[Scena PS3] E3 Station: il Team E3 ne inventa un’altra!

Tutti coloro che seguono la scena PS3 conosceranno benissimo il Team E3, creatori del E3Flasher per eseguire il downgrade delle nostre care PS3.

Tramite il proprio sito hanno annunciato E3 Station.

Volete sapere di cosa si tratta?

E3 Station, secondo le prime fonti ufficiali, consente di avviare qualsiasi Backup PS1, PS2 e PS3 da HDD, anche sulle ultime console SuperSlim 3K e 4K, oltre ad eseguire i vari homebrew.

E3Station necessiterà di una saldatura all’interno della console per essere applicato.

Tutto questo resta solamente una grande bella idea da parte del Team E3, perchè il dispositivo deve essere ancora sviluppato dai vari developed che ne avranno voglia.

Al momento, infatti, il Team E3 ha annunciato E3 Station, per capire se ci saranno sviluppatori pronti a richiedere il dispositivo (gratuitamente) per lavorarci sopra.

Questo l’annuncio del Team E3:

Caratteristiche del E3 Station
  • Dispositivo ad alte prestazioni hardware
  • Possibilità di avviare Backup su qualsiasi console, anche SuperSlim 3K e 4K
  • Sarò compatibile anche con la prossima generazione di console, PS4 e XBox720 (mi sembra improbabile… vedremo!)

Il Team E3 aprirà l’SDK del dispositivo a tutti gli sviluppatori che ne saranno interessati. Lo sviluppatore potrà rilasciare il proprio lavoro in qualsiasi momento, noi provvederemo ad esaminarlo e implementarlo nel dispositivo. Ci saranno anche premi per il lavoro che sarò svolto.

Il Team E3 ha pensato a tutte le console, sia NAND che NOR, e rilascerà due E3 Station compatibili con entrambi i modelli.

Inoltre verrà rilasciato, per gli utenti con console 3K e 4K un ODE del lettore (un nuovo clone del 3K3y per intenderci), per poter avviare qualsiasi gioco PS, PS2 e PS3

In più abbiamo creato un Glitcher per PS3 (vedi figura articolo), per eseguire il Glich su qualsiasi console (che tradotto vuol dire avvio backup  a go go).

Abbiamo pensato anche ad XBox360, Wii e non solo, una volta terminato il lavoro su PS3 rilasceremo il Glitch anche per tutte le altre console compatibili.

Se volete diventare Beta Tester e vi sentite sviluppatori potete contattare il Team E3 a questo indirizzo—>e3.develop @ gmail.com

I presupposti sembrano veramente ottimi, resta da capire dove potrà arrivare questo nuovo dispositivo targato Team E3,  E3 Station!

Stay Tuned!




(Visited 28 times, 1 visits today)

6 commenti

  1. Credo che per “la prossima generazione” intendano future varianti della PS3 e probabilmente perché l’aggeggio bypassa una funzione del controller di I/O (input/output) che è più o meno lo stesso sin dalla prima versione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *