Home News iBooks su Apple TV con iOS 6???

iBooks su Apple TV con iOS 6???

419
0

Stando a quanto riportato poche ore fa da Appleinsider.com con iOS 6 Apple avrebbe intenzione di portare iBooks su Apple TV.



Il primo indizio che ha svelato le intenzioni di Apple consiste in un messaggio di errore apparso su un Apple TV sulla quale era installata l’ultima beta di iOS 6.

Dopo aver eseguito il download di un ebook dall’iBookStore tramite un qualsiasi dispositivo iOS o da iTunes, l’Apple TV presenta un messaggio di errore che afferma di aver tentato il download automatico dell’ebook e che l’operazione non può essere portata a termine in quanto non è presente il software necessario.

Il messaggio in questione è molto simile a quello che si presenta nel caso in cui tramite iPhone o iPad si tenti di eseguire il download di un ebook senza aver installato l’app iBooks, con la differenza che in questo caso viene aperto l’App Store per permettere il download dell’app, mentre su Apple TV questo non avviene.

Il messaggio, che potete vedere nell’immagine sopra, non lascia molti dubbi anche se l’introduzione di iBooks su Apple TV potrebbe avere un utilità molto limitata in quanto poche persone vorranno mettersi a leggere libri da lontano in uno schermo così grande. C’è da domandarsi invece cosa aspetti Apple ad introdurre tale applicazione su Mac dove avrebbe una vera e propria utilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.