Home News iBooks 3.0

[Apple Event] iBooks 3.0

579
0

Nell’evento tenutosi quest’oggi in California Apple ha avuto modo di annunciare molte novità, una di queste è stata niente di meno che la nuova versione del suo software di lettura per dispositivi iOS: ovvero iBooks 3.0.

Come da titolo Apple ha presentato una nuova versione di iBooks che è caratterizzata da interessanti funzionalità, una delle più interessanti risulta sicuramente quella de Continuous Scrolling, ovvero una funzionalità che permette di leggere gli eBooks presenti sul nostro dispositivo in modo del tutto differente dal passato. Adesso infatti oltre a voltare le pagine come in un libro cartaceo sarà possibile leggere il libro attraverso uno scrolling verticale continuo.

Tim Cook, il CEO di Apple, ha parlato inoltre di un’integrazione con iCloud migliorata, attraverso la quale è possibile sincronizzare i libri presenti sulle mensole in iBooks per poter continuare a leggere dallo stesso punto, senza dover cercare il segnalibro manualmente.

Le altre novità della nuova versione di iBooks riguardano invece le funzioni dedicate alla condivisione, da adesso sarà possibile evidenziare alcuni passaggi all’interno dei libri per poi condividerli su Twitter, Facebook o email. Infine sono state aggiunte ancora più lingue, tra queste il giapponese, il coreano e il cinese, portando il supporto a più di 40 lingue diverse.

iBooks è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo e l’aggiornamento alla nuova versione dovrebbe essere disponibile a breve.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.