Home Sony PSP uOFW: il firmware alternativo per PSP

uOFW: il firmware alternativo per PSP

678
6

uOFW, questo il nome del progetto che renderebbe il firmware PSP open source. Alcuni ne avranno già sentito parlare, altri ne saranno all’oscuro, ma tale progetto è nelle teste dei vari sviluppatori già da qualche tempo.

Come avrete capito uOFW mira a creare firmware open source su PSP. A questo punto in molti si staranno chiedendo il perchè lavorare ad un progetto del genere quando per PSP abbiamo un bel CFW.

A questa domanda hanno risposto le quattro persone dietro a uOFW.

Che cos’e uOFW?

Domanda molto difficile, in quanto uOFW è un progetto NON per sviluppatori alle prime armi, ma bensì in progetto che parte da molto lontano. uOFW è un progetto revrse engineering del firmware PSP: in poche parole stiamo scoprendo come il sistema operativo funziona.

Stiamo cercando di ricreare il firmware originale PSP, ma privo di diritti, questo vuol dire che può essere modificato da chiunque in qualunque momento (open source).

Perchè creare uOFW se abbiamo già un CFW?

Principalmente per passione. Siamo sviluppatori a cui piace ciò che facciamo e questo ci spinge a creare sempre nuove cose.

Il secondo fatto importante è che avremo, e avrete, la possibilità di crearvi un firmware a piacimento, per ppi condividerlo con tutta la community.

 uOFW è veramente un bel progetto, non c’è che dire, resta da valutare quanto possa giovare alla scena PSP.

Stay Tuned!

6 Commenti

  1. Si domani, aznikke’ lavorare su PS Vita insieme a total noob e wololo fanno i test su psp, ahahaahaha, cosi da poterci permettere di creare noi firmware modificati e condividerli ma per piacere, come si kiamano questi tizi?

  2. beh in effetti Nizar ha ragione. non ha senso, perchè non lavorate su PS Vita? la psp ormai è bucata in tutti i modi capito che voi siete appassionati ma perchè non lavorare su qualcosa di nuovo come ps vita?

  3. Mi correggo, ho cercato la pagina del progetto ma il nome citato sopra non c’era e la mia supposizione forse è sbagliata, ma magari il buon dev ha cambiato nickname XD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.