Qualche giorno fa vi avevamo già parlato delle caratteristiche trapelate dal Team Cobra per il proprio dispositivo, l’ODE per PS3 (LEGGI ARTICOLO). Nell’articolo avevamo elencato le possibili caratteristiche e le varie compatibilità.

Quest’oggi il Team è tornato a farsi “pubblicità”, ri-elencando tutte le caratteristiche e insistendo sul fatto che il proprio ODE sarà compatibile con tutte le console, sia FAT che SLIM (anche 3K e 4K). La cosa che ancora è poco chiara è il firmware di installazione dell’emulatore, il Team continua ad affermare che il dispositivo supporti tutti i firmware (OFW e CFW) e quindi installabile anche da OFW 4.31.

Non vogliamo pronunciarci sulla veridicità di tali affermazioni ma, per non creare false illusioni, crediamo sia giusto dirvi che tale caratteristica è abbastanza improbabile.

Detto questo, andiamo a elencare tutte le affermazioni trapelate quest’oggi.

Il Cobra ODE uscirà a Febbraio (guarda caso anche il 3K3y uscirà intorno al 10 Febbraio) con funzioni “extra” e sarà compatibile con tutti i modelli di PS3, anche le SuperSlim.

Caratteristiche principali:
  • Esegue tutti i giochi PS3 fino ad oggi usciti e anche quelli futuri
  • Possibilità di eseguire giochi PS1 e PS2 su console compatibili
  • Installazione senza saldature per tutti i modelli FAT e le SLIM modello 20xx/21xx
  • Installazione facile e veloce anche per i modelli 3K e 4K SuperSlim 
  • Supporta tutti i firmware originali correnti e tutti i CFW
  • Prodotto di alta qualità

Per quanto riguarda i modelli SuperSlim 3K e 4K non necessiteranno di dispositivi aggiunti (cosa che invece servirà al 3K3y) e potranno essere eseguiti backup dal giorno del rilascio.

Insieme al Cobra ODE verrà rilasciata anche un applicazione per PC, utile per convertire le ISO dei giochi ed eseguirle sulla PS3 con ODE installato (naturalmente da HDD esterno).

Il momento del rilascio, sia del Cobra ODE sia del 3K3y, è oramai vicino, non ci resta che attendere i prossimi passi dei due Team per capire quale sarà il miglior ODE per PS3 (se mai ce ne sarà uno).

Stay Tuned!

 

Fonte: ps3crunch

Articolo precedenteInstallare giochi, applicazioni e musica su iPhone senza jailbreak.
Articolo successivoPS4 sarà molto più potente di XBox720…. ma con la metà di RAM!