PS3 CEX2DEX Application: supporto a qualsiasi PS3 NOR/NAND

Gli strumenti per convertire la propria console da CEX a DEX aumentano di giorno in giorno. Nella giornata odierna è uscito un nuovo strumento, PS3 CEX2DEX Application, che “semplifica” la procedura di conversione. L’autore del nuovo programma si chiama Gunner54, utente di PS3news.

PS3 CEX2DEX Application permette di estrarre il METLDR da qualsiasi console (NOR/NAND) e convertirlo in una chiave di Debug.

L’applicazione si presenta così:

Di seguito tutte le specifiche.

Pre-requisiti:
Download CEX2DEX Application:

Il programma ha due opzioni principali, la prima è la possibilità di estrarre il METLDR su ogni console sia NOR che NAND, la seconda è la possibilità di creare una console DEX da una CEX.

Tanto per essere chiari, vi ricordiamo che tale metodo di conversione ad oggi serve a ben poco. Una console Debug (DEX) serve solamente a tutti i possibili sviluppatori che non hanno una console DEX. E’ pur vero cha una console Debug avvia giochi che richiedono FW 3.55 o superiori, a patto di avere l’EBOOT per console DEBUG (che al momento non esistono, perchè nessuno si mette a lavorare per poche centinaia di console).

Ritornando alla procedura vi ricordiamo di non eseguirla se non siete in possesso degli strumenti necessari, si rischia di buttare la console.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla fonte della news—>LINK

Stay Tuned!

(Visited 36 times, 1 visits today)

6 commenti

  1. allora io non capisco una cosa, io utente medio non smanettone o quant’altro, posso effettuare la conversione della mia consolle? con questi programmi ce la posso fare’ oppure ho cmq bisogno di un flasher??

    inoltre volevo comunicarvi che in rete c’è già un programma che converte qualsiasi backup per le consolle dex quindi il problema del gioco non si pone.

    1. Al momento ci sono ancora possibilità di brick, quindi un flasher è necessario… Per quanto riguarda gli eboot per debug, ad oggi non esistono, se converti il backup hai sempre bisogno dell’eboot, proprio come succede per i fix per CFW 3.55/3.41

      1. i backup per dex dei giochi si possono creare con Disc Image Generator! e poi vanno aggiornati almeno con una patch…per fare questo occorre un patch finder(se ne trovano diversi in rete) e poi bisogna convertire l aggiornamento con lo stesso metodo..una volta fatto questo dalla funzione BR emulator si possono avviare!!
        praticamente con una consolle dex si avviano tutti i backup di tutti i giochi sino al 4.11 ma con almeno un aggiornamento.dal momento che tutti i giochi hanno subito almeno una patch di correzzione si può dedurre che i BK possano essere fatti per tutti i giochi in commercio sino ad oggi..:)

      2. Bella pensata che hanno avuto…creare un CFW 4.11+ no?Ahahahahahhahaha però a parte gli scherzi questa idea mi piace,una console DEX…sembra qualcosa di mistico :P.Spero soltanto che a breve andare uscirà qualcosa per rendere le cose molto più semplici Xd

  2. In poche parole riassumo: questi tools stanno uscendo per far convertire tutte le PS3 in debug e rendere il lavoro più facile agli sviluppatori, il mio personale consiglio è di aspettare e vedrete che tra non molto usciranno programmi e tools molto più semplici da usare per convertire le PS3 o addirittura CFW ad hoc per le Debug, e fioccheranno di sicuro anche gli homebrew. Per ora è inutile convertire la PS3 se non si è sviluppatori 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *