provarne la demo almeno due settimane prima, intorno al 10 settembre.

Articolo precedenteLa grande rivelazione di Sony con ben 21 editori pronti a produrre contenuti esclusivi per la Playstation
Articolo successivo[Scena Ps3] Rilasciato un nuovo aggiornamento per il plugin di Showtime Navi-X v1.1.5
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.