Con una mossa quantomeno inaspettata Mozilla ha annunciato di aver interrotto lo sviluppo del celebre client di posta elettronica Thunderbird.
Nonostante l’interruzione dello sviluppo però, Mozilla non abbandonerà i ben oltre 20 milioni di utenti che utilizzano Thunderbird, per tanto provvederà comunque al rilascio di apposite patch volte a correggere eventuali problemi di stabilità o di sicurezza. L’ultima versione rilasciata quindi sarà quella che verrà distribuita a partire dal 20 novembre di quest’anno, anche nella variante Extended Support Release (ESR) destinata alle aziende. A partire dal 20 novembre quindi gli update per la sicurezza verranno rilasciati con una frequenza di 6 settimane per entrambe le versioni. Il supporto esteso comunque avrà una durata complessiva di 54 settimane.
In ogni caso, qualora ci fossero sviluppatori che intendono contribuire al miglioramento e all’evoluzione del client è stata aperta una discussione ufficiale in modo che entro settembre possano essere definiti tutti i vari ed eventuali dettagli finali.