Naehrwert scova un nuovo exploit LV2_Kernel su PS3, in arrivo un nuovo CFW?

Il noto sviluppatore Naehrwert ha recentemente pubblicato in rete un nuovo exploit scovato, riguardante il LV2_Kernel della PS3. Tale exploit, una volta messo a punto, potrebbe portare l’avvio di materiale non firmato sul kernel della console, da qualsiasi firmware. Scrivo da “qualsiasi firmware” perchè, lo stesso coder, ha affermato che l’exploit del LV2_Kernel  è lo stesso per qualsiasi firmware, anche quelli più recenti.

Come potete ben capire, se si riuscisse ad entrare nel cuore della console, sarebbe altrettanto semplice recuperare le chiavi necessarie per poter creare un nuovo CFW su qualsiasi firmware, quindi anche su 4.21.

La strada per un nuovo CFW è ancora molto lontana, ma questo è sicuramente un passo molto importante.

Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni di Naehrwert.

Qualche tempo fa Kakaroto, mentre stava decompilando il lv2_kernel della PS3, mi disse di aver trovato un possibile exploit su cui poter lavorare. Da allora mi sono messo all’opera e oggi posso affermare che la falla potrebbe essere presente su tutti i firmware (anche quelli più recenti), ma ci sono alcuni problemi da risolvere.

Il primo problema è che l’exploit è collocato in una syscall protetta, quindi sarà necessario un’ulteriore exploit per poter ottenere i permessi necessari per entrare in questa “zona protetta” della console.

Il secondo problema riguarda la sovrascrittura quando vado a implementare l’head del lv2_kernel. Questa caratteristica causa la cancellazione del payload stesso.

Per tutti coloro che hanno le potenzialità di aiutarmi a risolvere tali problemi, vi prego di contattarmi.

Questo è tutto amici, speriamo che un nuovo CFW possa prendere forma, anche se oramai in molti hanno perso le speranze.

Stay Tuned!

(Visited 21 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. Cfw no! Hen si 😉 Un cfw per installarlo deve avere le chiavi del lv0 cosa che non si ottiene con questo metodo….invece con un lv2 “craccato” si può avviare un hen ed eseguire homebrew e forse backup sull OFW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *