Home PS3 PS3 CEX2DEX Application: supporto a qualsiasi PS3 NOR/NAND

PS3 CEX2DEX Application: supporto a qualsiasi PS3 NOR/NAND

379
6

Gli strumenti per convertire la propria console da CEX a DEX aumentano di giorno in giorno. Nella giornata odierna è uscito un nuovo strumento, PS3 CEX2DEX Application, che “semplifica” la procedura di conversione. L’autore del nuovo programma si chiama Gunner54, utente di PS3news.

PS3 CEX2DEX Application permette di estrarre il METLDR da qualsiasi console (NOR/NAND) e convertirlo in una chiave di Debug.

L’applicazione si presenta così:

Di seguito tutte le specifiche.

Pre-requisiti:
Download CEX2DEX Application:

Il programma ha due opzioni principali, la prima è la possibilità di estrarre il METLDR su ogni console sia NOR che NAND, la seconda è la possibilità di creare una console DEX da una CEX.

Tanto per essere chiari, vi ricordiamo che tale metodo di conversione ad oggi serve a ben poco. Una console Debug (DEX) serve solamente a tutti i possibili sviluppatori che non hanno una console DEX. E’ pur vero cha una console Debug avvia giochi che richiedono FW 3.55 o superiori, a patto di avere l’EBOOT per console DEBUG (che al momento non esistono, perchè nessuno si mette a lavorare per poche centinaia di console).

Ritornando alla procedura vi ricordiamo di non eseguirla se non siete in possesso degli strumenti necessari, si rischia di buttare la console.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla fonte della news—>LINK

Stay Tuned!

PS3 CEX2DEX Application: supporto a qualsiasi PS3 NOR/NAND ultima modifica: 2012-07-16T21:07:08+02:00 da Francesco Sorelli
Articolo precedentePropositionJOE rilascia altri tre fix per CFW 3.55/3.41, compreso Homefront!
Articolo successivoPS3loadX versione 1.1: aggiunto il supporto per 3,55 CFW