Disponibile il secondo DLC per TES V: Skyrim

A pochi mesi dall’uscita del primo DLC Dawnguard e dall’uscita della versione per Xbox 360 il secondo DLC di Skyrim Hearthfire arriva finalmente anche su PC, in vendita su Steam al prezzo di 4,99€.

Il pacchetto offre nuove terre da esplorare, nuovi dungeon e diverse caratteristiche inedite. Con Hearthfire potremo infatti costruirci la propria abitazione decidendone la location e lo stile. Il nostro personaggio avrà il compito di procurarsi tutti i materiali e di impegnarsi fisicamente nella costruzione, una volta costruita la casa si avrà inoltre la possibilità di arredarla e di abitarla, oltre che di ingaggiare ad esempio un bardo personale o una guardia. Infine sarà possibile adottare e crescere dei bambini, ma come ci suggerisce il trailer con l’arrivo di una famiglia arrivano anche delle responsabilità: dovremo infatti preoccuparci del loro benessere e della loro sicurezza difendendoli ad esempio da infestazioni di skeever o da vicini non troppo ospitali come i giganti.

httpv://youtu.be/TvhQZoyZn1g

Hearthfire è la seconda grande espansione di The Elder Scrolls 5: Skyrim, ma nelle intenzioni di Bethesda c’è anche il rilascio di un terzo pacchetto, in uscita presumibilmente nei primi mesi del 2013. Dawnguard ed Hearthfire sono disponibili su PC ed Xbox 360, ma non su PlayStation 3, a causa di diversi problemi riscontrati in fase di conversione.

(Visited 28 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *