[BYC Tool PS3] CFW Eboot Resigner rilasciato da RazorX [Aggiornato X11]

RazorX, noto sviluppatore di homebrew e programmi per la scena PS3, ha rilasciato un ottimo Tool che ci permetterà di “re-signare” i nostri homebrew o i nostri EBOOT per qualsiasi CFW. Per spiegare meglio cosa fa CFW Eboot Resigner vi faccio un esempio molto semplice. Se vogliamo far funzionare un homebrew (o un EBOOT) su Rogero CFW 4.30, ma lo stesso è “signato” per CFW 3.55, ci basterà passarlo con CFW Eboot Resigner e renderlo compatibile con il primo CFW menzionato.

ps3

Di seguito tutti i dettagli rilasciati dallo sviluppatore.

Occorrente

Guida

  • Scaricare CFW Eboot Resigner
  • Installarlo su locale
  • Prendere il nostro Eboot o homebrew da convertire e lanciarlo tramite l’applicazione
  • Vi verrà mostrato un menù dove si potrà scegliere per quale CFW re-signare il file. Le opzioni sono: CFW3.40, CFW 3.55, CFW 3.60, CFW 4.20, CFW 4.30 (tutti CEX)
  • Si potrà inoltre scegliere tra NPDRM EBOOT e DISC EBOOT
  • Una volta concluso il processo il vostro file sarà convertito per il CFW selezionato

Lo sviluppatore avrebbe voluto implementare 7-zip direttamente su CFW Eboot resigner ma non ha potuto a causa del proprio antivirus, quindi scaricatelo a parte.

Motivo Aggiornamento x2 : Rilasciata versione 1.10

Motivo Aggiornamento x3 : Rilasciata versione 1.11

Motivo Aggiornamento x4 : Rilasciata versione 1.12

Motivo Aggiornamento x5 : Rilasciata versione 1.13

Motivo Aggiornamento x6 : Rilasciata versione 1.14

Motivo Aggiornamento x7 : Rilasciata versione 1.15

Motivo Aggiornamento x8 : Rilasciata versione 1.16

Motivo Aggiornamento x9 : Rilasciata versione 1.17

  • Maggiore compatibilità eboot.
  • Aggiunto menu Extra.
  • Aggiunta la possibilità di convertire le iso ps2 per ISO.BIN.ENC.
  • Aggiunta la possibilità di creare un pkgs ps2 classico da ISO.BIN.ENC, appena creato questo creerà il file pkg che sarà possibile installare sulla vostra PS3.

Motivo Aggiornamento x10 : Rilasciata versione 1.18

  • Aggiornato il codice per i classici ps2.
  • Crea la cartella “custom” prima di fare il pkg che consente di aggiungere i file ICON0.PNG, PIC0.PNG, PIC1.PNG e PIC2.PNG per personalizzare i giochi ps2.
  • Accelerato il processo di creazione per i classici ps2.
  • Aggiunte ulteriori informazioni per gestire più facilmente il processo per i classici ps2.

Motivo Aggiornamento x11 : Rilasciata versione 1.20

  • Aggiornato ulteriolmente il codice per i classici ps2
  • Aggiunto il supporto per la creazione di un classico ps2 “dex ISO.BIN.ENC”.
  • Dopo aver inserito l’ID del gioco, il tool richiedera’ di aggiungere automaticamente il param.sfo
  • Effettuate piccole modifiche al codice

Se riscontrate dei problemi fatecelo sapere, saremo felici di aiutarvi.

(Visited 889 times, 1 visits today)

29 commenti

    1. Sono strutture di verse di criptazione, i NPDRT EBOOT hanno una struttura come questa:
      NP3 è un applicazione “libera” con licenza.Non ha il controllo della licenza.Nessun edata/riff.
      NP2 è un’applicazione a livelo locale con licenza. La prima volta l’attivazione deve prendere posto ondine.
      NP1 è un applicazione con licenza di rete.Requisisce dell’autenticazione di rete ogni volta che è lanciata.

      Gli EBOOT DISC hanno una struttura più semplice

  1. Grazie per la risposta XxSorexX un’ ultima cosa se volessi convertire un file EBOOT compatibile con il nuovo CFW 4.30 quale delle due opzioni mi “conviene” scegliere, NPDRM EBOOT o DISC EBOOT? 😉

  2. Ciao ragazzi potrei far partire F1 race star sul mio cwf 3.55 con questo programma? se si mi spieghereste come perché e da un bel po’ che c’è l’ho li in attesa di poterlo far partire

    1. Dipende, hai l’EBOOT o il FIX? per quale versione è? COn questo programma puoi convertire il fix o l’ebbot e renderlo compatibile con il tuo CFW

      1. Ciao scusa se ho risposto adesso.. Comunque io ho il gioco normale ma non ho il fix perché io avendo il 3.55 com cwf non ho trovato nessun fix per il 3.55… Posso convertire l’eboot e farlo partire per il 3.55 knew quindi? se si mi spieghi cosa fare? e da un po’ che voglio farlo partire ma non è uscito nessun fix

        1. ho provato a convertire anche io l’eboot e mettendo il file nuovo che mi viene fuori,ovvero EBOOT.BIN ORIG mi da errore 8001006 invece poi se vado a sostituire l’altro eboot mi sa errore 8001009.Riguarda il fix di f1 race stars

  3. XxsorexXx ti posso chiedere una cosa posso resignare con questo programma il pkg codeunique2 che si utilizzava sul cfw3.55 per mettere i cheats ai giochi? Se si mi puoi spiegare bene come perché quando provo a mettere il pkg nel programma non succede nulla..

  4. nono volevo resignare l’homebrew di octoxor per cfw 4.30 rogero con questo programma perché non si può? Se no tu conosci qualche altro metodo per mettere i cheats nei giochi tipo bruteforce data di aldo tools??

  5. Scusate non ho capito come funziona,ho Rogero 4.30 e dovrei convertire il gioco (Eboot o Parafam) di Driver San Francisco visto che mi esce lo schermo nero…come è la procedura esatta?? Graze! 🙂

        1. prova a seguire la guada postata… Il metodo è quello, se trovi dei problemi scrivici che risolviamo insieme..

  6. io ho un problema quando ricostruisco un update .pkg fixato alla fine ricostruzione mi elimina tutto e non mi da il file ricostruito come mai?

  7. il file inquestione e questo un update 4.20 , vorrei passarlo a 3.55 patchato con param.sfo a 3.40 quando salvo il tutto e applico tutte le seguenti patch ben riuscite logicamente alla fine di tutto quando devo riassemblare il pktage stranamente al riassemblaggio finale mi cancella tutto rimanendomi nella cartella il file oginale del .pkg e il file eboot.bin:orig ma non trovo il file .pkg modificato con le impostazione che ho applicato,qualcuno piu’ esperto potrebbe provare al mio posto se e un mio errore o non funziona questo programma con questo update, ne sarei enormemnte lieto vi ringrazio anticipatamente, vi riinfo cosa vorrei fare allora Param.sfo a 3.40 e eboot patchato a 3.55 opzione 3 del programma , poi il tutto riassemblato patchato con queste impostazioni, spero qualcuno ci riesci e se ci riuscite potreste dirmi come avete fatto per sapere alla fine cosa sbagliavo, grazie anticipate spero qualcuni ci provi e mi facci sapere qualcosa, Grazie ancora.
    il file inquestione e questo:
    http://www.ddlstorage.com/dzbsgw8ndrq5/BLES01733.rar.htm
    piccolino 14mb
    aspetto notizie al riguardo

    hello thanks for everything look anxiously news 😉

  8. ciao a tutti, io ho un gioco per fw 4.31ed ho montato rogero 4.30 infatti mi fa lo schermo nero, risolvo con questo programma?

  9. Ok dunque da quanto ho capito, io avendo il cfw 3.55 kmeaw…se adesso passassi al Rogerio 4.30, dovrei riprendere i fix o eboot dei giochi che ho installato e risignarli per il 4.30 con questo programma….Giusto?

    Sarebbe questo il programma da usare per fare questa cosa? No perche da quanto ho capito il cfw rebug ha il vantaggio di riconoscere eboot e fix per 3.55 senza bisogno di risignarli….Visto che ero orientato sul rogerio penso che questo programma faccia al caso mio…:D

  10. Ciao ragazzi sono nuovo del sito e sono entrato per scaricare il programma riguardante la conversione degli eboot più precisamente la versione x86, ma dopo che lo scarico e provo ad istallarlo il mio antivirus mi dice che il file è infetto da cavallo di troia….come mai? aiutatemi perfavore….:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *