Home News Apple pronta a lanciare un servizio in stile Pandora?

Apple pronta a lanciare un servizio in stile Pandora?

522
0

Sono sempre più insistenti i rumor che vedono Apple a lavoro su un servizio di radio on-demand tramite iTunes in stile Pandora, via streaming audio. A favore di quest’ultimi Richard Greenfield sostiene che il servizio potrebbe essere lanciato addirittura corso del 2013.
20130104-170222.jpg


I rumor in questa direzione andrebbero sicuramente in contro alle tendenze dell’ultimo periodo che vedono gli utenti sempre più interessati a cataloghi musicali completi, piuttosto che verso il possesso di specifiche canzoni.

Nonostante questo però fino a pochissimo tempo fa altre voci sostenevano che tale servizio non potesse essere lanciato in tempi brevi, per via dei mancati accordi raggiunti da Apple con le principali major discografiche.
Tuttavia, secondo l’analista di BTIG Richard Greenfield, la nuova presunta iRadio debutterà nel corso del 2013, benché i negoziati non siano ancora stati ultimati. I rumor su un’ipotetico servizio del genere di Apple partono da ottobre 2012, periodo in cui sembrano essere iniziate le trattative tra Apple e le major del settore.
Ci si aspetta che il servizio iRadio sia inserito nell’App iTunes di iOS, con funzionalità esclusive come quelle di Pandora, integrato con iTunes per l’acquisto di musica e altri contenuti relativi al mondo musicale, come biglietti per i concerti e merchandise vario.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni in merito, ma qualora c’è ne fossero non esiteremo a proporvele.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.