[GUIDA PS3] Accedere al live tramite FuckPSN da CFW 3.55

Come sapete in queste settimane è uscita una nuova procedura per accedere al live, da CFW 3.55, tramite FuckPSN. In questo articolo andremo a vedere vari passaggi da eseguire per una corretta connessione al live.

Siete pronti? Partiamo!

Guida
  1. Sul nostro Pc Windows è necessaria l’installazione di Microsoft .NET Framework 3.5 o superiore
  2. Scarichiamo Multiman (Ultima versione) ed installiamolo
  3. Andiamo nelle impostazioni multiman e abilitiamo il client FTP e l ‘Accesso in scrittura su Dev_flash”
  4. Teniamo multiman aperto e andiamo al nostro PC.
  5. Tramite il Client FTP (es:Filezilla) andiamo in /dev_blind/data/cert e facciamo una copia di backup sul nostro PC del file CA27.cer e CA24.cer (Utili in caso di errori o se vorremmo ritornare alle impostationi originali).
  6. Scarichiamo questo Archivio fuckPSN0.9 (Esso contiene tutti i programmi necessari per effettuare questa piccola modifica tra cui anche il CA27.cer modificato.L’archivio contiene anche i Certificati Originali nella cartella Original Cer)
  7. Estraiamo i files sul desktop e sovrascriviamo tramite FTP il CA27.cer (modificato) in /dev_blind/data/cert
A questo punto usciamo dal nostro FTP e prendiamo la nostra console:
  1. Riavviate la console
  2. Andiamo in impostazioni di Rete:
  3. Tramite le configurazioni manuali Impostiamo come DNS Primario l’ip del nostro computer IPv4 (esempio: 192.168.1.4) che potete reperire nelle impostazioni windows della scheda di rete.
  4. Come DNS Secondario impostiamo L’ip del nostro router (esempio: default è 192.168.1.1) oppure l’IP del nostro PC oppure ancora i DNS pubblici di google 8.8.8.8
  5. Terminate la configurazione e premete “Non usare” Proxy Server.
Accedere al live: (da ripetere ogni volta che vogliamo giocare online)
  • Sul nostro Computer avviamo fuckPsn (questa nuova versione integra al suo interno PS3DNS). Se il firewall chiede le autorizzazioni per il programma premiamo Consenti.
  • Ora lasciamo il programma  aperto sul nostro computer
  • Accendiamo o riavviamo la PS3
  • Se abbiamo eseguito correttamente la guida, noteremo in alto la scritta “Accesso Eseguito” al PSN
Problemi comuni:

Se tramite il client FTP non riusciamo a vedere la cartella dev_blind, digitiamo il percorso nella barra di destra (dove è visibile il contenuto PS3)—-> /dev_blind/data/cert

Porte da aprire sul router per il PSN (attenzione verificate che il firewall del vostro computer e/o del router non blocchino le seguenti porte)

Playstation Network Required Ports

  • TCP 80
  • TCP 443
  • TCP 5223
  • UDP 3478
  • UDP 3479
  • UDP 3658

Remote Play & Gaming Required Ports

  • TCP 80
  • TCP 443
  • TCP 5223
  • TCP 9293
  • TCP 10070-10080
  • UDP 3478
  • UDP 3479
  • UDP 3658
  • UDP 10070

Enjoy!

(Visited 62 times, 1 visits today)

27 commenti

    1. allora per prima cosa prendi una pennetta e ci metti dentro il CA27 che vuoi sostituire, poi apri multimen e abiliti la scrittura della devflash poi inserisci la pennette ed infine copi il file dalla pennetta al percorso: /dev_blind/data/cert

  1. complimenti per la guida, dettagliata e scritta benissimo
    @alex
    pacht blocker serve per giocare on-line ad alcuni titoli mentre questa guida serve solo per connettersi al psn/sen 🙂

  2. @besamen lo so ma serve per bloccare gli aggiornamenti dei giochi grazie a miki2o posso andare online con l’uso di patch blocker così nn mi kiedono aggiornamenti

  3. ok grazie besamen. pero ho un altro problema fuckpsn sulla schermata nera mi da tanti error. vuol dire che ho le porte del router chiuse?
    come facio ad aprirle? ho un router netgear mbrn3000.

    1. figurati non ce di che, purtroppo però alla seconda domanda non so come aiutarti a me non l’ha dato quel problema,una volta sovrascritto il certificato messo manualmente il DNS primario e secondario e partito.
      sorry

    1. @santiago io avevo il tuo stesso problema perche usavo “smart ftp server” che non riusciva a vedermi la cartella dev_blind… poi ho istallato ed usato “filezilla” ed è andato tutto liscio

    2. Santiago per il dev_blind lo devi attivare tramite multiman ……. poi su filezilla ci entri e lo vedi cmq… una domandina le porte che si devono aprire si deve fare riferimento al pc con il prog fuckpsn o l’ip della play??? Perchè ho messo l’ip della play “ho sbagliato?” 🙂 Grazie ciao ciao

  4. Scusate io ho un problema, se metto il secondo DNS impostato con l’ip del router mi dice di aggiornare il sistema mentre se metto impostato sia il primo DNS che il secondo con l’ip del pc mi dà errore DNS.. perchè? grazie in anticipo 😀

    1. Non so risponderti, ma so di per certo che il sitema descritto, se eseguito alla perfezione, da l’accesso al PSN… Riprova a rifare la procedura vedrai che funziona 😉

        1. risolto grazie mille:) rifatta la procedura e funziona ma con fuckPSN funzionano tutti i giochi? e per quelli che richiedono la patch come posso fare?

        2. funzionano alcuni giochi, non tutti, quelli rilasciati con l’ultimo aggiornamento si (tipo fifa 12), le patch le trovi nella nostra lista o seguendo giorno giorno il sito, ne escono molte in questo periodo…

    1. Ad oggi non è mai stato bannato nessuno, al massimo ti bloccano il tuo profilo… infatti è consigliabile, quando si esegue tale procedura di accedere con un’altro account creato appositamente…

      Comunque il procedimento non è più funzionante, Sony ha bloccato l’accesso 😉

      1. e quando metteranno un metodo nuovo?
        perché ho una ps3 fw3.55 con il multiman…
        e penso che solo con ciò non posso giocare online 🙁

  5. Vorrei sapere se questo è un metodo che non verrà mai bloccato e non comporta pericoli di ban dal psn. A proposito vorrei sapere se il ban è una cosa vera o solo una diceria, io una volta ricevetti un’email da sony che diceva che sulla mia ps3 c’era materiale non autorizzato e dovevo cancellarlo, dopo quel messaggio non ho mai piu’ connesso la ps3 per sicurezza, era un messaggio mandato a tutti per impaurire o no? da ps3 di miei amici ho potuto cmq fare l’accesso al mio account nonchè scaricare quei giochi in regalo quando c’era stata quella perdita di dati in seguito ad un attecco hacker.
    Infine vorrei sapere, se la storia del ban fosse vera, se rischio solo se mi connetto al psn oppure anche solo se mi connetto ad internet? notavo che multiman è aggiornabile via internet quindi immagino che sia previsto connettersi ad internet, dico bene?

    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere ad ogni mia domanda.

    1. Allora il metodo che leggi nell’articolo è provvisorio e lo sarà sempre… Ad oggi il metodo è stato bloccato da Sony.
      Il ban esiste ed è il rischio che tutti gli utenti vanno incontro quando si decide di modificare la propria console, se si vien bannati pace, lo sapevamo già prima che poteva succedere.
      Il messaggio di cui parli è stato mandato a molti, ma non era riferito al ban del tuo profilo, ma solamente un’avvertimento.

      Spero di aver risposto a tutte le tue domande 😉

  6. Tra l’altro volevo aggiungere, ma non c’è nessun progetto che riguardi server crackati e robe del genere per avere il nostro personale e libero psn?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *