[Aggiornamento #9] CFW 4.25 BlueDisk rilasciato

Notizia bomba di inizio settimana, il CFW 4.25 Bluedisk è stato ufficialmente rilasciato. Questo non ha niente a che fare con il CFW che avete sentito parlare nelle versioni di Multiman targate Deank.

Per istallare tale CFW 4.25 sarà necessario un CDKEY.

Dal sito ufficiale del BlueDisk CFW 4.25 leggiamo quanto segue:

Il CFW BlueDisk è l’ultimo CFW per PS3, vi permetterà di usufruire di tutti i giochi PS3 e PSN.

Con il CFW 4.25 BlueDisk, l’utente, può scaricare e giocare a qualsiasi Backup sia da HDD interno sia da esterno. Sarà possibile aggiornare all’ultimo OFW 4.25 e tornare a CFW 3.55 (quindi è istallabile solo da CFW 3.55). 

Il team aggiungerà in seguito nuove funzioni, come la compatibilità con giochi PS2 e PSX. Sarà inoltre aggiornato a seconda del firmware che Sony rilascerà in futuro.

Tutto questo è gratuito, avrete solamente bisogno di CDKEY per eseguirlo.

Per istallare il CFW 4.25 BlueDisk bisogna avere una console su OFW 3.55.

Funzioni principali:
  • Eseguire backup da qualsiasi HDD esterno o interno
  • Eseguibile solamente da OFW 3.55
  • Software aggiornabile
  • Sarà necessario un CDKEY, che potrà essere utilizzato su una sola console
  • Per ricevere il CDKEY sarà necessario contattare il team di sviluppo

Per tutte le INFO vi lascio il link del sito ufficiale del CFW 4.25 BlueDisk—->LINK

Di seguito un video del CFW 4.25 BlueDisk in esecuzione:

httpv://youtu.be/PvFg1A7En6I

Questo articolo verrà aggiornato via via che usciranno novità al riguardo.

Stay Tuned!

Aggiornamento 1

Sono apparsi in rete due download del fantomatico CFW 4.25 BlueDisk.

Aggiornamento 2

Di seguito potete trovare tutte le INFO su tale CFW 4.25 BlueDisk, con tanto di download.

Aggiornamento 3

Il CFW 4.25 BlueDisk non funziona su console DEX, il nostro caro Luca sta testando il CFW su CEX, non appena avrà i risultati ce li posterà, grazie.

Aggiornamento 4

Grazie ai nostri amici di PS3MOD di seguito vi riportiamo la procedura per avere il proprio CFW 4.25 personalizzato:

Anzitutto dovrete essere su 3.55 per iniziare (Ps3 con firmware più alto avranno bisogno di essere downgradate tramite Flasher, se il vostro modello lo permette), dopo di ché procedete in questa maniera:

  • Download XMB eEID Dumper , e salvatelo in una pennetta USB
  • Installate XMB eEID Dumper nella vostra PS3, dopo di ché avviate tale applicazione da Install Package Files (Il pennino dovrà rimanere collegato per tutto il processo).
  • Inserite la stessa USB nel vostro PC, dovreste trovare 7 files chiamati: “eEID – EID0 – EID1 – EID2 – EID3 – EID4 – EID5”
  • Adesso scaricate CFW Upgrader sul vostro PC e avviatelo
  • Inserite una corretta “CDKEY, selezionate un EID0, infine cliccate il pulsante “Download” presente nel programma.
  • Adesso inizierà il processo di Download del vostro Cfw 4.25 Personalizzato (Valido solo per la console di cui avrete ricavato L’EID0)
  • Una volta finito il Download rinominate il file in PS3.UPDAT.PUP e inseritelo nel percorso del pennino PS3/UPDATE/PS3.UPDAT.PUP (che andrete a creare voi)
  • Collegate il pennino alla Ps3 e avviate il processo di Upgrade selezionando aggiorna da supporto removibile
  • Dopo l’upgrade installate MM 4.25 e potrete avviare tutti gli ultimi Backup senza alcun bisogno di apportare ulteriori modifiche.
Non potete installare il vostro Cfw Personalizzato su altre console. Il vostro Cfw può funzionare solo sulla ps3 da dove avete estratto L’EIDO0.BIN.
Aggiornamento 5

Adesso invece spiegheremo come Dowgradare a 3.55 una volta installato questo Cfw:

  • Scaricate 4.25TO3.55 CFW in un pennino USB, modificate il nome del file PUP e del percorso dove esso è contenuto con quello corretto: PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP.
  • Inserite il pennino nella PS3 e avviate il processo di Upgrade selezionando aggiorna da supporto removibile.
  • Dopo che il processo di upgrade sia terminato, entrate in recovery mode
  • Installate il CFW3.55CHECKOFF da recovery mode
  • Dopo di ché instllate nuovamente il CFW3.55CHECKOFF sempre da recovery mode
  • Dopo il completamente dell’operazione il vostro sistema sarà ufficialmente su 3.55 CheckOff.
  • Adesso se volte installare un’altro cfw 3.55 come ad esempio il Kmeaw downgradate a 3.41 dopo di ché potete aggiornare a qualunque cfw 3.55 vogliateupgrade. Non potete aggiornare ad un’altro cfw 3.55 partendo dal 3.55 CheckOff
  • Potete però aggiornare direttamente al cfw 4.25 partento dal 3.55 CheckOff
Aggiornamento 6

Il nostro Luca ha installato il fw correttamente (quello di Senaxx), ma a quanto pare all’accensione della console ha trovato lo schermo nero e nessuna traccia del menù XMB…. In pratica non viene caricato L’HDD…

Quindi, come detto in precedenza, una CDKEY funziona con una sola console…..

Intanto il sito è di nuovo raggiungibile (è stato modificato). A quanto pare, ad ogni nuovo OFW della Sony, uscirà un nuovo CFW.

Attendiamo ancora sviluppi e a questo punto incrociamo le dita…..

 

Aggiornamento 7

Ricapitoliamo il tutto:

Ogni CFW 4.25 è utilizzabile su una sola console (bisogna sempre partire da 3.55, chi avesse un FW superiore, deve effetuare il downgrade tramite flasher!!!) , dato che serve l’eEID per ottenere la CDKEY, e se provate a utilizzarlo su un’altra console rischiate il brick. Il Firmware per ora non funziona attualmente a nessuno, dato che nessuno ha avuto la CDKEY personale…. La situazione è strana, il team non si fa sentire, non risponde alle curiosità e, a quanto pare dal sito (fatto come se si trattasse di un prodotto commerciale), e a detta di molti, sembra che la CDKEY non sarà gratuita!!!

Quindi per ora restate come siete, non provate alcun CFW, noi alla prima novità vi aggiorneremo!!!!

Aggiornamento 8:

Attenzione, a quanto pare sono state Bypassate le CDKEY… Ecco l’articolo

Vediamo ora che succederà!!!!!!

Guardate un pò la reazione del team Bluedisk sul proprio sito, dove è stata pubblicata una nuova news:

“Free CDKEY paused , we will update our server and provide more free CDKEY later”.

Per ora niente più CDKEY!!!! Che sia un’uscita di scena del Team?????

 

Aggiornamento 9

 Il nostro Vittorio sta creando questo CFW sostituendo l’aim_spu_module.self  con quello originale…. aspettiamo e speriamo…..

Ore 19:15—–> Upload completato: ecco il link (funziona solo da 3.55, siamo in attesa di tester, coraggio ragazzi… male che va… vi resterà una bella citazione!!!) (Confermo che crea da errore: DATI CORROTTI)

 

Download:


Grazie a PS3MOD 

(Visited 106 times, 1 visits today)

114 commenti

  1. non comprate niente,questo coso farà la fine del trueblu,che lo renderanno libero e non lo aggiornerano più. Poi vorrei sapere chi aiuterà quelli sopra il 355 di fabbrica. Io il355 non lo lascio,piuttosto monto un DEX che lo faccio gratis

  2. Da quello che ho capito io.. si invia loro una mail e loro ti invieranno un link per scaricare tale CDKEy… se ho capito bene ^^

  3. raga si deve comprare il cdkey e dice di contattarli per mail.. e se non fosse nulla di concreto come i solito fake? se non è sicuro al 100% non lo compro.. aspettare non si può aspettare niente xk a quanto pare gratuito non sarà mai visto che ogni cdkey a quanto pare funziona solo su una console.. non è un procedimento generale quindi.. sicuramente andrà a lavorare su dati “prrsonali” della ps3. fatto sta che se nessuno mi dice che è stato comprato testato e funzionante io resto come sono

  4. ho trovato dei link x il download gente! la fonte è un sito di ps3 famoso. non so se posso dire o fare altro.. rispondete e c’ho ha un flasher ci provi per favore!

  5. posso postare i due link sendspace che permettono di scaricare i file necessari cosi qualcuno puo provarli visto che io non posso?

  6. il primo link dell aggiornamenti manda al download di tutti e due i rar necessari.. tranquillo che entro stasera avremo novità importanti 🙂

  7. Il mio consiglio è quello di aspettare , questi PUP possono creare grossi problemi , se siete fortunati è il fw originale quindi addio ai cfw e al 3.55 , se vi va male brikkate la console. Mi raccomando!

  8. sono impaziente raga! ma non serviranno più eboot vero?? so potrà anche giocare online??? quando posso provare?? mamma mia sono gasatissssssimo 😀

  9. ne abbiamo sentite tante nell’ultimo anno che credere a questo cfw 4.25 non mi sembra vero…speriamo in una guida semplice e testata prima di installare qualsiasi cosa…se così fosse avremmo la modifica definitiva a quanto pare…chi vivrà vedrà!!

  10. Non fare niente per il momento è un consiglio…aspetta che testino il tutto infondo abbiamo aspettato così tanto che aspettare un altro po’ non ti cambia la vita…

    1. devi intallare xbm eEID dumper da istallal package file avviare il pkg tenendo la pennetta usb attaccata e avviare l’homebrew….confermare su si e aspettare che il dump sia completato…dopodichè metti la pennetta usb al pc e troverai 7 file all’interno tra cui edi0

    1. hai ragione…sono arrivato anch’io a quel punto della guida inserisco la cdkey fornita da loro e il file edi0 dumpato della mia console e niente….non si avvia il download del cfw 4.25 customizzato

    1. le ho testate entrambe con cfw upgrader inserendo edi0 della mia console opportunamente dumpato ma niente non si avvia il download…credo che la cd key te la debbano fornire loro sicuramente lucrandoci sopra

    2. Beh,pensavate che ve lo regalassero? I mitici della scena ps3 (geohet,hermes,kmeaw…)che hanno fatto tutto gratis non ci sono più.
      Ora si paga :'(

  11. io ho provato a mandare email a bluedisk per il cdkey ma nn mi hanno risposto.qualcuno di voi ha il cdkey ho sa come avverlo??

    1. immagina cosa significherebbe mandare un email con il cdkey ad ogni richiesta ricevuta oggi…figurati se la mandano proprio a te!Non ci rimane che aspettare e armarci di pazienza…nelle prossime ore qualcosa di più capiremo

  12. se il pskey e definitiva la cosa meglio quello e mettiamo il firmware originale sony no questi come il true blue per fare solo soldi e ma non e definitiva la cosa qui serve una cosa definitiva no questi cfw inutili

    1. mi dispiace per te ma l’unica soluzione sarebbe fare un downgrade della console tramite progstreet o e3 flascher sempre se la tua console abbia avuto come firmware nativo uno uguale o minore di 3.55

  13. Anche io ho ricavato tutti e 6 i dump e mandato la mail per il cd key..aspettiamo…non oso però immaginare quante richieste e mail stanno avendo…ma non ho trovato nulla su dove effettuare un versamento..strano.

    1. si lo puoi fare con gli strumenti che ti ho citato sopra…hanno un loro costo e fallo fare da chi se ne intende poiche bisogna aprire la ps3 e fare delle piccole saldature

  14. e’ possibile che il download nn parta in quanto il sito e’ off.cmq bisognerebbe capire cosa dice il file log rilasciato alla chiusura del programma

  15. non credo sia un fake un membro di ipmart dice che c’è stato tutta la notte a provare e a fare le contro prove e funziona..

  16. Ma loro come fanno ad inviare la cdkey univoca alla nostra ps3? Su cosa si basano? se è univoca ad ogni ps3 di sicuro devono avere qualche file della nostra ps3 altrimenti come fanno ad inviarcela?

  17. ma lo si sapeva gia che il cfw e per console…e se si usa un cfw diverso si bricca la console.. quelli di ps3wiki sono solamente le key e i cfw di 2 dev di ps3crunch che l’hanno voluto condividere.. quindi ragazzi il procedimento e facile email dump e istallazione non potete usare cose degli altri!

  18. Dai raga attendiamo l’evolversi della situazione! Se sarà valido avremmo tutti i giochi a disposizione! Io ancora sono al 3.41 con key e fino ad ora ho giocato a tutti i giochi con i vari fix

  19. da altre parti dicono che sia già stato craccato e che la cdkey non serve.Basta sostituire un file,ricreare il pup e si ha il 4.25cfw pronto.Qualcuno dice addirittura che sia un 4.21 spoffato a 4.25 con il psn funzionante

    1. Vista la procedura di installazione penso che abbiano ibridato un dex 4.21 con un cex 4.21 e poi aggiunto lo spof e le pas per psn. Ptrebbe essere valido solo con la premessa che i giochi e il psn funzionino tutti e sempre senza fix. Vediamo se sarà così,sony ha gia fatto uscire il 4.30

  20. devo dire una cosa a sti TEAM che quando si rilascia una cosa si da completa di tutto anche con la guida se si vuole fare una bella figura..altrimenti non rilasciate NIENTE e non ci fate perdere del tempo prezioso che già abbiamo aspettato parecchio per avere un nuovo CFW con tutti i vari fake passati…BASTA ho si fanno le cose per bene ho niente CAPITO.

  21. per me bisogna aspettare che qualche noto sviluppatore semplifichi le cose e lo renda funzionale all 100% e ci sia una guida testata ..altrimenti si rischia solo di brikkare la ps3

  22. I migliori coder sulla scena stanno analizzando il nuovo firmware. Decifrare la key in 2 ore non è un buon segno sull’affidabilità del team bluedisk. Aspettate prima di avventurarvi.

  23. dino ultimo aggiornamentro trovi il link.. l ho scaricato ma non avendo un flasher la paura di brickare e buttare la mod è tanta.. non rischio..

    1. ecco le key del 4.25
      ERK = CA7A24EC38BDB45B98CCD7D363EA2AF0C326E65081E0630CB9 AB2D215865878A
      RIV = F9205F46F6021697E670F13DFA726212
      PUBLIC = A8FD6DB24532D094EFA08CB41C9A72287D905C6B27B42BE4AB 925AAF4AFFF34D41EEB54DD128700D
      PRIVATE = 001AD976FCDE86F5B8FF3E63EF3A7F94E861975BA3
      CURVE_TYPE = 0x33
      chiedo ad admin mynewsportal riabilitazione su chat

  24. sembra che su un famoso forum spagnolo ci sia il link x una versione funzionante e che abbiano anche aggiornato il multiman in modo da avere l ultima versione e non quella datata fornita dal team…

  25. scusate….è da oggi pomeriggio che provo tutti i sistemi possibili ed immaginabili reperibili in rete ma il mio problema è che ho il fw 4.25 e nn riesco a fare il dowgrade alla 3.55….qualcuno sa come fare pleaseeeee!!!!

    1. aggiungo ps3 la prima uscita 30gb credo, e che ho provato a scaricare alcuni file per il dowgrade ma sia dal recovery che dal menu mi dice che il file è danneggiato e mi da un errore….è normale???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *