Rpcs3 SVN R43 è un progetto che oramai sembrava dimenticato, ma che a sorpresa riprende vigore con un nuovo annuncio. L’applicazione permetterà, una volta completato, di emulare la nostra PS3 direttamente su PC. La versione che è stata rilasciata in questi giorni permette l’emulazione di qualche homebrew e non dell’intero sistema PS3.
Il rilascio di Rpcs3 è un passo veramente importante sul futuro….
emulatore , che a detta dei vari sviluppatore, non vedrà la luce molto presto, perchè necessita di molto lavoro e test per renderlo stabile ma sopratutto funzionale.
Caratteristiche di Rpcs3 SVN R43:
- Quando il progetto terminerà sarà un emulatore PS3 per PC
- Al momento è possibile eseguire “solamente” piccoli giochi homebrew
- E’ un programma totalmente open source
- Funziona su sistemi operativi Windows
- Una volta terminato sarà possibile (forse) riprodurre giochi direttamente sul monitor del vostro PC
- Una volta terminato servirà per testare i vari homebrew prima di portarli su PS3, evitando i vari “crash test sulla console”
Download:
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questo progetto veramente interessante.
E’ UN FAKE…NON ESISTERà MAI UN EMU PC PER GIOCHI PS3!
Scusami ma come fai a dire che si tratta di un Fake? Hai letto l’annuncio? E’ ancora in fase di test, ma cosa importante è che il progetto ESISTE ed è in fase di lavorazione. Esiste inoltre un sito web disponibile per questo emulatore e credo che non ci si debba affatto sorprendere di vedere emulata una console sui pc, inarrivabili per via delle migliorie hardware e tecniche.