[Aggiornamento #4] Rogero CFW CEX 4.21 versione 1.00 rilasciato

E’ stato da poco rilasciato il primo CFW 4.21 CEX targato Rogero. Vi comunichiamo subito che tale CFW 4.21 è installabile solamente da 3.55. Tale CFW è compatibile con l’ultima versione di Multiman, la 04.07.01, rilasciata quest’oggi.

Quindi dopo il rilascio delle key del Lv0 ecco spuntare il primo CFW.

Di seguito il download.

Download:
Requisiti:
  • Non istallate su console CFW/MFW o console downgradate
  • Installate solo su OFW 3.55

Presumiamo che con tale CFW 4.21 sarà possibile avviare qualsiasi backup che richiede firmware 4.21.

fateci sapere se lo avete testato e come se avete riscontrato dei problemi.

Aggiornamento 2

Grazie al nostro TeCnOmOd vi mostriamo le immagine del CFW 4.21 rogero funzionante. In molti hanno brikkato ad eseguire la procedura, quindi fatelo solo a vostro rischio e pericolo.

Di seguito le immagini:

Ringraziamo ancora TeCnOmOd per le immagini, continuate a farci sapere i vostri test.

Guida funzionante by checcolino

Occorrente:

una pennetta usb formattata in fat32
il firmware originale 3.55
il custom firmware rogero

formattate la pennetta usb in fat32 e create all’interno di essa una cartella rinominandola in PS3 (mi raccomando in grassetto), all’interno di tale cartella createne un’altra sempre rinominandola in UPDATE, all’interno di essa inserite l’aggiornamento originale PS3UPDAT.pup
dopo fatto ciò dobbiamo mettere la nostra ps3 in recovery mode, per fare ciò dobbiamo avere sottomano il cavetto usb per collegare il joypad, bene ora spegnete la ps3 dal tasto di accensione e riaccendetelo tenendo sempre premuto il tasto di accensione sentirete un paio di bip e la console si spegnerà di nuovo, ok riaccendetela sempre tenendo premuto il tasto fin quando nn sentirete 2 bip vicini frà di loro, rilasciate il tasto di accensione vi comparirà una schermata che vi dice di collegare il joypad con il cavo usb dopo ciò installate il firmware originale 3.55
bene ora scollegate la pennetta usb e sostituite l’originale con il modificato, ripetete la stessa operazione per entrare in recovery mode ed installate il custom firmware rogero.

Video

httpv://youtu.be/pbjE-5Ls04Q

(Visited 103 times, 1 visits today)

176 commenti

  1. Ragazzi scusate ma io che sono a Dex 3.55 come faccio? Non c’è un modo per tornare a 3.55 Cex senza flasher e senza brick??
    Se no, sapete qualche posto dove comprare un flasher a buon prezzo??? Grazie mille 🙂

  2. ma che sta succedendo oggi??? quante notizia bomba ci sono???
    peccato che sono tutte conducibili solo ai fortunati possessori di 3.55 :'(

    mi sa che è arrivato il momento di acquistare un e3.

      1. Beh si è vero, ma ho letto che si rischia il Brick.. La mia Ps3 è una Fat 60gb, e non dispongo di Flasher, per questo ho paura e volevo chiederti se posso procedere con la guida e se eri così gentile anche da darmi il link.. 🙂
        Grazie ancora 🙂

  3. quindi è un cfw a tutti gli effetti giusto? se lo installo però non posso più far partire i giochi da hdd come con dex vero?

  4. scusate ma se istallo questo cfw 4.21 gli altri giochi del cfw 3.55 che fine fanno? e poi è sicuro che partono tutti i giochi nuovi? qualcuno ha testato?

  5. A quanto pare su alcuni forum dicono ke funziona e ke giochi come i am alive e dishonored funzionano, ma ke altri hanno brikkato, ma solo xkè nn hanno seguito l’installazione a dovere e hanno installato il cfw da cfw 3.55 o da ps3 downgradate. Rogero ha detto perfettamente di installarlo da ofw 3.55 e da ps3 non downgradate, quindi se seguiamo questi 2 fondamentali requisiti, siamo a posto 🙂

  6. Scusate io ho il CFW 3.55 kmeaw. Per installare l OFW devo semplicemente mettere nel pennino il firmware originale 3.55 ed installarlo? Cmq è vero conviene aspettare i vari feedbacks

      1. ciao sore, dammi una mano, allora, se la mia play da schermata nera e un amico mi ha detto che posso tornare indietro al 3.55, mi dici come faro a vedere sulla tv tutta la procedura? grazie in anticipo

  7. Va in recovery e li installi dal pennino il 3.55 original sony..dopo installato torni in recovery e metti il 4.21 nel pennino e installi quello…io lo sto facendo ora 😉

    1. raga è kiaro cm la MORTE ke bisagna tornare ALLA cex(XQUELLI KE SN AL dex)ma al passaggio ke bisagna fare la FLESH(Xki si è salvato la della NAD/NOR e root key)ke significa fare la FLESHA???ke significa????è importante X non FARE cavolate…newsprtal devi kiarire quest passaggio……GRAZIEEEEEEEEEE

  8. Scusa sorex,ma visto che ancora non é stato creato un cfw superiore al 3.55 significa che anche questo CFW4.21 non é altro che un IBRIDO?
    Un 3.55 modificato con le chiavi del 4.21 inserite insomma.

  9. Ciao a tutto ragazzi! Io ho eseguito l’aggiornamento da CFW 3.55 Kmeaw (Recovery) ed è andato tutto bene. Il tutto funziona con l’ultima versione di Multiman!

  10. Ragazzi testato da me se volete posto il video io l’ho installato dal OFW 4.21 ho installato il cfw 4.21 e funziona quindi non dovete essere per forza sul 3.55 anche sul 3.60 3.66 oppure 4.21 vi funzionerà a presto lascio un video sono contentissimooooo

    1. Ti rendi conto che rischi di passare per pallonaro tro 10minuti? Apena qualcuno farà un test voglio dire.
      S pero sei sincero dovresri postare tutti i dati riguardanri la tua ps3; versione, fw di partenza ecc ecc. Giusto per lo sviluppatore sai, cosi che verifichi

  11. scusate ragazzi ma avendo le chiavi 4.21 perché non ci o si concentrano su gli eboot dei nuovi giochi? Poiché questo é un cfw ibrido non vale la pena rischiare il brick che poi alla fine hai di base un 3.55 quindi senza librerie 4.25 e con anche meno opzioni del kmeaw.. Non é Meglio fare gli eboot come le chiavi 3.60..sono le stesse chiavi che uscirono x 3.60?

  12. downgrade con progskeet o e3 flasher penso…cmq domanda io che ho un dual boot ed ho da una parte un 4.25 e dall’altra 3.55 cfw ovviamente ho downgradato 1 volta..posso installarlo oppure no questo benedetto cfw?

  13. sorex un consiglio io o ps3 slim 3.55 ufficiale con 3.55 kneaws mai fatto il downgrade posso aggiornare a rogero?e il corretto procedimento qual e?

  14. Guida Presa su un forum ITA

    Semplice Guida Per Installare Il Cfw 4.21 Di Rogero Partendo Dal Firmware Originale3.55:

    1)Prima di tutto la guida è rivolta (al momento) solo a chi è rimasto al fw o cfw 3.55;

    2)Se il FW che avete è l’originale Sony 3.55 non dovete fare altro che scaricare il cfw 4.21 rogero:
    2.1) Il file che scaricherete è nominato “Rogero_CEX4.21_v1.PUP”, dovrete rinominarlo in “PS3UPDAT.PUP”passaggio obbligatorio altrimenti la ps3 non vedrà l’aggiornamento;
    2.2) Ora dovrete creare la cartella PS3 all’interno la cartella Update ed infine il file .PUP (i nomi delle cartelle tutto in maiuscolo)
    2.3)Ora prendete la cartella PS3 e copiatela su una pen drive formattata in Fat32 inseritela in una porta usb della Ps3 , andate in aggiornamento sistema e selezionate “aggiornamento tramite supporti di memorizzazione” partirà l’aggiornamento come quelli che normalmente si scaricano dal PSN una volta terminato avrete la Ps3 pronta per leggere i nuovi giochi fino al Fw 4.21

    3) Se il FW che avete è il Cfw 3.55 Kmeaw dovrete prima ritornare al fw orginale sony 3.55,
    per questa operazione occorre ovviamente il fw 3.55 sony da mettere su una pen drive formattata in fat32,inseritela in una porta usb della ps3, mandate la ps3 in Recovery mode basta tenere premuto il tasto dell’accensione appena sentite un bip seguito da due bip ravvicinati lasciate il tasto,collegate il pad con il cavo usb e selezionate l’ultima voce “aggiornamento di sistema” partirà l’aggiornamento al fw 3.55 originale sony, una volta terminato dovrete seguire la stessa procedura descritta in precedenza.

    N.B. Si deve installare (se non l’avete già fatto) la versione aggiornata di multiMAN la 4.07.00 va bene.
    Per installarla basta prendere il file .pkg solito passaggio su pen drive (fat32) e dalla ps3 selezionare install package file avendo cura di disinstallare la versione precedente.

  15. la guida qui sopra è fatta da me su una ps3 fat 60 gb che montava cfw Kmeaw
    come detto nessun problema ma non assicuro lo stesso risultato su altri modelli se agg. lo fate a vs rischio e pericolo come ho fatto io.

    1. Buonasera!!….ma, per chi come me ha fatto il re-marry del lettore (e quindi il downgrade fino al FW 3.15) e poi è passato al 3.55 kmeaw??

      …potrei avere problemi oppure solo chi ha fatto il downgrade con flasher deve preoccuparsi?

  16. io nn so cosa fare sinceramente
    nn sono sicuro del tutto……….
    FELIX hai detto che ci sei riuscito……
    speriamo bene..nn mi va di briccare e’ buttare la console

  17. antonello se non sei sicuro aspetta tanto ormai la via è aperta quindi in poco tempo avremo tutto io ho provato leggendo commenti di altri che avevano provato con successo.

  18. ma io che sono al 3.55dex mi conviene fare la riconversione al cex e installare rogero? non avento la flasher in rischio di briccare è molto alto.. cosa mi consigliate?

  19. io leggo sul post di rogero
    •It can be used as a normal System Update from any 3.55 OFW/CFW/MFW
    io ho il Rogero Custom Firmware 3.55 V3.7 devo riportarlla al 3.55 origiale o da come leggo qui faccio l’update al Rogero 4.12?
    poi leggo sempre che il boot dei giochi partono solo se è inserito un bluray nel sistema. io avento la FAT con lettore rotto non credo mi convenga. è vera la cosa o era solo perchè non c’era ancora un multiman aggiornato a questo CFW?
    fatemi sapere grazie
    Ciao

  20. dipende dai giochi ad esempio pes13 e fifa 13 partono senza bluray come tanti altri, multiman è arrivato alla ver. 4.07.00 ed è compatibile con questo cfw e sicuramente si aggiornerà per una compatibilità sempre maggiore, cmq ho letto una guida per eventualmente tornare al 3.55 da questo cfw è molto semplice ed è via software quindi salvo problemi dell’ultima ora siamo in una botte di ferro

  21. ragazzzi ma io ho 300 giochi con eboot 3.55 ora con sto cfw 4.21 come fare a rimettere gli eboot originali gli sprx c’e un sito dove trovarli tutti, xke con lo scetools e un casino grazie mille

  22. Avendo il cfw kmew e facendo tutte le operzioni richieste per l’aggiornamento, si perdono tutti i giochi che ho installato sulla xmb compatibili con il 3.55?

  23. Io ho una ps3 al 4.21 dex, ma non trovo più l rflash.bin salvato nella conversione, esiste un metodo per poter ottenere quel file da ps3 dex?

  24. Solo per chi ha brickato installando il cfw di rogero (da testare)

    For anyone who have bricked with Green Light and Black Screen, you can try entering Factory Service Mode using a PSGrade Dongle (any old jailbreak dongle flashed with the PSGrade hex file)

    Insert the dongle then start the ps3 with (Power then Eject) and if the PS3 shuts off by itself after few seconds which means it entered FSM (Factory Service Mode) you can try inserting a USB stick with the proper “LV2diag.self” + 3.55downgrader.PUP used in the first days of downgrading, if things went right, this could fix the Brick… it worth testing…

    Please if anyone bricked and can test this method post back the result..

  25. basta scaricare nuovamente gli eboot originale il cfw rogerio funziona alla perfezione lo provato su 4 ps3 e funziona una meraviglia.ora tutti giochi appena usciti funzionano e anche i vecchi basta avere un po di pasienza e trovare gli eboot originale.

  26. Ho BRIKKATO…NON INSTALLATE QUELLA MERDA!! NON SONO IL PRIMO…PRIMA DI RILASCIARE DOVREBBE TESTARE LE PORCHERIE CHE RILASCIA!

      1. IO HO SEGUITO TUTTO ALLA PERFEZIONE…DA TB CFW A OFFICIAL ..DA OFFICIAL A ROGERO 4.21..37% E FULL BRICK…LA MIA PS3 è CHEC 250 LO STRONZO DI ROGERO DOVEVA SPECIFICARE CHE NN ERA IN GRADO…W GEOHOT E KMEAW

      2. ma de che…che roggero è l’ultimo dei dev..e cmq ho eseguito tutto alla perfezione ma al 37% è andata in full brick…bel lavoro del cazzo

  27. senza offendere nessuno…..ma non crticate rogero quando brikkate la ps3 perchè non siete pratici……noi gli dovremmo baciare le p…….funziona tutto perfettamente….
    quindi se vi lamentate , lamentatevi con voi stessi….

  28. Salve, a tutti io sulla mia ps3 Cfw 3.55 Kwean vorrei installare Cfw 4.21 Rogero.. una volta installato c’e la possibilta di poter tornare indietro al Cfw 3.55 Kwean e se si c’e una guida? grazie x la risposta

  29. Una domanda: In passato ho fatto il remarry fino al 3.15 (ero al 3.41) per installare il Cfw 3.55.
    Detto questo posso installare il CFW 4.21 rogero o rischio il brick?

        1. Spegnete la console tramite il pulsante di accensione, tenendolo premuto per 10 secondi circa.
          Premete e tenete premuto i tasti R + il tasto Power + il tasto PS.

        2. ciao SORELLI a me stamane, dopo l’aggiornamento mi da schermata nera e niente audio (si accende solo la play) e credo che non posso farci nulla se non di portarla in centro assistenza. confermi?

        3. giuseppe bux, l’hai fatto il dump flash della ps3 prima dell’aggiornamento (andato a male…) solo così puoi recuperarla con l’ausilio dell’e3. altrimenti hai un bel ma inutile soprammobile…

          tutto ok sulla mia slim cech-2004a ^_^

          salutami sanny 😉

        4. a me rimane accesa con luce verde e per spegnerla devo staccare l’alimentazione.Da buttare o posso rimediare con flasher.Quando dici dump flash salvato, intendi dire che avrei dovuto salvarlo prima del brick o lo trovo in rete?Grazie

  30. Ragazzi io ho CECH 2504B slim 320 giga nessuno che sappia dirmi se posso installare dalla lista leggo CECH-25XX X – Brick non capisco se è compresa anche la mia mi date una mano grazie

  31. Se esiste, potete postare una guida, anche in inglese, su come entrare in service mode.A quanto ho capito si può fare anche con uno smartphone android o iphone oppure con una psp?Molto confuso.Grazie 1000

  32. ragazzi ma perche a me da schermo nero a fifa 13???o eseguito la procedura e tutto liscio solo che se faccio partire fifa mi si vedono le immagini del move ma poi schermo nero o provato sia con eboot fixato a 3.55 sia resinato ma niente aiuto???

  33. @XxSorexX ti spiego il mio problema:
    avevo il cfw 3.55 Rogero CFW 3.3 Spoof 4.21, ho installato l’ofw 3.55 da recovery, e poi sempre da recovery il Rogero CFW CEX 4.21 versione 1.00! Fin qui tutto liscio! Il problema è che appena scelgo i giochi da multiman e subito dopo cerco di farli partire dall’xbm mi ritorna sull’xbm! Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo!

      1. Si si, mi spunta per esempio resident evil 6, ma appena lo faccio partire mi torna alla xbm o mi da errore! Provo ad installare multiman 4.8 full?

        1. Niente! Adesso provo a disinstallarlo e ad installare multiman 4.7.1 full e poi il 4.8 full e vediamo! Se non ho riscontri positivi provo a tornare al cfw 3.55 con la procedura 4.25to3.55 e rifaccio tutto d’accapo?

  34. Rogero comunica di controllare il MD5 prima di installare poichè cè il rischio che sia diverso e ciò comporta brick.
    Inoltre visto l altissimo numero di brick è stato tolto il link per il download.

    “6- Please Check the MD5 of the downloaded PUP file before installing this CFW to avoid possible bricks. Many users who reported about bricks have had a different PUP MD5 checksum probably due to the large download rate on the download links/servers. If your PUP MD5 didn’t match this MD5 : 418b6d659ba7201b04247618929e73ff Please re-download the file.

    Links removed until the weird bricking issues are resolved…”

    Fonte . Tortuga Cove

  35. Ho istallato rogero,ora mi dice che ho la versione 4.25,che vuol dire?ho perso quella 3.55?
    Che l’ho istallata a fare se non riesco nemmeno ad accedere sul psn?e fifa non mi parte?
    Posso scaricare una versione più recente di rogero e sostituirla a questa che ho?

  36. io avrei una cech 2004a ma non aggiorno anche perche stanno uscendo fix dei nuovi giochi cfw 3.55 aspetto un vero cfw 4.21 o 4.25 testato e funzionte al 100% quello di rogero e solo un ibrido che emula fw 4.21 su un cfw 3.55

  37. salve io l ho installato senza problemi, prima avevo la TRUE BLUE!!, una cosa, ma online non mi fa andare credevo si potesse.. mi chiede di aggiornare sempre forse perchè è stato rilasciato il 4.30 ofw??? su internet ho trovato il programma SEN Enabler-Disabler [4.25] [ROGERO] ma mi dice che il pakketto non è valido.. questo dovrebbe abilitare il psn o meno…. qualche soluzione al problema soprastante?? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *