Scaricare da Mirc: la guida completa

L’argomento è già stato affrontato in passato, ma visto che in questi giorni abbiamo parlato di come scaricare dai vari siti torrent e dal web, andiamo a conoscere come farlo dai canali mIRC.

Iniziamo col dire che secondo il nostro modesto parere i canali mIRC hanno preso, giorno dopo giorno, il posto dell’oramai “antiquato” Emule, quindi accantoniamo il “mulo” e andiamo a conoscere xdccMule, che sembra un po’ la stessa cosa ma non lo è. xdccMule è una rivisitazione del programma di chat Mirc.

Sulla rete IRC, che è immensa, ci troviamo di tutto, tra cui file di film, musica, giochi da scaricare con un download veloce e semplice.

Fatta questa piccola premessa passiamo ai passi necessari per eseguire le procedure di download dai canali IRC.

  • Come primo passo dobbiamo scaricare il programma menzionato—->LINK
  • Aprire il file xdccMule.exe appena scaricato 

Passo1

  • Nella finestra che vi si aprirà cliccate sempre avanti (se volete cambiare qualche impostazione lo potete fare anche dopo), in seguito cliccate su avvia
  • Il vostro antivirus potrebbe rilevare un worm, non preoccupatevi, tutto normale
  • Avviate mIRC
  • Inserire i vostri dati e collegarsi alla chat

Passo 2

  • A questo punto cliccare sulla voce “comandi” presente nel menu degli strumenti in alto e selezionare la voce “Global Find Extended” dal menu a tendina, vi si aprirà un campo di ricerca
  • Nel campo di ricerca inserire il nome del file che volete scaricare, premere su cerca
  • Si aprirà una finestra con un’elenco di tutti i canali su cui è presente il file richiesto
  • Cliccare sulla voce di un canale (quello con più file), fare doppio clic sul file da scaricare e avviare il download

Passo3

  • Per controllare l’andamento del download, cliccare sul nome del file nella tabella sinistra di mIRC dove c’è l’elenco dei canali
  • Una volta terminato il download potete farne cio che volete

Passo4

Segnatevi queste guida, perchè vi saranno molto utili 😉

(Visited 427 times, 1 visits today)

18 commenti

      1. Ciao, ieri ho provato questo sistema e funzionava molto bene, scaricavo più file nello steso tempo alla mia velocità massima cioè 1,2 Mega al secondo mentre il mio upload era fermo a 0 (ho fastweb no fibra). Oggi ho riprovato ma non scarica più di un file alla volta e sembra non essere così veloce, ho provato sullo stesso canale di ieri ma niente. Che tu sappia vige qualche regola di ratio e quindi mi hanno bloccato oppure è un caso?
        Grazie.

        1. Grazie per la risposta così rapida, continua così questo sito è sempre più interessante e completo.

  1. anche se in ritardo sto provando giusto mentre scrivo. il download va a 200kb sec circa.
    giusto mentre scrivo il download si è interrotto,ho dovuto ripristinare. qualche motivo per qui possa essere successo? ora è ricaduto;va lentissimo!

    1. Gli “sbalzi” di download sono dovuti ai vari host e utenti… Per scaricare da MIRC serve pazienza e a volte capita (come è successo a te) che il download si interrompa per non si sa quale motivo…

  2. Grazie della risposta. Ho visto che ripetendo la richiesta sul link il download viene ripreso,esiste un modo per impostare una richiesta automatica?

    ….è caduta di nuovo,,,, :'(

  3. ciao a tutti avevo gia’ provato questo programma ma ho dovuto formattare tutt oil pc causa proplemi,pero’ adesso mi ritrovo che non riesco ad usare questo programma.praticamente scarico il filepoi se clicco tasto destro e estrai file non mi ritrovo il file di installazione ,mentre se apro solo la cartella compare ma se ci clicco sopra mi da errore nella cartella appdata ecc……come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *