Home News Novità in arrivo per Dropbox per Mac

Novità in arrivo per Dropbox per Mac

384
0

Dropbox ha da poco rilasciato una nuova versione per la sua omonima applicazione per Mac che raggiunge così la versione 1.5.27 e porta con se sostanziali novità: andiamo a vederle dopo il salto.

Come già accennato il nuovo update è abbastanza importante: la prima novità, che potrebbe passare inosservata, è il cambio del linguaggio di programmazione utilizzato per scrivere l’interfaccia, adesso infatti è Dropbox è scritto utilizzando Pyton 2.7 e di conseguenza l’intera app dovrebbe registrare un significativo miglioramento delle prestazioni e della stabilità generale.

Novità meno importante, ma ben più in vista, riguarda invece l’icona che adesso è in risoluzione HIDPI, ovvero compatibile con i nuovi schermi retina. Sono stati inoltre risolti i problemi che causavano la lentezza del login ed è stato modificato anche il tipo di installazione; adesso infatti sarà necessario soltanto fare doppio click sull’icona di Dropbox. Infine, è stata raggiunta la piena compatibilità con Mountain Lion, il che significa che Dropbox comincerà a sfruttare il Centro Notifiche per indicarrci quando la sincronizzazione di un file o di una cartella sarà terminata.

L’update 1.5.27 di Dropbox, come sempre, è gratuito tuttavia si tratta ancora di una versione beta, che può quindi essere soggetta a instabilità. Potete trovare in questa pagina sia la versione beta di cui vi abbiamo parlato sia quella stabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.