Home Sony PS4 Le console “Next Gen” saranno vendute intorno ai 400 dollari

Le console “Next Gen” saranno vendute intorno ai 400 dollari

417
3

Eccoci a parlavi di una nuova indiscrezione che circola in rete in questi giorni sulle console next gen.

Secondo vari analisti le prossime console (PS4 e XBox720) saranno vendute, nel giorno del lancio, a circa 400 dollari (300 € circa).

PS4XBOX720jpg

I rumor arrivano direttamente dal CES, in cui sarebbe stato realizzato una scheda in cui gli analisti avrebbero ipotizzato i vari prezzi delle nuove console.

La cifra, se confermata, sembra abbastanza bassa, pensando che all’uscita, la PS3 costava quasi 600 dollari.

Ci sono numerose altre informazioni sulla pubblicazione delle nuove console di Sony e Microsoft. La Xbox 720 (chiamiamola così per comodità) sarà rilasciata nel mese di novembre, mentre la PlayStation 4, a causa di ”alcuni problemi di produzione” potrebbe essere posticipata.

Un altra informazione di Sebastian, che segue molteplici rumor trovati in rete, è che entrambe non avranno un hardware proprietario, ma saranno basate su componenti pc di fascia alta. Questo dovrebbe garantire una maggiore facilità di utilizzo da parte degli sviluppatori e questo ridurrebbe i costi di conversione tra le piattaforme.

Inoltre le nuove console avranno periferiche di riconoscimento vocale e motion control integrate e offriranno un modello di distribuzione ibrido fisico e digitale.

Ed infine, Sebastian parla di una maggiore facilità per la realizzazione di servizi online tra cui modelli di business come il free-to-play o altri tipi di abbonamenti.

Per Microsoft potrebbe essere l’occasione di una maggiore integrazione con Windows 8 e Windows Mobile.

Fonte iovideogioco

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.