Acquista Wii U usata e scarica gratis i giochi del vecchio proprietario

Del tutto singolare la notizia che riguarda un utente di NeoGAF che, acquistando una Wii U usata, ha avuto accesso alla libreria giochi del proprietario precedente.
20130104-170405.jpg


Se da una parte Sony si sta muovendo nella direzione completamente opposta per cercare di limitare l’esecuzione dei giochi usati sulle console, la notizia riguardante questo utente Wii U fa sicuramente sorridere.

L’utente, dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account Nintendo Network, ha infatti potuto scaricare senza problemi Nano Assault Neo e Trine 2, evidentemente comprati dal possessore originale della console. Questo evento testimonierebbe quindi che lo storico dei download sia legato alla console e non all’account, quindi anche formattando il sistema e cancellando i dati di accesso al Nintendo Network è possibile scaricare i titoli già acquistati sulla console.

Non è però tutto oro quel che luccica perché se per qualsiasi motivo dovreste trovarvi a sostituire la console non avrete accesso ai titoli che avete regolarmente acquistato e pagato, visto che questi sono legati all’hardware. Contattata da varie fonti, Nintendo non ha ancora rilasciato commenti sull’accaduto.

(Visited 105 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *