Fifa 14 è dieci volte superiore sulle console next generation

Ad affermarlo è David Rutter producer di Fifa 14 che ha rivelato come la versione di nuova generazione di FIFA 14 offrirà 10 volte tanto più animazione rispetto alla versione dell’ attuale generazione.

FIFA 14 Logo

Sviluppato da un nuovo team all’interno degli studios della EA di Vancouver, il lavoro ha avuto luogo su PlayStation 4 e Xbox One, in separata sede per le altre unità e che vede l’esordio del nuovo motore grafico Ignite.

C’erano due cose che abbiamo fatto, e le abbiamo fatte subito, uno era di aumentare il gioco ad una risoluzione di 1080p e vederne di fatto la differenza, ha richiesto molto più lavoro, con la realizzazione di molti elementi graficiEravamo scettici all’inizio, ma siamo felici di averlo fatto, perché la differenza si è dimostrata significativa. Questa è stata la prestazione che ci è risultata più costosa inizialmente.

Abbiamo circa dieci volte l’animazione su Xbox One e Playstation 4 che sulle attuali console.Volevamo migliorare i comportamenti dei giocatori e della intelligenza artificiale. Abbiamo lavorato molto sulla fisica, il processo decisionale e il loro modo di muoversi, questo ci porta ad un livello di circa quattro volte superiore rispetto sempre alle attuali console.

La nuova funzione chiamata Instincts Pro, si basa sulla potenza di elaborazione delle nuove console che ci permettono di avere giocatori dai movimenti realistici. “Il giocatore in campo è in esecuzione lungo un placcaggio dal suo avversario. Attualmente due cose possono accadere 1)  né colpisce la gamba o 2) lui non ha colpito la gamba. Questa nuova generazione di console che abbiamo oggi ci permette una diversa sfumatura sulle collisioni.

scontro

Fifa 14 sta per arrivare, il 26 Settembre, ma è possibile provarne la demo almeno due settimane prima, intorno al 10 settembre.

(Visited 53 times, 1 visits today)

16 commenti

  1. Ma i 1080p spero saranno obbligatori nativi per tutti i giochi su ps4… qua lo dicono come se avessero avuto scelta… non scherziamo eh

  2. si si ci voleva ps4 per portare i 1080p , guardate che anche ps3 può supportare tale definizione……come al solito si punta sempre sul nuovo prodotto mentre la precedente rimane solo un ricordo .

  3. Non può. Per giochi complessi non ce la fa. Infatti a 1080p nativi ce ne sono solo 3-4 molto semplici. Un gioco a 1080p come the last of us o ucharted andrebbe 1-2fps.

  4. Dici a me? Guarda che nell’ultimo messaggio mi riferivo a ps3. Su ps4 si spera che mettano come risoluzione minima 1080. Proprio perché ha 8gb e i vari cazzi e mazzi.

  5. Sapete cosa mi fa rabbia della nextgen ? che fino adesso non hanno fatto vedere una sola foto di comparazione di nessun gioco che uscirà sia sulla attuale generazione che la prossima .
    Ma è possibile che Fifa 14 , Call of Duty , watch in dogs , batllefield , solo per citarne alcuni ….Non abbiamo una comparazione ? possibile che non è spuntata una foto di questi giochi sia in versione Ps3 che Xbox 360 ? il perché ?
    Perché credo che è ovvio che ci sarà la differenza, ma non credo che sarà “enorme”
    come ci hanno fatto credere… Io credo che invece di nascondere le foto , dovevano dire guardate questa è la versione di questo tot gioco in versione attuale è questa è la versione nextgen ! Così il pubblico rimaneva veramente scioccato…..
    La differenza tra Ps2 ed Xbox 1 con Ps3 ed Xbox 360 nel primo anno le differenze non erano eclatanti , il meglio si è cominciato a vedere dopo un paio di anni , quando i programmatori imparano a sfruttarle….
    Ora ? Dicono molte parole … altrimenti dov’è la foto del confronto ?
    Questo Fifa sarà pure bello ma per il momento è ben lontano da calcio nextgen che mi aspettavo…..

  6. Ne sono certo. Rimarrò abbastanza deluso dai primi giochi ps4. Perché appunto le differenze non saranno così eclatanti. È sempre successo così su ogni cambio gen. Anche su ps3… se ricordate resistance, motorstorm, i titoli del lancio… poi sono arrivati gli uncharted, heavy rain, tlou eccc… e allora la musica e’ cambiata. Idem sarà per ps4.

  7. è quello che ho detto…..
    però non credo che rimaniamo delusi…..
    Diciamo non vedremo ancora le “notevoli” differenze

  8. ma ragà è normale che diranno sono superiori sulle next ….è puro marketing. Vi ricordo che ps3 non è stata ancora sfruttata al 100% e siamo al 2013……..riempiteli sti 50 gb di bluray

  9. Ps3 è stata sfruttata. Le ultime esclusive se vedi hanno problemi di framerate per il troppo dettaglio. Non sanno più come fare per aggiungere qualità senza far scattare. I 50gb non vogliono dire niente. Posso raggiungere la massima qualità grafica anche in un solo gb per una piccola porzione di livello… che c’entra.

    1. sò che ps4 il nuovo prodotto in genere fà gola , è scritto da loro che sarà migliore di ps3 ma non tutto quello che dicono è la realtà dei fatti alla fine …

      I geni del marketing devono fare di tutto a invogliare la gente ad acquistare il nuovo prodotto e abbandonare quello vecchio …..è del tutto normale , sarà compito della gente a selezionare con obiettività l’opzione migliore da fare…..

      attualmente ps3 ha anche tutta la retro compatibile ….ossia psp-ps1-ps2 😉

  10. tanti GB vogliono significare qualità grafica ,longevità del titolo , engine raffinato , effetti speciali , animazioni più complesse con modelli e texture di qualità superiore rispetto alla normale routine ……non è vero che 1 solo gb ha la stessa qualità di giochi con 40-50 gb . Se non erro ps3 non ha un sacco di giochi con tanti gb …..si possono contare tra le dita di una mano. Le esclusive hanno parecchi GB e vedi tanto che hanno una longevità enorme …..ti voglio ricordare Metal Gear 4 , Uncharted ed ecc….

  11. Si ma i core c’entrano e no… il problema è la ram limitatissima e la scheda video obsoleta. Io dico solo che in un gb ci può stare (ovviamente non sarà un livello intero o un ambientazione enorme) una parte di gioco della qualità di the last of us.

    Quindi voglio dire: siccome (ad esempio) tlou non è 50gb allora vuol dire che non ha raggounto i limiti di ps3. Anzi in certi punti si vedeva che rallenrava per i troppi dettagli e l’antialias è quasi assente. Aggiungici pure che è solo 720p. Insomma ps3, così come anche xbox360, sono limitatissime e si è visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *