Game Capture HD: come registrare video da PS3, XBox360, iPad ed inviarle direttamente al PC/Mac

Con Game Capture HD registri le sessioni di gioco su Xbox 360, PlayStation 3 ed iPad e le invii al tuo Mac o PC.

be_efficient

Le registrazioni che si ottengono, grazie alla compressione H.264 sono di elevatissima qualità e non riempiono velocemente l’hard disk degli utenti e allo stesso tempo l’azione, passando attraverso Game Capture HD arriva alla TV attraverso il cavo HDMI e senza apprezzabile ritardo.

Elgato Game Capture HD non necessita di intricati cavi o di un alimentatore esterno: l’hardware si collega direttamente a Xbox o PS3 con un cavo dedicato e al Mac o al PC attraverso un cavo USB. Grazie alla funzionalità esclusiva Flashback Recording Elgato Game Capture HD ricorda le fasi precedenti dell’azione di gioco anche se non è stato premuto il tasto di registrazione. Il giocatore può semplicemente ritornare all’inizio della scena e registrare retroattivamente. Inoltre può intervenire sulle registrazioni effettuate con un software di editing messo a disposizione da Elgato con cui si può tagliare, assemblare e infine condividere i propri risultati in video attraverso YouTube, Facebook o Twitter. Con i nuovi aggiornamenti del software è inoltre possibile registrare con live commentary e mandare in streaming (Twitch) ciò che si cattura! L’ultimo aggiornamento (1.2.1) aggiunge la compatibilità dell’Elgato con il programma XSplit Broadcaster.

Elgato Game Capture HD permette di catturare video fino a FULL HD 1080p (60 o 30 fps) con una frequenza fino a 30 MBps!

 


Specifiche tecniche:

  • Interfaccia: USB 2.0
  • Input: Xbox 360 (HDMI decripatato), PlayStation 3 (A/V In), iPad (Apple Digital AV Adapter)
  • Output: HDMI (pass-through)
  • Risoluzioni supportate: 1080p (simultaneamente 60 fps pass-through e 30 fps capture), 1080i, 720p (60 o 30 fps in cattura), 576p
  • Dimensioni: 73 × 24 × 109 mm / 2.9 × 1.0 × 4.3 in
  • Peso: 142g / 5 oz
Requisiti di sistema:
  • Mac: OS X 10.7 o successivo, 2.0 GHz Intel Core 2 Duo CPU
  • PC: Windows 7 o successivo, 2.0 GHz dual core CPU, scheda audio
  • 4 GB RAM, porta USB 2.0

Per chi fosse interessato ad acquistarla il sito con il miglior prezzo (154€) a parer mio è Amazon

 

(Visited 426 times, 1 visits today)

9 commenti

    1. Purtroppo no, devi per forza utilizzare un dispositvo di cattura, mi spiace… Se ti interessa oltre all’Elgato ci sono altri Brand quali Hauppauge HD Pvr, AverMedia, Roxio (quest’ultima più economica). Se invece vuoi spendere poco puoi acquistare un EzCap (19 € circa) però acquisirai non in HD ma solamente in PAL.

    1. 90% credo di no. Sul sito c’è scritto windows 7 o successivi, purtroppo non ho potuto provare il dispositivo su sistemi più vecchi di 7 quindi mi attengo a ciò che dice il sito e quindi no.

  1. io quando registro con l’elgato e voglio tagliare una parte la taglio tranquillamente attraverso il programma dell’elgato. Solo che quando me la salva nel pc me la salva non tagliata. Come mai? come posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *